BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Mvvs 58 spente improvvise. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/380882-mvvs-58-spente-improvvise.html)

Fransmuraca91 16 luglio 19 17:37

Mvvs 58 spente improvvise.
 
Ciao a tutti. Vorrei chiedere a qualcuno che abbia avuto questo motore quale possa essere la causa di fastidiosissime spente che ad orecchio sembrano di natura "elettrica". Mi spiego meglio. La centralina (icu-s) è stata programmata con il servo per la valvola dell aria, e il tipo di silenziatore. Il motore parte subito, viene carburato bene, accelera in modo proporzionale, al massimo raggiunge i suoi giri ma poi improvvisamente spegne, a volte in fase d accelerazione, a volte scendendo giù, a volte a minimo, sempre diverso. Poi riproviamo a metterlo in moto ma niente, allora spegniamo e riaccendiamo la centralina e parte dopo mezzo colpo d elica. Le abbiamo provate tutte, membrane, candele, carburatori, batteria per la ICU Al corretto voltaggio, carburazione millimetrica ma niente. Ovviamente queste prove le.si fanno a terra, e dopo un po' il motore cala anche di giri e fatica (ma.credo sia dovuto ad un problema di surriscaldamento). Qualche cosa ci sfugge? Aiuto da qualcuno con simili problemi? Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

rigofly 17 luglio 19 08:53

Ho avuto il 45 MVVS con la ICU-P ed un consiglio iniziale che posso darti è di scollegare il servo dell'aria alla centralina e riprovare. Potrebbe essere che la ICU va a chiudere l'aria durante la marcia normale e quindi te lo spenge....
E' solo un'ipotesi la mia ma è una prova velocissima da fare, tanto per escludere un potenziale problema alla farfalla dell'aria comandata dal servo.

Fransmuraca91 17 luglio 19 10:23

Già fatto, ma niente. Le spente persistono

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

italo.driussi 17 luglio 19 11:06

Controlla tutti i filtri carburante.

Flower69 17 luglio 19 11:35

Mvvs 58 spente improvvise.
 
Ho avuto un problema simile, dopo aver sostituito tutto il sostituibile, e controllato ogni cosa. Mi si è accesa una lampadina è ho risolto acquistando un nuovo GP 61. [emoji51] Ora sono felice.

Fransmuraca91 17 luglio 19 11:40

Ahahah ecco la soluzione più efficiente

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ehstìkatzi 17 luglio 19 14:52

Mi ha detto un amico di mettere un tubetto da miscela lumgo 1-2 cm sulla presa d'aria del carburatore, potrebbe essere un problema dovuto a variazioni di pressione all'interno della carenatura motore

Fransmuraca91 17 luglio 19 14:55

D'accordo, proverò. Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Fransmuraca91 19 luglio 19 17:51

Allora. Ho provato col tubicino, e devo dire che è più stabile, ma continuava a fare le spente fastidiose soprattutto a caldo. Allora ho provato per sfizio ad impostare sulla centralina la curva "silenziatore corto" al posto di quella "silenziatore lungo". Improvvisamente, senza toccare carburazione, ho assistito ad un sensibile aumento di prestazione, minimo perfetto, salita rpm fluida e soprattutto spente sparite. Ho provato a tenerlo a terra 15 minuti, facendo qualche prova di full gas, tutto perfetto. Solo dopo svariati minuti si è spento a minimo ( ma credo fosse troppo basso) per poi ripartire subito al primo colpo. Quindi credo di aver risolto. Bisognava impostare sulla centralina un tipo diverso di silenziatore. Domani proverò in volo. Saluti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ehstìkatzi 19 luglio 19 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Fransmuraca91 (Messaggio 5156076)
Allora. Ho provato col tubicino, e devo dire che è più stabile, ma continuava a fare le spente fastidiose soprattutto a caldo. Allora ho provato per sfizio ad impostare sulla centralina la curva "silenziatore corto" al posto di quella "silenziatore lungo". Improvvisamente, senza toccare carburazione, ho assistito ad un sensibile aumento di prestazione, minimo perfetto, salita rpm fluida e soprattutto spente sparite. Ho provato a tenerlo a terra 15 minuti, facendo qualche prova di full gas, tutto perfetto. Solo dopo svariati minuti si è spento a minimo ( ma credo fosse troppo basso) per poi ripartire subito al primo colpo. Quindi credo di aver risolto. Bisognava impostare sulla centralina un tipo diverso di silenziatore. Domani proverò in volo. Saluti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=XLvK5A9ATZw[/YOUTUBE]:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002