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Vecchio 01 dicembre 22, 21:51   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
nei motori a 2t ogni produttore deve fare dei compromessi tra potenza, coppia e "rotondità"; Un motore a scarico posteriore, con poca tenuta è destinato a girare "alto", con pipa direi; sarebbe da misurare gli angoli x accordare una pipa
Il 2t è molto più critico e complicato dei 4t da ottimizzare
Metà del successo, su un 2t, dipende dallo scarico; sicuro che quel barilotto, versione RA, non aiuta proprio;
Io guardando questo video che vi allego non lo ritengo un motore critico.........passaggio da min. a max senza vuoti di carburazione, tiene il minimo, motore regolare!
Ma non sarà che sta montando il motore in aerei che richedono piu potenza ed allora si pensi che sia scarso di compressione ecc??invece il borbottio esiste ma è una caratteristica del suono 2 tempi di derivazione motosega, bei motori a benzina sono i 4 tempi. Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=MbXi...ist=LL&index=1
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 22, 23:47   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io guardando questo video che vi allego non lo ritengo un motore critico.........passaggio da min. a max senza vuoti di carburazione, tiene il minimo, motore regolare!
Ma non sarà che sta montando il motore in aerei che richedono piu potenza ed allora si pensi che sia scarso di compressione ecc??invece il borbottio esiste ma è una caratteristica del suono 2 tempi di derivazione motosega, bei motori a benzina sono i 4 tempi. Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=MbXi...ist=LL&index=1
Caspita!, punto!!!
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 00:01   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io guardando questo video che vi allego non lo ritengo un motore critico.........passaggio da min. a max senza vuoti di carburazione, tiene il minimo, motore regolare!
Ma non sarà che sta montando il motore in aerei che richedono piu potenza ed allora si pensi che sia scarso di compressione ecc??invece il borbottio esiste ma è una caratteristica del suono 2 tempi di derivazione motosega, bei motori a benzina sono i 4 tempi. Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=MbXi...ist=LL&index=1
Caspita, che bella ripresa!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 10:15   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grazie, vedo che è la stessa elica che usi tu x il 3D, dunque va bene anche x acro classica?
benissimo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 12:38   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io guardando questo video che vi allego non lo ritengo un motore critico.........passaggio da min. a max senza vuoti di carburazione, tiene il minimo, motore regolare!
Ma non sarà che sta montando il motore in aerei che richedono piu potenza ed allora si pensi che sia scarso di compressione ecc??invece il borbottio esiste ma è una caratteristica del suono 2 tempi di derivazione motosega, bei motori a benzina sono i 4 tempi. Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=MbXi...ist=LL&index=1
Ma di cosa stiamo parlando.....ha su una sonic di elica.
Non commento nemmeno.

E comunque la compressione a te sembra normale che si gira con un dito?
E vecchi rcgf 20 e soprattutto 26 che ha una compressione come un gp o altri motori?
O come alcuni dle 61 fa meno giri del vecchio 55

Dico solo che con quello che costano questi modelli di dle, la qualità non è il massimo.
E specialmente la mia critica è negli ultimi anni. Io ho avuto dle anche di 10/15 anni fa e magari non potentissimi ma di una qualità, regolarità mai vista. E non borbottano.
Se borbottano girano grassi
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 13:14   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ma di cosa stiamo parlando.....ha su una sonic di elica.
Non commento nemmeno.
Me la spieghi

Premesso che non le ho mai provate sui benzina, per me sui os fs 120 e 90 sono le migliori.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 18:18   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di newmaster
 
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Scusate, una domanda, dove sta scritto che i motori oer andare bene devono essers molto compressi????
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Vecchio 02 dicembre 22, 19:17   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Scusate, una domanda, dove sta scritto che i motori per andare bene devono essers molto compressi????
Capito. Ne poco ne tanto, se troppo molto peggio.

https://www.egvmotorsport.com/index....i-compressione
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 01:17   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
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Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il Dle 20 Ra, sono rimasto sorpreso quando l'ho visto, ricordavo che erano fatti (un po di anni fa) di quel alluminio (se era allumino) strano, invece questo è molto ben fatto e oltretutto monta un carburatore originale Walbro, per il momento, per me, l'unico neo a suo sfavore è come è orientato il carburatore, perché così com'è, per arrivare a gli spilli per carburarlo devi forare la naca motore del modello proprio sopra la stessa, molto antiestetica, non è possibile ruotare il carburatore di 180g.?
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 11:39   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Certo che puoi ruotarlo, il problema può sorgere se se qualche altra parte del carburatore come ad esempio la leva acceleratore o dell'aria poi te la trovi in una posizione difficile o addirittura impossibile da azionare.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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