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Vecchio 07 dicembre 22, 09:27   #41 (permalink)  Top
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Bravo!, è quello che intendevo, però!, se non l'hanno già fatto i cinesi..., perché è montato con un certo angolo di rotazione, suppongo dato dal posizionamento del foro nel carter per la compressione, non mi oso smontarlo!, come è attualmente montato il carburatore oltre ad avere gli spilli che x accederci con naca motore montata, diventa antiestetico (i 2 fori x gli spilli verrebbero proprio sopra alla naca) è difficile anche fare il leveraggio x azionare l'apertura e chiusura dell'aria, almeno che, si mette un servo supplementare in fusoliera!, uffa che palle!
Smontarlo non è una grossa difficoltà, unica attenzione la guarnizione tra tappo e carter, sempre che ci sia, ma essendo nuovo non dovrebbe essere incollata e a rischio rottura, in tutti i casi pasta da guarnizioni e risolvi. Il mio dopo 3/4 voli mi sono accorto che trasudava, quindi un pò di pasta e risolto il problema.
Non riesco a vedere dalle foto cosa intendi con "angolo di rotazione" comunque una volta aperto ci sarà il pacco lamellare e a meno di cose strane o non coincidenza dei fori si dovrebbe poter ruotare.
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Vecchio 07 dicembre 22, 10:57   #42 (permalink)  Top
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Smontarlo non è una grossa difficoltà, unica attenzione la guarnizione tra tappo e carter, sempre che ci sia, ma essendo nuovo non dovrebbe essere incollata e a rischio rottura, in tutti i casi pasta da guarnizioni e risolvi. Il mio dopo 3/4 voli mi sono accorto che trasudava, quindi un pò di pasta e risolto il problema.
Non riesco a vedere dalle foto cosa intendi con "angolo di rotazione" comunque una volta aperto ci sarà il pacco lamellare e a meno di cose strane o non coincidenza dei fori si dovrebbe poter ruotare.

Ma lo sai che è successa stessa cosa a me?
3/4 voli e tutto dietro carburatore e pacco bagnato. peggio di un glow

Non li sanno manco montare...
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Vecchio 07 dicembre 22, 11:00   #43 (permalink)  Top
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io ho uno zdz con gli spilli sopra...fai 2 tubetti guida e relativi fori "anti estetici" sulla naca; Una volta carburato, ben difficilmente lo tocchi...adesivo sui 2 fori e sparisce tutto
Esattamente! Basta dei tubi di termoretraibile e 1 Goccia di ciano sulla vite. E non si staccano. E comodissimi per carburazione soprattutto a motore acceso, e specialmente in questa stagione tra freddo e umido che durante la giornata vanno toccati
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Vecchio 07 dicembre 22, 12:59   #44 (permalink)  Top
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Ma lo sai che è successa stessa cosa a me?
3/4 voli e tutto dietro carburatore e pacco bagnato. peggio di un glow

Non li sanno manco montare...
Mi scusi, ma non ha scritto che Lei questa "robaccia" non la compra????
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Vecchio 07 dicembre 22, 13:08   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Smontarlo non è una grossa difficoltà, unica attenzione la guarnizione tra tappo e carter, sempre che ci sia, ma essendo nuovo non dovrebbe essere incollata e a rischio rottura, in tutti i casi pasta da guarnizioni e risolvi. Il mio dopo 3/4 voli mi sono accorto che trasudava, quindi un pò di pasta e risolto il problema.
Non riesco a vedere dalle foto cosa intendi con "angolo di rotazione" comunque una volta aperto ci sarà il pacco lamellare e a meno di cose strane o non coincidenza dei fori si dovrebbe poter ruotare.
Ciao, no, non puoi ruotarlo come vuoi, puoi solo ruotarlo di 180 gradi, perché il tappo ha il profilo identico al carter motore, tra un po posto una foto, magari può servire anche a qualcun'altro.
Ciao
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Vecchio 07 dicembre 22, 15:05   #46 (permalink)  Top
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Mi scusi, ma non ha scritto che Lei questa "robaccia" non la compra????
sono stato costretto, preso usato un tiger 60 con dle 20 (laterale per fortuna), e quindi le imprecazioni non finiscono.
purtroppo però non trovavo vecchi rcgf 20!
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Vecchio 07 dicembre 22, 15:33   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
sono stato costretto, preso usato un tiger 60 con dle 20 (laterale per fortuna), e quindi le imprecazioni non finiscono.
purtroppo però non trovavo vecchi rcgf 20!
Ti farò sapere come va questa versione nuova dell'Ra con il carburatore originale Walbro, tanto ho deciso di montargli il Dle sull'Extra che ho preso (speriamo che non si desintegra il modello!)
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Vecchio 07 dicembre 22, 20:14   #48 (permalink)  Top
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Ti farò sapere come va questa versione nuova dell'Ra con il carburatore originale Walbro, tanto ho deciso di montargli il Dle sull'Extra che ho preso (speriamo che non si desintegra il modello!)
Odioo come vanno questi motori............come devono andare, sono motoseghe, i 4 tempi sono signor motori!
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Vecchio 07 dicembre 22, 21:09   #49 (permalink)  Top
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Ho mandato una mail al supporto tecnico della Dle, chiedendo se era possibile ruotare di 90 gradi il motore, di seguito la risposta:
you can not just rotate the carburetor in 90 degrees, the mounting hole will not match, but you can rotate the engine in 90 degrees.
Best Regards
Allego foto
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Vecchio 08 dicembre 22, 00:19   #50 (permalink)  Top
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Ho mandato una mail al supporto tecnico della Dle, chiedendo se era possibile ruotare di 90 gradi il motore, di seguito la risposta:
you can not just rotate the carburetor in 90 degrees, the mounting hole will not match, but you can rotate the engine in 90 degrees.
Best Regards
Allego foto
ma cosa devi ruotare? io non ho capito.

il carburatore sui nostri benzina puoi solo 180 gradi.
quindi o con spilli in alto, o con spilli in basso
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