Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 15, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2015
Messaggi: 9
Aiuto per Carburante motore Glow

Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto al forum perchè sono un novizio dell'aeromodellismo ed ho bisogno di una dritta. dove posso trovare il carburante dei motori glow ad un buon prezzo? o eventualmente mi sembra di aver capito che si puo fare la miscela anche da soli a casa comprando i giusti ingrendienti e conoscendo le giuste dosi?...grazie a tutti
Clod84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 16:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Sembrera' incredibile ma la miscela glow e' in vendita presso I negozi che vendono motori glow. A brescia si trova uno dei negozi storici italiani. Altrimenti online . Il tutto vale sia per la miscela pronta che per gli ingredienti.

E' ovvio si tratti di negozi di modellismo ( Purtroppo non piu' come una volta...anche in qualche drogheria o colorificio )

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 11 marzo 15 alle ore 16:05
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 16:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Quale sarebbe il negozio storico di Brescia?
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 16:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2015
Messaggi: 9
Si il negozio lo conosco e mi servo proprio da loro, solo che il carburante lo vendono a 7,50 al lt e magari qualcuno di voi nel forum sa dove posso trovarne a meno. tipo sul sito jhonatan...ma non samprei quale comprare, ce ne sono di molti tipi, sapete indicarmene uno?...grazie mille
Clod84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 16:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
E' come se stessi chiedendo che misura di reggiseno mi consigliate per mia moglie...non avendola mai vista ti Posso solo rispondere "uguale a quella che ha usato finora. ."

In parole povere: per che motore/modello/uso specifico?

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 11 marzo 15 alle ore 16:23
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 16:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2015
Messaggi: 9
Scusa Tofuso Lamoto per la mia imprecisione , pensavo fossero tutte uguali le miscele ... il mio è un cesna 177 trainer con motore con motore glow40, sto facendo i primi voli...

se non chiedo troppo dammi anche due dritte sulle varie miscele..grazie fesss
Clod84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 16:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Clod84 Visualizza messaggio
pensavo fossero tutte uguali le miscele ... il mio è un cesna 177 trainer con motore con motore glow40, sto facendo i primi voli...

se non chiedo troppo dammi anche due dritte sulle varie miscele..grazie fesss
Il carburante per i motori glow è l'alcool metilico (metanolo) che da anni per legge non si può più vendere puro, ma si può trovare al 99,5% di purezza, che per usi modellistici va benissimo, sotto varie denominazioni - come ad esempio "solvente per modellismo".

La lubrificazione è demandata ad olio sintetico oppure al vecchio (ma sempre valido) olio di ricino, oppure un mix fra i due.

Eventualmente si può aggiungere un componente chiamato nitrometano, che può migliorare le prestazioni ma va anche usato con cognizione di causa.

Ciò premesso, capirai che le possibilità di miscelazione dei vari componenti nelle varie percentuali sono molteplici.
Forse se chiarisci meglio il tipo di motore (marca? albero su bronzine o cuscinetti?) qualcuno ti potrà essere più utile di me, che ho praticamente solo motori vintage, che vanno con miscele un po'... diverse da quelle attuali


Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 17:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2015
Messaggi: 9
per ora mi hanno sempre venduto 1lt di carburante al 2.5 %...se qualcuno puo ricavare qualche info in più da questo!
Clod84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 17:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Clod84 Visualizza messaggio
per ora mi hanno sempre venduto 1lt di carburante al 2.5 %...se qualcuno puo ricavare qualche info in più da questo!
Ciao,sei sicuro di quel 2,5% che se fosse riferito all'olio sarebbe un suicidio per il motore,solitamente si va dal 15 al 20% (io uso il 20% sui 4 tempi),e se fosse riferito al nitrometano direi che mettere il 2,5% e niente e quasi la stessa cosa.
Come ti hanno gia' detto devi dirci che motore e' OS,Supertigre,Asp,Magnum,???
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 18:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Esisterà mai questo cessna 177 e questo 40 glow??????????? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!
Mi punge vaghezza di...................................
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto glow 4 lp mistermif Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 05 febbraio 14 18:00
motore glow 10-12 cc meteorite Compro 11 03 luglio 11 18:31
il mio primo motore a scoppio..e il carburante? Mand66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 15 aprile 10 10:46
Carburante per un motore 0.8cc archimede7 Aeromodellismo Principianti 10 22 settembre 05 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002