Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 05, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
Visto che i problemi di surriscaldamento del motore, sono dovuti sopratutto al tipo di carburante,vorrei proporre una discussione su questo.

Io normalmente uso la JETZ, ma il negoziante,a cui ho chiesto lumi sulla possibile causa del surriscaldamento e successivo spegnimento del motore, mi ha detto che usa olio riciclato e di bassa qualità,per cui il ristagno dei fumi di scarico innalza la temperatura fino a impedire alla nitro di uscire dal carburatore.

Voi che marca di nitro usate e come vi trovate?
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 16:07   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Veramente Jetz usa olio Klotz, che a quanto ne so e' uno dei piu' grossi produttori al mondo di olii per competizioni.
Cmq dovresti dire quale miscela della Jetz usi, perche' in catalogo hanno almeno una decina di combinazioni diverse di olii.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 21:35   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Uso JETS 16% anche in gara e devo dire che mi trovo bene senza problemi di surriscaldamento sia se uso un nova c12 che il sirio t3 . Ho lasciato la roga per la jets.
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 08:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
sicuramente come marca la jet's è ottima
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 18:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 16
La roga usa olio di ricino quindi a livello di lubrificazione non ha pari per i rodaggi è ok, per le competizioni forse è meigliore la jet, ma non te ne devi passare con lo smagrimento perchè senno sfondi il motore, io ne so qualcosa !!!!!
skeggia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 21:02   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Provata la RUNNER !!! costa un botto ma va che e' na bellezza!!! 4 euro in + al litro ma per competizioni sara' oro
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 23:51   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by uforobot2005@14 novembre 2005, 15:57
Visto che i problemi di surriscaldamento del motore, sono dovuti sopratutto al tipo di carburante,vorrei proporre una discussione su questo.

Io normalmente uso la JETZ, ma il negoziante,a cui ho chiesto lumi sulla possibile causa del surriscaldamento e successivo spegnimento del motore, mi ha detto che usa olio riciclato e di bassa qualità,per cui il ristagno dei fumi di scarico innalza la temperatura fino a impedire alla nitro di uscire dal carburatore.

Voi che marca di nitro usate e come vi trovate?
Da esperienza personale , termometro alla mano , la miscela che abbatte una dozzina di gradi è la V3 della Viper , proprio per la particolarità degli oli usati . In quanto al fatto che un motore scaldi perchè i fumi ristagnano nello scarico mi sembra che te l'abbiano raccontata grossa (se il motore stà in moto i fumi dallo scarico defluiscono perforza) .
Per abbattere temperatura o giri più grasso oppure ci sono modifiche da apportare al motore che lo tengono più basso di temperatura .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 08:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
ma nessuno qua alla fine o se la fa da solo o se la fa fare dal negoziante?cosi valà che le percentuali e il tipo di olio lo decidete voi?
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 11:04   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Purtroppo il mio negoziante non ha molto tempo per farmela e io non mi ci sono mai avvicinato a ste miscelazioni
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 11:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
io ho provato a cimentarmi ma diciamo che per guadagnare qualcosa devo comprare praticamente i barili di roba
Meglio se la fa il mio negoziante!la fa come voglio io e spendo 6 euri al litro e di norma prendo la tanica che è da 5 litri!il tempo il mio negoziante lo trova anche perchè se è per me la puo anche fare di notte se smette di farmi la benza smetto del tutto di comprare da lui visto che qualche servizio in piu me lo aspetto da uno che per ogni cosa mi fa pagare almeno un 30% in piu in proporzione a negozi online e di spese continue ne ho con 8 modelli attivi


ps.se facciamo il trofeo baronerosso dj-mass te la faccio provare se vuoi
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburante per Turbina diverdeep Aeromodellismo Ventole Intubate 6 01 agosto 07 11:44
carburante per rodaggio? pierpaolo Aeromodellismo 29 31 ottobre 06 21:22
Carburante Per Raptor 50 liderbello Elimodellismo in Generale 4 07 ottobre 06 20:08
Carburante per un motore 0.8cc archimede7 Aeromodellismo Principianti 10 22 settembre 05 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002