Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 19, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Come fare la miscela per i 4 tempi senza il KL200

Buongiorno a tutti,
pratico questo hobby da circa 34 anni e ne ho 40 di anni.
Sono circa 15 anni che sono passato a solo motori 4 tempi e in questi 15 anni ho sempre e solo fatto la miscela con l'olio KL 200 trovandomi benissimo.
Ora, purtroppo, la Jets che è l'importatore ufficiale del Klotz non lo importa più e quindi non si trova in nessun negozio d'Italia.
Sapete dove posso trovarlo anche all'estero o se esiste un valido sostituto di questo olio?
La Jets mi ha proposto un loro olio che commercializzano da circa 22 anni ed ha all'interno una piccola percentuale di olio di fagiolo e ha come sigla PO4.
Lo conoscete? E' valido?
Attendo urgenti notizie perchè il KL 200 che avevo sta finendo e devo comprare l'olio per fare la miscela.
Grazie a tutti per l'attenzione.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 11:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Mi sembra strano che ti abbiano proposto un semisintetico in alternativa al kl200 che è un olio totalmente sintetico.
Francamente io consigli non te ne do perché uso da quindici anni il kl100 per tutto, anche per i 4 tempi. Recentemente però, avendo accumulato molti modelli e motori, mi succede che certi motori stiano fermi per mesi e questo, soprattutto per un 4 tempi, non va proprio bene. Per questo motivo ho deciso di passare al sintetico per i 4 tempi e, non trovando il kl200, ho comprato una latta di JP4 che è l'olio sintetico della Jet's.
La stessa Jet's consiglia il Jp4 puro per i motori che girano sotto i 18000, oltre consiglia di mescolarlo al ricino. Per un 4 tempi dovrebbe andare bene...speriamo.

Se riesci a trovare il Motul Micro vai sul sicuro, io non l'ho mai usato ma ne ho sempre e solo sentito parlare bene.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 12:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ho letto sul sito della Jets che un olio totalmente sintetico sarebbe il loro JX3, lo conoscete? Qualcuno lo ha usato o lo usa normalmente?
Inoltre, Jonathan ha un olio marchiato da loro stessi e si chiama JX millennium e parlando con il loro settore tecnico, dicono che è simile al KL 200 ma anche superiore.
Per favore, qualcuno ha usato questi due oli e mi sa dire se sono validi?
Non vorrei rovinare i miei motori che da 20 anni girano come orologi.
Grazie a tutti
Saluti
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 13:36   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ho letto sul sito della Jets che un olio totalmente sintetico sarebbe il loro JX3, lo conoscete? Qualcuno lo ha usato o lo usa normalmente?
Inoltre, Jonathan ha un olio marchiato da loro stessi e si chiama JX millennium e parlando con il loro settore tecnico, dicono che è simile al KL 200 ma anche superiore.
Per favore, qualcuno ha usato questi due oli e mi sa dire se sono validi?
Non vorrei rovinare i miei motori che da 20 anni girano come orologi.
Grazie a tutti
Saluti
Puoi usare il motul micro, ottimo olio.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 14:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Sai dove posso trovarlo?
Jonathan dove mi fornisco abitualmente non ne ha.
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 14:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ho letto sul sito della Jets che un olio totalmente sintetico sarebbe il loro JX3, lo conoscete? Qualcuno lo ha usato o lo usa normalmente?
Inoltre, Jonathan ha un olio marchiato da loro stessi e si chiama JX millennium e parlando con il loro settore tecnico, dicono che è simile al KL 200 ma anche superiore.
Per favore, qualcuno ha usato questi due oli e mi sa dire se sono validi?
Non vorrei rovinare i miei motori che da 20 anni girano come orologi.
Grazie a tutti
Saluti
Jx3 è il codice della latta da 5 litri contenente l'olio JP4 da me menzionato. Lo stesso olio, in latta da un litro, ha codice JX4, in bidone da venticinque diverso ancora.
L'olio Millennium l'ho usato parecchi anni fa con motori da macchinina e non mi sento di esprimere un'opinione.
Il Motul lo devi cercare, se non lo trovi puoi guardare eventualmente su ebay ma basta fare una ricerca su google e vedi che si trova.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 15:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Guardando su internet il Motul micro è specifico per motori 2T, lo dice escplicitamente, sicuro che possa andar bene per il 4 tempi?
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 15:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
motul micro è eccezionale, per quanto riguarda il millennium ne ho acquistate due latte e mi sono trovato decisamente bene
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 15:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Guardando su internet il Motul micro è specifico per motori 2T, lo dice escplicitamente, sicuro che possa andar bene per il 4 tempi?
Grazie
Vai tranquillo, va benissimo sul 4 tempi
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 16:30   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Sai dove posso trovarlo?
Jonathan dove mi fornisco abitualmente non ne ha.
Grazie
Si su ebay e qualche negoziante che tratta la serie motul, comunque il JX che vende Jonathan e anche un ottimo olio.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miscela per motori 4 tempi rela51 Aeromodellismo Volo a Scoppio 60 02 luglio 18 23:34
Miscela Glow 4 Tempi MAB.VOLO Aeromodellismo Volo a Scoppio 39 15 novembre 16 20:55
miscela per os 91 4 tempi PEDVED Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 09 gennaio 12 21:59
miscela per 4 tempi toratora72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 febbraio 10 17:01
Miscela x 4 tempi mikyfly82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 29 agosto 09 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002