Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 18, 08:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
miscela per motori 4 tempi

buon giorno non potendo piu fare la miscela in proprio chiedo consigli su venditori di buone miscele per motori 4 tempi os miscele con almeno 18% olio e 10 o 15% nitro grazie mille
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Jonathan vende la rapicon.
Le poche volte che sono costretto a prendere la mix già fatta acquisto aereo 10% che dovrebbe contenere il 18% di olio sintetico.
Purtroppo non ha nulla a che vedere con la qualità delle mix casalinghe ma in mancanza....
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 13:21   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Jonathan vende il metanitro col 10% di nitro, devi mettere 150gr di olio per ogni litro e sei apposto.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 13:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Jonathan vende il metanitro col 10% di nitro, devi mettere 150gr di olio per ogni litro e sei apposto.
Non proprio a posto...
La frazione di olio è insufficiente per un
4t.
Comunque ho trovato ottimo il metanitro della jet fatto di misura per il sottoscritto (18% nitro)


Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 13:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non proprio a posto...
La frazione di olio è insufficiente per un
4t.
Comunque ho trovato ottimo il metanitro della jet fatto di misura per il sottoscritto (18% nitro)


Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
Fatto su misura...

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 13:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Fatto su misura...

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
Ma dove lo trovi?........comunque quando sarà che utilizzerò 4 tempi metterò 100gr sintetico e 50gr ricino e buonanotte, un mio socio l'ha sempre fatto al 16% anche sui 4 tempi.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 15:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Scusate l'intromissione e il probabile OT, ma volevo avere qualche info sull'alcool che sto adoperando per fare una mix 2t semplice semplice: 80% metanolo e 20% ricino. I prodotti che sto adoperando sono in fotografia allegata e in particolare volevo qualche ragguaglio circa il SOLV995 che il negoziante che me l'ha venduto ha detto essere un metilico non puro ma con additivi (non meglio specificati), altrimenti non potrebbe venderlo. Può andar bene? E comunque l'alcool metilico puro si può trovare che voi sappiate? Grazie per i ragguagli. Ciao.
Icone allegate
miscela per motori 4 tempi-img_20180419_182844.jpg  
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 15:51   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione e il probabile OT, ma volevo avere qualche info sull'alcool che sto adoperando per fare una mix 2t semplice semplice: 80% metanolo e 20% ricino. I prodotti che sto adoperando sono in fotografia allegata e in particolare volevo qualche ragguaglio circa il SOLV995 che il negoziante che me l'ha venduto ha detto essere un metilico non puro ma con additivi (non meglio specificati), altrimenti non potrebbe venderlo. Può andar bene? E comunque l'alcool metilico puro si può trovare che voi sappiate? Grazie per i ragguagli. Ciao.
Secondo me l'alcool e puro! però scrivono che viene aggiunto un antiossidante per poterlo vendere. Comunque i prodotti che mostri te sono buoni, li puoi trovare anche nei vari siti e negozi di modellismo.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 17:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione e il probabile OT, ma volevo avere qualche info sull'alcool che sto adoperando per fare una mix 2t semplice semplice: 80% metanolo e 20% ricino. I prodotti che sto adoperando sono in fotografia allegata e in particolare volevo qualche ragguaglio circa il SOLV995 che il negoziante che me l'ha venduto ha detto essere un metilico non puro ma con additivi (non meglio specificati), altrimenti non potrebbe venderlo. Può andar bene? E comunque l'alcool metilico puro si può trovare che voi sappiate? Grazie per i ragguagli. Ciao.
Per legge non si puo' vendere al pubblico alcool metilico puro, ci aggiungono lo 0,5% di antiossidante (tra le altre cose anche per renderlo di gusto cattivo, 40 anni fa ci fu uno scandalo, adulteravano il vino).

Secondo me e' il miglior alcool per miscela in commercio, lo uso da 20 anni.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Grazie a tutti per le risposte che fugano i miei dubbi; Italo, ricordo anche io il vino al metanolo, se non erro fu in Piemonte ma non solo. Sentite, per il ricino valgono gli stessi "complimenti" dell'alcool, visto che sono stessa marca? Oppure c'è di meglio? Ho cominciato da pochissimo a confezionarmi miscela perchè per il rodaggio (ed anche per l'uso) di un MVVS 4,6 cc il librettino consiglia miscela FAI 80-20 con ricino, sconsigliando quasi vivamente il sintetico. Devo dire che non mi sono trovato male, immaginavo chissà quali difficoltà di avviamento, di carburazione o di regime minimo alterno e incostante, invece niente di tutto questo, anzi. Quasi quasi virerò su tale miscela anche per i tre ST Gs45 che ho. Ciao.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela Glow 4 Tempi MAB.VOLO Aeromodellismo Volo a Scoppio 39 15 novembre 16 20:55
MOTORI GLOW: 2 tempi. VS. 4 tempi stasy Aeromodellismo Volo a Scoppio 120 05 gennaio 15 09:51
miscela per os 91 4 tempi PEDVED Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 09 gennaio 12 21:59
miscela per 4 tempi toratora72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 febbraio 10 17:01
Miscela x 4 tempi mikyfly82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 29 agosto 09 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002