| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-07-2018 Residenza: torino
| Citazione:
Ho avuto tanti supertrigre anche io, prima di passare agli os. Concorderei con la teoria della guarnizione di testa, Non alimenterei la candela oltre 1,5 Volt (non meno ma no oltre) Posso chiederti quale candela utilizzi solitamente? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Approfitto della quotatura dell'utente Adrenalins (leggila) per qualche considerazione. Hai controllato quanto assorbono le due candele con un amperometro in serie? Hai visto quanto diventa rossa la spiralina? La candelina si è bruciata subito dopo l'avviamento? Eventualmente, per abbassare la tensione della Cyclon, basta una diodo in serie, la tensione cala di circa 0,7 V. Un diodo da 10A così sei sicuro. A questo punto, bisogna provarle tutte.
__________________ Never forget it. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Enya 3 o 4 Novarossi 3 o 4 OS 8 Cerco di utilizzare sempre le Enya perche sono le più resistenti in assoluto; parlo da elimodellista. Questo perche sugli elicotteri si USA molto nitro spesso con candele calde. Es. Gli Yamada vanno con il 30% di nitro con Enya n3 e questo ultime durano tanto al contrario di quello che si possa pensare. Al secondo posto metto le Novarossi in ultimo le OS. Naturalmente sugli aerei queste candele sono tra virgolette infinite. A volte devo accontentarsi di quello che trovo . Al momento ho 2 candele che possono essere alimentate tra gli 1.5 e 2 v. In ogni caso dopo 30 anni di modellismo accetto il tuo suggerimento ma si discosta dalla mia esperienza. Saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |