Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 20, 23:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Secondo me vi state confondendo con la benzina alchilata,che come la V-power non da aumenti di potenza ma almeno i gas di scarico non sono molto nocivi per la salute,al prezzo di 5 euro al litro.
La differenza la sente soprattutto chi usa il motore tutto il giorno per lavoro, a noi che facciamo 3 o 4 voli al sabato che vuoi che cambi? Credo che il vero vantaggio dell'alchilata sia il fatto che non secca le membrane come la normale benzina se non usata spesso.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 00:23   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.841
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Quello verde, x capirci, giusto?
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Secondo me vi state confondendo con la benzina alchilata,che come la V-power non da aumenti di potenza ma almeno i gas di scarico non sono molto nocivi per la salute,al prezzo di 5 euro al litro.
Mi ricordo anch'io di aver letto qui che erano rientrati in assistenza dei motori danneggiati dalla V-Power......
A scrivere era un importatore di motori.......ma non mi ricordo piu' il nome......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 14:13   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Veramente la benzian alchilata da il vantaggio che non diventa mai stantiva olio e benzina non si separano e rimane lubrificante anche per anni a differenza della classica miscela che passati un mese sarebbe meglio non usare.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 20:38   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.808
Certo che non diventa stantiva, non può diventare stantiva, perché è talmente volatile che se non la usi subito ti ritrovi la tanica vuota.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 22:18   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
Benzina alchilata, due grossi vantaggi: primo rispetta le membrane e i tubi, quindi anche il pendolino non si irrigidisce; secondo non puzza ed evita pertanto, che la consorte la domenica, quando si siede in auto esclami:"in questa macchina non si può entrare, c'è un odore insopportabile!".
Comunque rammento che passai ad essa diversi anni fa quando, avendo seri problemi di carburazione nel mio Saito SG36, scoprii che le membrane erano inutilizzabili. Le cercai in commercio e mi resi conto che Walbro costruiva un carburatore particolare solo per quel motore. Pertanto, non avendo potuto reperire le membrane specifiche (allora i rivenditori autorizzati non trattavano membrane), dovetti sostituire l'intero carburatore.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 09:59   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Infatti, come scrissi qualche messaggio fa, il grosso vantaggio dell'alchilata è il rispetto delle membrane che potrebbe ripagare il maggior costo della benzina. Io ad esempio uso poco i motori perché ne ho parecchi e possono passare anche mesi tra un utilizzo e l'altro. Molto spesso mi tocca cambiare le membrane e questo ha un costo, ogni volta, di un litro e mezzo di alchilata.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 11:16   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.808
Quando metti via il motore per parecchio tempo, basta spruzzare un po di wd40 nel forellino in corrispondenza della membrana e rimane intatta anche per qualche anno,me lo consigliò un meccanico di attrezzi per giardinaggio, infatti, la mia motosega che uso ogni 3/4anni funziona sempre alla grande.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 16:11   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Quando metti via il motore per parecchio tempo, basta spruzzare un po di wd40 nel forellino in corrispondenza della membrana e rimane intatta anche per qualche anno,me lo consigliò un meccanico di attrezzi per giardinaggio, infatti, la mia motosega che uso ogni 3/4anni funziona sempre alla grande.
Eh? Cosa? Spiega meglio accidenti. La cosa mi interessa. E l'altra membrana in fibra di vetro?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 20, 12:04   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Eh? Cosa? Spiega meglio accidenti. La cosa mi interessa. E l'altra membrana in fibra di vetro?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Per la mia esperienza la membrana in fibra non viene intaccata dalla benzina, ma il discorso WD40 è molto interessante: sarebbe un'altro dei numerosi utilizzi "off label" del prodotto.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 20, 12:59   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.808
Si infatti la fibra non viene attaccata,
dunque basta spruzzare un po di wd40 nel foro evidenziato con il cerchietto rosso,sembra incredibile ma quando la membrana del regolatore di pressione perde la sua elasticità il motore comincia a dare problemi perchè tale membrana diventando rigida perde la sua sensibilità.
A volte il forellino lo si può trovare anche al centro del coperchio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Carburante motore Glow Clod84 Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 12 marzo 15 16:35
il mio primo motore a scoppio..e il carburante? Mand66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 15 aprile 10 10:46
CARBURANTE uforobot2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 20 novembre 05 17:50
Carburante per un motore 0.8cc archimede7 Aeromodellismo Principianti 10 22 settembre 05 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002