02 febbraio 19, 17:25 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
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Ma credo di ricordare che da scatola montavano la stessa guarnizione per entrambe le versioni, con e senza scalino, in pratica non dentro ma sopra lo scalino: un accrocchio. | |
02 febbraio 19, 21:15 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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Escludo a priori il problema batterie. Uso la ciclon da tenera eta. Inoltre sul cavetto della pipetta ho una resistenza da 1 ohm 5w. Dati oggettivi... Batteria completamente carica a vuoto 2.11v circa. Con candela collegata senza resistenza in serie si hanno 1.8v circa. Con resistenza in serie 1.45V circa. Un periodo causa rottura pipetta con resistenza sono andato con una normale e non ricordo di candele bruciate. Purtroppo non ho dati oggettivi circa l amperaggio. Inoltre ho rotto le candele anche utilizzando il pannellino. Domani vado al campo e si vedrà subito ...... | |
02 febbraio 19, 21:26 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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Enya 3 o 4 Novarossi 3 o 4 OS 8 Cerco di utilizzare sempre le Enya perche sono le più resistenti in assoluto; parlo da elimodellista. Questo perche sugli elicotteri si USA molto nitro spesso con candele calde. Es. Gli Yamada vanno con il 30% di nitro con Enya n3 e questo ultime durano tanto al contrario di quello che si possa pensare. Al secondo posto metto le Novarossi in ultimo le OS. Naturalmente sugli aerei queste candele sono tra virgolette infinite. A volte devo accontentarsi di quello che trovo . Al momento ho 2 candele che possono essere alimentate tra gli 1.5 e 2 v. In ogni caso dopo 30 anni di modellismo accetto il tuo suggerimento ma si discosta dalla mia esperienza. Saluti | |
02 febbraio 19, 21:30 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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Grazie per il suggerimento. Saluti | |
02 febbraio 19, 22:00 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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03 febbraio 19, 13:26 | #116 (permalink) Top |
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| Incubo finito
Salve tutti. Questa mattina 5 voli. 3 a cannone + 2 tranquilli fatti dal mio amico in apprendistato. Mix 10 sint-10 ricino-10nitro. Candela usata su elicottero OS 8. Batteria Ciclon con pipetta diretta senza resistenza in serie. Nessuna candela bruciata. Carburazione perfetta. Rispetto a prima ho notato meno vibrazioni. Credo che l assieme albero/ pistone italiano abbiano un bilanciamento più accurato. Insomma sembra di aver acquistato un motore nuovo di qualità. Di certo il tempi dirà le cose ma se il buon giorno si vede dal mattino questa mattina e stato buon giorno . Buon appetito.. |
03 febbraio 19, 13:43 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2018 Residenza: torino
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03 febbraio 19, 16:13 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
03 febbraio 19, 17:53 | #119 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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03 febbraio 19, 20:18 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
Sugli aerei vado con gli ST fino ad esaurimento scorte. Il suono di questi motori ad alto regime mi piace molto. Se devo essere sincero uso anche gli ASP 4t ma solo perche i loro costi sono gestibili dal mio portafogli fine. Saluti | |
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