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28 agosto 19, 21:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
Messaggi: 216
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dopo aver provato e collezionato una gran varietà di olii quasi esclusivamente utilizzati su 4 t, quello che mi ha maggiormente convinto è il Klotz Helimix. Olio estremamente fluido, minimo e massimo stabili, passaggi puliti e mantiene la temperatura motore incredibilmente bassa. Lo utilizzo al 20% più 10% nitro. Mi rifornisco presso il negozio Hely Center di Empoli (FI). |
28 agosto 19, 22:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
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Helimix se non erro è una miscela del jp4 e il 198, quest'ultimo è un olio a bassissima densità per motori esasperati ad alti regimi di rotazione; non è un caso se viene usata per gli elicotteri. Perché usarlo per motori che viaggiano a 10000rpm? Che vantaggi hai notato rispetto ad altri sintetici ? Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
28 agosto 19, 22:30 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
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28 agosto 19, 22:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
| Citazione:
Il kl200 e un olio totalmente sintetico ed e preferibile per l uso estivo; miscibile con alcol e benzina. Il fratello kl198 e meno viscoso ed e preferibile l inverno.( io lo uso tutto anno) Li uso abitualmente da tantissimi anni. Lo puoi trovare in Francia presso VP racing. Lo pagherai meno la le spese si spedizione sono alte. In alternativa puoi utilizzar il Motul micro ; lo trovi sempa da VP Racing e costa quasi la meta rispetto all Italia. Sono francesi e non li sopporto troppo ma sarei peccatore se dicessi male in meriti all affidabita e precisione. https://www.vpracing.fr/huile-klotz,fr,4,vp0133.cfm | |
29 agosto 19, 07:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
Messaggi: 216
| Citazione:
Sono state tutte prove empiriche ad orecchio e a tasto niente di scientifico, ma ti consiglio di prenderne un litro e di provarlo. In linea di massima, per le mie esperienze e prove, questi motori 4t, nati originariamente per girare con olio di ricino, con i vari sintetici scaldano molto di più ad esclusione dell'Helimix ed in parte dell'Aerosave. Credo che sia proprio il surriscaldamento a provocare molti dei danni causati ai nostri piccoli gioielli, | |
29 agosto 19, 18:51 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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29 agosto 19, 20:12 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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mi sembra il passaparola che si faceva da ragazzi............partiva una cosa e arriva tutta un'altra... Arvensis ha chiesto info su dove trovare un olio che non riesce più a reperire...... e qui si vorrebbero dare "consigli" su come non far scaldare un motore........ ma rimanere in topic no, eh.....troppo complicato, capisco......
__________________ Simone |
29 agosto 19, 20:20 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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29 agosto 19, 21:36 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
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