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Vecchio 04 maggio 20, 13:29   #11 (permalink)  Top
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Quello verde lo consigliano per i loro motori 4T a miscela
Quello rosso per i loro 2T......
Questo è minerale....


questo sintetico x 2t
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Vecchio 04 maggio 20, 13:41   #12 (permalink)  Top
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Esatto carletta, questa è la differenza, io uso il rosso per il rodaggio e basta, poi passo a un sintetico ma non lo sthill che fra l'altro costa anche tanto.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 04 maggio 20, 13:47   #13 (permalink)  Top
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Esatto carletta, questa è la differenza, io uso il rosso per il rodaggio e basta, poi passo a un sintetico ma non lo sthill che fra l'altro costa anche tanto.
usato il rosso x anni "credendo" fosse sintetico.... ora uso il motul 800 e nn ci penso più!
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Vecchio 04 maggio 20, 18:42   #14 (permalink)  Top
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usato il rosso x anni "credendo" fosse sintetico.... ora uso il motul 800 e nn ci penso più!
Accidenti ti è andata bene! Il minerale di solito si usa in percentuali un po' più alte del sintetico.

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Vecchio 04 maggio 20, 19:59   #15 (permalink)  Top
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secondo me la differenza di resa tra benzina normale e v power e' quasi invisibile. per poterla evidenziare bisogna avere motori altamente compressi e con squish dedicato. se la mettiamo in un motore con compressione nella media, non si avranno risultati eccezionali. non vedo pero' come puo' fare danni , basta usare oli di qualita' in percentuale leggermente piu alta del dovuto.
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Vecchio 04 maggio 20, 20:02   #16 (permalink)  Top
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Leggende da campi volo, se leggi sulla boccetta, sia con l" HP che con L'HP ultra ci fai sempre 5 litri di miscela, e trattandosi di sthill parliamo di motori di attrezzi da giardinaggio che lavorano per ore e giorni e motoseghe che fanno anche 15000 rpm in confronto ai nostri muli da 8000 rpm quando va bene.
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Vecchio 04 maggio 20, 20:06   #17 (permalink)  Top
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secondo me la differenza di resa tra benzina normale e v power e' quasi invisibile. per poterla evidenziare bisogna avere motori altamente compressi e con squish dedicato. se la mettiamo in un motore con compressione nella media, non si avranno risultati eccezionali. non vedo pero' come puo' fare danni , basta usare oli di qualita' in percentuale leggermente piu alta del dovuto.
E perché più alta del dovuto?
Io penso che non serva.
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Vecchio 04 maggio 20, 20:14   #18 (permalink)  Top
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perche' l'olio e' quello che lubrifica il sistema. la benzina e' molto secca, tende a far grippare il motore. spesso le case costruttrici consigliano basse percentuali per motivi di inquinamento o di economia di esercizio, ma in realta' questo porta ad una usura abbastanza precoce. meglio un po' di fumo in piu' che un grippaggio, specialmente su motori raffreddati ad aria, i nostri, che tendenzialmente scaldano di piu' e dilatano quindi di piu'
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Vecchio 04 maggio 20, 20:16   #19 (permalink)  Top
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secondo me la differenza di resa tra benzina normale e v power e' quasi invisibile. per poterla evidenziare bisogna avere motori altamente compressi e con squish dedicato. se la mettiamo in un motore con compressione nella media, non si avranno risultati eccezionali. non vedo pero' come puo' fare danni , basta usare oli di qualita' in percentuale leggermente piu alta del dovuto.
Misura le temp del motore a pari condizioni con Vpower e volgare Benzina Verde...
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Vecchio 04 maggio 20, 20:18   #20 (permalink)  Top
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perche' l'olio e' quello che lubrifica il sistema. la benzina e' molto secca, tende a far grippare il motore. spesso le case costruttrici consigliano basse percentuali per motivi di inquinamento o di economia di esercizio, ma in realta' questo porta ad una usura abbastanza precoce. meglio un po' di fumo in piu' che un grippaggio, specialmente su motori raffreddati ad aria, i nostri, che tendenzialmente scaldano di piu' e dilatano quindi di piu'
Per quanto hai esposto; era molto meglio la cara super rossa con il tetraetile di piombo che, sia pure in minime parte, la presenza di piombo, contribuiva a lubrificare.

Per l'inquinamento; tutte porcherie.

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Never forget it.
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