Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 09, 10:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 138
Miscela x 4 tempi

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono quà a porre la mia prima domanda!Io volo con uno Jupiter 40 della Phoenix model motorizzato con un motore P.H.(cinese) da 10 cc.Ora,a rodaggio finito mi chiedo quale percentuale di nitro posso mettere per farlo rendere al meglio!C'è chi mi ha consigliato il 5% chi il 10 chi il 15.Nelle istruzioni non dice nulla di specifico, tranne che consiglia un minimo di un 7% di nitro!Grazie a tutti e a presto!
mikyfly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 11:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIARREA
 
Data registr.: 12-08-2009
Messaggi: 7
ciao, io su os 91 4 tempi ho sempre usato questa

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


lo so, è un po cara rispetto al farsela da se, ma a chi è impossibile farsela è un ottima soluzione, mi sono sempre tovato bene con questa, sia sui 2 che sui 4 tempi.....
DIARREA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 12:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da DIARREA Visualizza messaggio
ciao, io su os 91 4 tempi ho sempre usato questa

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


lo so, è un po cara rispetto al farsela da se, ma a chi è impossibile farsela è un ottima soluzione, mi sono sempre tovato bene con questa, sia sui 2 che sui 4 tempi.....
non é cara é follia pura...
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 12:56   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da DIARREA Visualizza messaggio
ciao, io su os 91 4 tempi ho sempre usato questa

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it


lo so, è un po cara rispetto al farsela da se, ma a chi è impossibile farsela è un ottima soluzione, mi sono sempre tovato bene con questa, sia sui 2 che sui 4 tempi.....
A quel prezzo la DIARREA ....la fai venire a noi (che la miscela ....fortunatamente ce la facciamo) !!Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 14:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Ma ditegli di cambiare nome, con un po di fantasia si trovava di meglio.
Forse mentre si registrava sul forum si stava a cagar sotto????
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 17:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Exclamation miscela

Puoi stare tranquilamente sulla percentuale del 10% di nitro ,avrai così un motore regolare in tutti i regimi di utilizzo
Visto quello che hanno postato,mi astengo dal consigliarti miscele pronte "blasonate" che a dispetto del prezzo di acquisto,sono la miglior cura x allungare la vita al tuo motore,senza troppe seg*e mentali,tranne controllare periodicamente la fasatura delle valvole,e puoi riporre "in cantina" il motore senza fargli nulla,cosa impossibile con miscele fai da tè,a menochè non ti disturbi cambiare cuscinetti o trovarti il motore bloccato se non lo hai "lavato " prima di riporlo nello scatolo x l'inverno
sicuramente adesso si scateneranno i "soliti" ma questo non mi tocca assolutamente
D'altronde in un paese libero ognuno può dire (con educazione) il proprio pensiero
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Puoi stare tranquilamente sulla percentuale del 10% di nitro ,avrai così un motore regolare in tutti i regimi di utilizzo
Visto quello che hanno postato,mi astengo dal consigliarti miscele pronte "blasonate" che a dispetto del prezzo di acquisto,sono la miglior cura x allungare la vita al tuo motore,senza troppe seg*e mentali,tranne controllare periodicamente la fasatura delle valvole,e puoi riporre "in cantina" il motore senza fargli nulla,cosa impossibile con miscele fai da tè,a menochè non ti disturbi cambiare cuscinetti o trovarti il motore bloccato se non lo hai "lavato " prima di riporlo nello scatolo x l'inverno
sicuramente adesso si scateneranno i "soliti" ma questo non mi tocca assolutamente
D'altronde in un paese libero ognuno può dire (con educazione) il proprio pensiero
...e allora fallo sto benedetto nome: COOOOOOLPOWEEEER !!!!

Stò a scherzà, Ivan !
E' vero: molti che l'han provata sono davvero entusiasti. Personalmente comunque ti quoto per il discorso del 10% di nitro. Anche se da noi i 4T cinesi c'è chi li usa col 5% nelle cilindrate .70 e .80 e tengono bene il minimo accelerano regolarmente, ma , diciamo che alla domanda, "quanto nitro per rendere al meglio", un 10% stai sul sicuro.

P.S.
Sono daccordo con Giobass ed altri che un nick come pseudonimo di "sciolta" "cacarella" o "squaraus", non è il massimo...comunque non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...così disse "quel che l'ha sposà la porsela"
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 20:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Non c'è solo la coolpower di miscele blasonate e buone, la rapicon ha prezzi accettabili ed e' un'ottima miscela.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 20:33   #9 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Puoi stare tranquilamente sulla percentuale del 10% di nitro ,avrai così un motore regolare in tutti i regimi di utilizzo
Visto quello che hanno postato,mi astengo dal consigliarti miscele pronte "blasonate" che a dispetto del prezzo di acquisto,sono la miglior cura x allungare la vita al tuo motore,senza troppe seg*e mentali,tranne controllare periodicamente la fasatura delle valvole,e puoi riporre "in cantina" il motore senza fargli nulla,cosa impossibile con miscele fai da tè,a menochè non ti disturbi cambiare cuscinetti o trovarti il motore bloccato se non lo hai "lavato " prima di riporlo nello scatolo x l'inverno
sicuramente adesso si scateneranno i "soliti" ma questo non mi tocca assolutamente
D'altronde in un paese libero ognuno può dire (con educazione) il proprio pensiero
Ti tocca...ti tocca! Quando vuoi sentire in moto motori che da moltissimi anni (sia 2 ch 4t.) hanno viaggiato con miscele " fai da te"( almeno sò sicuramente cosa c'è) dando sempre il meglio......puoi sempre venirmi a trovare.Certo che oggi. fra gente che và avanti ad ARF........farsi la miscella NON é "IN". Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 20:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIARREA
 
Data registr.: 12-08-2009
Messaggi: 7
parole sante quelle di Baltimora44 quoto al massimo.
se si leggesse con attenzione le mie precedenti parole, dico "perc hi non puo farsela da se" (magari abita in un condominio) consiglio quella.
io la uso da anni e non ho mai smontato un motore che sia uno. avrò speso di piu, ovvio, ma non ho mai avuto nessun problema e per di piu non ho dovuto farmela da me.
ora che uso benzina la faccio da me, quello è un altro discorso se fai la proporzione miscela glow contro benzina verde è alquanto spaventoso.

w Baltimora44
DIARREA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miscela per os 91 4 tempi PEDVED Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 09 gennaio 12 21:59
2 tempi e 4 tempi per un principiante. glonline Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 14 maggio 07 12:06
2 tempi o 4 tempi pregi e difetti Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 52 13 aprile 07 14:58
olio 2 tempi x miscela modellistica IGUANA Elimodellismo in Generale 2 31 marzo 07 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002