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Vecchio 02 luglio 22, 11:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Jack Frost
 
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Originalmente inviato da micheledelta60 Visualizza messaggio
Buongiorno al tutto il Forum, ho un motore Supertigre Glow della serie G20, ma la piccola piazzola rotonda sotto lo scarico, dove abitualmente è impresso il numero che indica la cilindrata, è liscia, non contiene alcun numero. Poichè vorrei sapere la cilindrata, qualcuno ha mai avuto modo di rilevare l'alesaggio del G20/15 oppure del G20/23? L'anno di costruzione, come detto sopra, è il 1970. Allego una foto del motore.
Grazie in anticipo.
Un saluto a tutti.
Fai prima a risolvere, se hai Facebook, a rivolgerti a chi costruiva questi motori, e cioè a Leonardo Garofali sulla pagina OSAM-SUPERTIGRE FANS!!! E ho detto tutto...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
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Vecchio 02 luglio 22, 11:21   #2 (permalink)  Top
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Visto che piacciono le domande sull'argomento 2 tempi, se ne potrebbero proporre altre interessanti...Ad es. la camicia e' perfettamente cilindrica..?..
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Vecchio 02 luglio 22, 15:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Visto che piacciono le domande sull'argomento 2 tempi, se ne potrebbero proporre altre interessanti...Ad es. la camicia e' perfettamente cilindrica..?..
Dipende dal tipo di accoppiamento......

E se è stirata a dovere....

__________________
Never forget it.
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Vecchio 02 luglio 22, 16:47   #4 (permalink)  Top
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Sono passati più di 40 anni ma mi sembra di ricordare che il g20/23 aveva la testa del pistone non piatta ma con un'rilievo per ottimizzare il passaggio dei travasi della miscela e dei gas di scarico. Se così, bisogna tenerne conto se si vuole misurare la cilindrata.
Per il calcolo della cilindrata, non ha influenza la forma della testa del pistone

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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Dipende dal tipo di accoppiamento......

E se è stirata a dovere....

Almeno poi la puoi ammirare...


Prima stiri e poi ammiri...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 02 luglio 22, 18:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Sei un po' puntigliosetto, però..e la formuletta non l'hai guardata..?..
Se si stira con la pressa si fa prima..e non ci si penzappiu'....(ed è contenta anche la mogliera..che non stira e si leva di torno il glow-ammenicolo-competitor..)

Ultima modifica di giocavik : 02 luglio 22 alle ore 18:52
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Vecchio 03 luglio 22, 11:23   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Per il calcolo della cilindrata, non ha influenza la forma della testa del pistone
Hai ragione, la cilindrata calcolata è quella col pistone al punto morto inferiore, la flangia non c'entra nulla.
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Vecchio 05 luglio 22, 16:41   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheledelta60 Visualizza messaggio
Buongiorno al tutto il Forum, ho un motore Supertigre Glow della serie G20, ma la piccola piazzola rotonda sotto lo scarico, dove abitualmente è impresso il numero che indica la cilindrata, è liscia, non contiene alcun numero. Poichè vorrei sapere la cilindrata, qualcuno ha mai avuto modo di rilevare l'alesaggio del G20/15 oppure del G20/23? L'anno di costruzione, come detto sopra, è il 1970. Allego una foto del motore.
Grazie in anticipo.
Un saluto a tutti.
Ciao, avevo visto quel motore su ebay ed hai rischiato di avere un concorrente.
Comunque, ti hanno consigliato di interpellare Leonardo Garofali e mi sembra un gran buon consiglio in quanto il motore mi lascia un po' perplesso. Prima che Laonardo si esprima, come fosse una lotteria, provo a dire la mia.
Un G20/15 non lo è perchè non ne ricordo senza testina liscia, lo stesso dicasi per un G20/23 che aveva si la testa alettata ma un pochetto più alta e non bombata, piatta.
Non è un G15 perchè lo hai definito come G20 e quindi immagino come sia l'altro lato del carter, perciò neppure un G15/19 o G19. Mi rimane la possibilità che sia un G20/19... però con il carter 1970?
Attendiamo lumi.
Maurizio
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Vecchio 05 luglio 22, 17:05   #8 (permalink)  Top
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Di seguito due immagini dei motori G20/19 - G20/23.


https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1657030030



https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1657030021


Icone allegate
Motore Supertigre Glow (1970) G20-15 o 23?-st-g-20-23.jpg   Motore Supertigre Glow (1970) G20-15 o 23?-st-g-20-19.jpg  
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Ultima modifica di dooling : 05 luglio 22 alle ore 17:10
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Vecchio 05 luglio 22, 17:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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I miei 2 motori G20 da restaurare, come si può vedere anche il mio non riporta alcuna scritta e mi sembra del tutto uguale al motore in questione se non fosse che ha una testa senza alette..







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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 05 luglio 22, 19:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
I miei 2 motori G20 da restaurare, come si può vedere anche il mio non riporta alcuna scritta e mi sembra del tutto uguale al motore in questione se non fosse che ha una testa senza alette..
Quelli senza numero in genere sono i g20/15
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Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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