Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 19, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2019
Residenza: Settimo Milanese
Messaggi: 21
Mvvs 58 spente improvvise.

Ciao a tutti. Vorrei chiedere a qualcuno che abbia avuto questo motore quale possa essere la causa di fastidiosissime spente che ad orecchio sembrano di natura "elettrica". Mi spiego meglio. La centralina (icu-s) è stata programmata con il servo per la valvola dell aria, e il tipo di silenziatore. Il motore parte subito, viene carburato bene, accelera in modo proporzionale, al massimo raggiunge i suoi giri ma poi improvvisamente spegne, a volte in fase d accelerazione, a volte scendendo giù, a volte a minimo, sempre diverso. Poi riproviamo a metterlo in moto ma niente, allora spegniamo e riaccendiamo la centralina e parte dopo mezzo colpo d elica. Le abbiamo provate tutte, membrane, candele, carburatori, batteria per la ICU Al corretto voltaggio, carburazione millimetrica ma niente. Ovviamente queste prove le.si fanno a terra, e dopo un po' il motore cala anche di giri e fatica (ma.credo sia dovuto ad un problema di surriscaldamento). Qualche cosa ci sfugge? Aiuto da qualcuno con simili problemi? Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Fransmuraca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 19, 09:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Ho avuto il 45 MVVS con la ICU-P ed un consiglio iniziale che posso darti è di scollegare il servo dell'aria alla centralina e riprovare. Potrebbe essere che la ICU va a chiudere l'aria durante la marcia normale e quindi te lo spenge....
E' solo un'ipotesi la mia ma è una prova velocissima da fare, tanto per escludere un potenziale problema alla farfalla dell'aria comandata dal servo.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 19, 11:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2019
Residenza: Settimo Milanese
Messaggi: 21
Già fatto, ma niente. Le spente persistono

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Fransmuraca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 19, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Controlla tutti i filtri carburante.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 19, 12:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Mvvs 58 spente improvvise.

Ho avuto un problema simile, dopo aver sostituito tutto il sostituibile, e controllato ogni cosa. Mi si è accesa una lampadina è ho risolto acquistando un nuovo GP 61. Ora sono felice.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 19, 12:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2019
Residenza: Settimo Milanese
Messaggi: 21
Ahahah ecco la soluzione più efficiente

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Fransmuraca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 19, 15:52   #7 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Mi ha detto un amico di mettere un tubetto da miscela lumgo 1-2 cm sulla presa d'aria del carburatore, potrebbe essere un problema dovuto a variazioni di pressione all'interno della carenatura motore
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 19, 15:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2019
Residenza: Settimo Milanese
Messaggi: 21
D'accordo, proverò. Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Fransmuraca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 19, 18:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2019
Residenza: Settimo Milanese
Messaggi: 21
Allora. Ho provato col tubicino, e devo dire che è più stabile, ma continuava a fare le spente fastidiose soprattutto a caldo. Allora ho provato per sfizio ad impostare sulla centralina la curva "silenziatore corto" al posto di quella "silenziatore lungo". Improvvisamente, senza toccare carburazione, ho assistito ad un sensibile aumento di prestazione, minimo perfetto, salita rpm fluida e soprattutto spente sparite. Ho provato a tenerlo a terra 15 minuti, facendo qualche prova di full gas, tutto perfetto. Solo dopo svariati minuti si è spento a minimo ( ma credo fosse troppo basso) per poi ripartire subito al primo colpo. Quindi credo di aver risolto. Bisognava impostare sulla centralina un tipo diverso di silenziatore. Domani proverò in volo. Saluti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Fransmuraca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 19, 19:28   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Fransmuraca91 Visualizza messaggio
Allora. Ho provato col tubicino, e devo dire che è più stabile, ma continuava a fare le spente fastidiose soprattutto a caldo. Allora ho provato per sfizio ad impostare sulla centralina la curva "silenziatore corto" al posto di quella "silenziatore lungo". Improvvisamente, senza toccare carburazione, ho assistito ad un sensibile aumento di prestazione, minimo perfetto, salita rpm fluida e soprattutto spente sparite. Ho provato a tenerlo a terra 15 minuti, facendo qualche prova di full gas, tutto perfetto. Solo dopo svariati minuti si è spento a minimo ( ma credo fosse troppo basso) per poi ripartire subito al primo colpo. Quindi credo di aver risolto. Bisognava impostare sulla centralina un tipo diverso di silenziatore. Domani proverò in volo. Saluti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=XLvK5A9ATZw[/YOUTUBE]
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
smagrate improvvise per schiuma! ThunderTigerSskV2 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 12 maggio 15 13:46
Spente improvvise bullet nitro Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 08 luglio 13 11:52
Saito 125.. spente improvvise rinosuke Aeromodellismo Volo a Scoppio 80 04 giugno 13 06:15
os120ax spente improvvise umbertot22 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 21 luglio 12 16:46
savage xl 5.9 spente improvvise?cosa fare? Daitarn3 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 01 aprile 10 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002