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Vecchio 02 febbraio 19, 17:25   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Bravo Lockeid, hai fatto quasi tutto ciò che potevi.

Permettimi una domanda; le altezze dei colletti delle canne, sono uguali?

Inoltre, forse vedo male ma, nelle prime foto, quelle dove le canne sono montate nei carter, in quella di destra vedo la canna con lo scalino, assente in quella di sinistra.

Nello scalino è alloggiata la guarnizione, se le cose stanno come sopra descritto, il motore a destra è più compresso dell'altro.

In passato ho usato anche io molti ST per poi passare ad OS: mi sono perso la produzione cinese.

Ma credo di ricordare che da scatola montavano la stessa guarnizione per entrambe le versioni, con e senza scalino, in pratica non dentro ma sopra lo scalino: un accrocchio.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 21:15   #112 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Bravo Lockeid, hai fatto quasi tutto ciò che potevi.

Permettimi una domanda; le altezze dei colletti delle canne, sono uguali?

Inoltre, forse vedo male ma, nelle prime foto, quelle dove le canne sono montate nei carter, in quella di destra vedo la canna con lo scalino, assente in quella di sinistra.

Nello scalino è alloggiata la guarnizione, se le cose stanno come sopra descritto, il motore a destra è più compresso dell'altro.

Ciao Dooling ti confermo che la guarnizione e grande tanto quanto il colletto del cilindro.
Escludo a priori il problema batterie.
Uso la ciclon da tenera eta.
Inoltre sul cavetto della pipetta ho una resistenza da 1 ohm 5w.
Dati oggettivi...
Batteria completamente carica a vuoto 2.11v circa.
Con candela collegata senza resistenza in serie si hanno 1.8v circa.
Con resistenza in serie 1.45V circa.
Un periodo causa rottura pipetta con resistenza sono andato con una normale e non ricordo di candele bruciate.
Purtroppo non ho dati oggettivi circa l amperaggio.
Inoltre ho rotto le candele anche utilizzando il pannellino.
Domani vado al campo e si vedrà subito ......
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 21:26   #113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Adrenalins Visualizza messaggio
Ciao Lockeid
Ho avuto tanti supertrigre anche io, prima di passare agli os.

Concorderei con la teoria della guarnizione di testa,
Non alimenterei la candela oltre 1,5 Volt (non meno ma no oltre)

Posso chiederti quale candela utilizzi solitamente?
Ciao.
Enya 3 o 4
Novarossi 3 o 4
OS 8

Cerco di utilizzare sempre le Enya perche sono le più resistenti in assoluto; parlo da elimodellista.
Questo perche sugli elicotteri si USA molto nitro spesso con candele calde.
Es. Gli Yamada vanno con il 30% di nitro con Enya n3 e questo ultime durano tanto al contrario di quello che si possa pensare.
Al secondo posto metto le Novarossi in ultimo le OS.
Naturalmente sugli aerei queste candele sono tra virgolette infinite.
A volte devo accontentarsi di quello che trovo .
Al momento ho 2 candele che possono essere alimentate tra gli 1.5 e 2 v.
In ogni caso dopo 30 anni di modellismo accetto il tuo suggerimento ma si discosta dalla mia esperienza.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 21:30   #114 (permalink)  Top
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Ciao,
Mi ricordo, ma prendilo con le pinze, che sotto il pistone è presente un segno, un riferimento, che indica la direzione del suo orientamento.
Spero possa essere di aiuto, magari qualche altro utente può essere più preciso
Alla interno del pistone italiano non vi sono segni di orientamento tranne un numero 4 stampato.
Grazie per il suggerimento.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 22:00   #115 (permalink)  Top
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In passato ho usato anche io molti ST per poi passare ad OS: mi sono perso la produzione cinese.

Ma credo di ricordare che da scatola montavano la stessa guarnizione per entrambe le versioni, con e senza scalino, in pratica non dentro ma sopra lo scalino: un accrocchio.
Confermo...
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Vecchio 03 febbraio 19, 13:26   #116 (permalink)  Top
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Incubo finito

Salve tutti.
Questa mattina 5 voli.
3 a cannone + 2 tranquilli fatti dal mio amico in apprendistato.
Mix 10 sint-10 ricino-10nitro.
Candela usata su elicottero OS 8.
Batteria Ciclon con pipetta diretta senza resistenza in serie.
Nessuna candela bruciata.
Carburazione perfetta.
Rispetto a prima ho notato meno vibrazioni.
Credo che l assieme albero/ pistone italiano abbiano un bilanciamento più accurato.
Insomma sembra di aver acquistato un motore nuovo di qualità.
Di certo il tempi dirà le cose ma se il buon giorno si vede dal mattino questa mattina e stato buon giorno .
Buon appetito..
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Vecchio 03 febbraio 19, 13:43   #117 (permalink)  Top
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Salve tutti.
Questa mattina 5 voli.
3 a cannone + 2 tranquilli fatti dal mio amico in apprendistato.
Mix 10 sint-10 ricino-10nitro.
Candela usata su elicottero OS 8.
Batteria Ciclon con pipetta diretta senza resistenza in serie.
Nessuna candela bruciata.
Carburazione perfetta.
Rispetto a prima ho notato meno vibrazioni.
Credo che l assieme albero/ pistone italiano abbiano un bilanciamento più accurato.
Insomma sembra di aver acquistato un motore nuovo di qualità.
Di certo il tempi dirà le cose ma se il buon giorno si vede dal mattino questa mattina e stato buon giorno .
Buon appetito..
Felice che sia arrivata una conclusione positiva. Se devo essere sincero ho sempre prediletto i motori OS, per affidabilità e potenza, prima di passare agli elettrici puri, per affidabilità potenza e praticità (a discapito dell’ autonomia).
Adrenalins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 16:13   #118 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve tutti.
Questa mattina 5 voli.
3 a cannone + 2 tranquilli fatti dal mio amico in apprendistato.
Mix 10 sint-10 ricino-10nitro.
Candela usata su elicottero OS 8.
Batteria Ciclon con pipetta diretta senza resistenza in serie.
Nessuna candela bruciata.
Carburazione perfetta.
Rispetto a prima ho notato meno vibrazioni.
Credo che l assieme albero/ pistone italiano abbiano un bilanciamento più accurato.
Insomma sembra di aver acquistato un motore nuovo di qualità.
Di certo il tempi dirà le cose ma se il buon giorno si vede dal mattino questa mattina e stato buon giorno .
Buon appetito..
...perfetto... ora dovremmo fare il ragionamento opposto, e cioè ricordare cos'hai cambiato al motore, da prima che le candele si bruciavano subito ad ora che stanno iniziando a durare... forse la camicia senza scalino?.. oppure un rasamento o una rondella candela nuova... chissà...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 03 febbraio 19, 17:53   #119 (permalink)  Top
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...perfetto... ora dovremmo fare il ragionamento opposto, e cioè ricordare cos'hai cambiato al motore, da prima che le candele si bruciavano subito ad ora che stanno iniziando a durare... forse la camicia senza scalino?.. oppure un rasamento o una rondella candela nuova... chissà...
Per me la resistenza in serie che ha messo
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 20:18   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Adrenalins Visualizza messaggio
Felice che sia arrivata una conclusione positiva. Se devo essere sincero ho sempre prediletto i motori OS, per affidabilità e potenza, prima di passare agli elettrici puri, per affidabilità potenza e praticità (a discapito dell’ autonomia).
Sono in accordo per gli OS sono il Top ma li uso principalmente sugli elicotteri.
Sugli aerei vado con gli ST fino ad esaurimento scorte.
Il suono di questi motori ad alto regime mi piace molto.
Se devo essere sincero uso anche gli ASP 4t ma solo perche i loro costi sono gestibili dal mio portafogli fine.
Saluti
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