Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 20, 14:29   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.730
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Quello verde lo consigliano per i loro motori 4T a miscela
Quello rosso per i loro 2T......
Questo è minerale....


questo sintetico x 2t
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 14:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Esatto carletta, questa è la differenza, io uso il rosso per il rodaggio e basta, poi passo a un sintetico ma non lo sthill che fra l'altro costa anche tanto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 14:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.730
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Esatto carletta, questa è la differenza, io uso il rosso per il rodaggio e basta, poi passo a un sintetico ma non lo sthill che fra l'altro costa anche tanto.
usato il rosso x anni "credendo" fosse sintetico.... ora uso il motul 800 e nn ci penso più!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 19:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
usato il rosso x anni "credendo" fosse sintetico.... ora uso il motul 800 e nn ci penso più!
Accidenti ti è andata bene! Il minerale di solito si usa in percentuali un po' più alte del sintetico.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 20:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
secondo me la differenza di resa tra benzina normale e v power e' quasi invisibile. per poterla evidenziare bisogna avere motori altamente compressi e con squish dedicato. se la mettiamo in un motore con compressione nella media, non si avranno risultati eccezionali. non vedo pero' come puo' fare danni , basta usare oli di qualita' in percentuale leggermente piu alta del dovuto.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Leggende da campi volo, se leggi sulla boccetta, sia con l" HP che con L'HP ultra ci fai sempre 5 litri di miscela, e trattandosi di sthill parliamo di motori di attrezzi da giardinaggio che lavorano per ore e giorni e motoseghe che fanno anche 15000 rpm in confronto ai nostri muli da 8000 rpm quando va bene.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
secondo me la differenza di resa tra benzina normale e v power e' quasi invisibile. per poterla evidenziare bisogna avere motori altamente compressi e con squish dedicato. se la mettiamo in un motore con compressione nella media, non si avranno risultati eccezionali. non vedo pero' come puo' fare danni , basta usare oli di qualita' in percentuale leggermente piu alta del dovuto.
E perché più alta del dovuto?
Io penso che non serva.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
perche' l'olio e' quello che lubrifica il sistema. la benzina e' molto secca, tende a far grippare il motore. spesso le case costruttrici consigliano basse percentuali per motivi di inquinamento o di economia di esercizio, ma in realta' questo porta ad una usura abbastanza precoce. meglio un po' di fumo in piu' che un grippaggio, specialmente su motori raffreddati ad aria, i nostri, che tendenzialmente scaldano di piu' e dilatano quindi di piu'
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:16   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.730
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
secondo me la differenza di resa tra benzina normale e v power e' quasi invisibile. per poterla evidenziare bisogna avere motori altamente compressi e con squish dedicato. se la mettiamo in un motore con compressione nella media, non si avranno risultati eccezionali. non vedo pero' come puo' fare danni , basta usare oli di qualita' in percentuale leggermente piu alta del dovuto.
Misura le temp del motore a pari condizioni con Vpower e volgare Benzina Verde...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
perche' l'olio e' quello che lubrifica il sistema. la benzina e' molto secca, tende a far grippare il motore. spesso le case costruttrici consigliano basse percentuali per motivi di inquinamento o di economia di esercizio, ma in realta' questo porta ad una usura abbastanza precoce. meglio un po' di fumo in piu' che un grippaggio, specialmente su motori raffreddati ad aria, i nostri, che tendenzialmente scaldano di piu' e dilatano quindi di piu'
Per quanto hai esposto; era molto meglio la cara super rossa con il tetraetile di piombo che, sia pure in minime parte, la presenza di piombo, contribuiva a lubrificare.

Per l'inquinamento; tutte porcherie.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Carburante motore Glow Clod84 Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 12 marzo 15 16:35
il mio primo motore a scoppio..e il carburante? Mand66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 15 aprile 10 10:46
CARBURANTE uforobot2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 20 novembre 05 17:50
Carburante per un motore 0.8cc archimede7 Aeromodellismo Principianti 10 22 settembre 05 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002