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| User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 684
| Collettori di scarico a 90° per motori 4 tempi
Ciao a tutti! Avendo visto i commenti di modellisti molto, ma molto più autorevoli di me circa i problemi causati dai collettori a 90° .... ora sono in crisi!!! Spiego meglio: per tenere nascosto lo scarico di un surpass 70 dentro la naca del mio tiger moth volevo proprio montare un adattatore a 90° a cui abbinare il suo scarico originale. Ho visto la soluzione proposta dal Grande Capo e ci sto facendo un pensierino. Dice il Grande Capo che il motore senza la presa di pressione gira comunque bene ( e questo mi conforta) ma andrà rifatta la regolazione degli spilli immagino. Cosa mi consigliate per salvare capra (estetica) e cavoli (motore) |
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| UserPlus | Finisci il modello, poi fai la parte sopra di chiusura trasparente per sfizio... Metti in moto al buio. vedrai il collettore diventare in pochi istanti rosso ciliegia ed a seguire misura la temperatura raggiunta dalla testata (sicuro sopra i 400 gradi). Provare per credere.
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| User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 684
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Grazie delle immediate risposte! Visto che anche 2M86 (che da quanto ho letto di motori ne capisce moltissimo!) fa capire che sono da evitare come la peste ... li evito!! Adesso vi prego ditemi se i 4 tempi (70 surpass e 65 saito) possono andare anche senza il barilotto silenziatore dove si collega la presa di pressione. Sarebbe la soluzione del grande Capo e se lo dice lui ........ |
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| UserPlus | Citazione:
pessimi quanto i collettori a 90°. Se vuoi te ne mando un paio. montati, problemi di surriscaldamento, smontati e buttati nel cassetto.
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| UserPlus | Citazione:
ritocco alla carburazione e via, senza problemi. Ovviamente con posizione del serbatoio corretta come altezza e distanza.
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| User | Citazione:
Puoi farlo girare solo con il suo collettore curvo (il sound diventa più elevato ed hai il problema della presa di pressione, quindi occhio a come installi il serbatoio e comunque ti ritroverai sempre a tribolare un pochino con la carburazione). Puoi eliminare il silenziatore ed il collettore e fargli un tubo di scarico montato direttamente dalla testa, sul quale mettergli comunque una presa di pressione. | |
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