Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 20, 21:22   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.730
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
perche' l'olio e' quello che lubrifica il sistema. la benzina e' molto secca, tende a far grippare il motore. spesso le case costruttrici consigliano basse percentuali per motivi di inquinamento o di economia di esercizio, ma in realta' questo porta ad una usura abbastanza precoce. meglio un po' di fumo in piu' che un grippaggio, specialmente su motori raffreddati ad aria, i nostri, che tendenzialmente scaldano di piu' e dilatano quindi di piu'
Quindi x girare + forte usi la vpower, xò x compensare l'aumento di temperature e giri aggiungi olio, che oltre a nn essere comprimibile è viscoso e assorbe potenza...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 577
grazie a tutti per i consigli, anche se adesso sono più confuso ancora di prima.




...... però oggi ho fatto un salto da un signore che vende e ripara attrezzatura da giardinaggio a cercare l'olio Stihl che non aveva e comunque mi ha detto che a differenza di altri oli per 2T lo Stihl ha dei componenti leggermente diversi.

Mentre la W-power ha un potere calorifico decisamente più elevato ma una resa decisamente superiore.

Quindi anche considerando che in circa 15 anni il motore ha fatto circa 15 voli, posso tranquillamente usre la V-power, in tanto non so se nel futuro lo userò così tanto come nel passato
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:27   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Quindi x girare + forte usi la vpower, xò x compensare l'aumento di temperature e giri aggiungi olio, che oltre a nn essere comprimibile è viscoso e assorbe potenza...
a parte che io sconsiglio l'uso della v power, ma comunque parlo di aumento di quantita' di poco, tipo passare dal 3% consigliato al 3,5-4%, che cambia di poco o nulla la viscosita' del carburante.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:35   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.730
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
a parte che io sconsiglio l'uso della v power, ma comunque parlo di aumento di quantita' di poco, tipo passare dal 3% consigliato al 3,5-4%, che cambia di poco o nulla la viscosita' del carburante.
prova...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 577
per quel poco che ho usato il motore nel passato lo ho sempre usato con la V-power su uno Staudaker e il raffreddamento era garantito dalle sole prese d'aria presente del musetto (tutto il resto era perfettamente chiuso) ovvio che c'era lo scarico dell'aria sotto e comunque non ho mai avuto problemi di temperatura,

Carburante per motore 3W-dscf0317.jpg
Carburante per motore 3W-dscf0213.jpg


nel nuovo modello il motore è in una naca esposto completamente al flusso dell'elica, se il principale difetto della V-power è una maggiore temperatura penso che il problema non di sia......

Carburante per motore 3W-picc.jpg
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 21:56   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.730
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Mentre la W-power ha un potere calorifico decisamente più elevato ma una resa decisamente superiore.
Interessante, dove hai trovato l'info?
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 22:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 577
me l'ha detto un signore che vende e ripara utensili da giardinaggio.
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 22:15   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.730
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
me l'ha detto un signore che vende e ripara utensili da giardinaggio.
quindi buoni voli con V-power!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 22:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Secondo me vi state confondendo con la benzina alchilata,che come la V-power non da aumenti di potenza ma almeno i gas di scarico non sono molto nocivi per la salute,al prezzo di 5 euro al litro.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 22:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 577
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Secondo me vi state confondendo con la benzina alchilata,che come la V-power non da aumenti di potenza ma almeno i gas di scarico non sono molto nocivi per la salute,al prezzo di 5 euro al litro.


no no...... sono sicuro della Shell V-power.... che già costa più cara!!

la alchilata costa veramente un botto e io da buon biellese, che per risprmiare farei pure l'impianto a GPL, figurati de spendo 5 uro per un litro di benzina meno tossica..........
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Carburante motore Glow Clod84 Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 12 marzo 15 16:35
il mio primo motore a scoppio..e il carburante? Mand66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 15 aprile 10 10:46
CARBURANTE uforobot2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 20 novembre 05 17:50
Carburante per un motore 0.8cc archimede7 Aeromodellismo Principianti 10 22 settembre 05 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002