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Vecchio 31 gennaio 19, 18:05   #101 (permalink)  Top
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Ottimo!!!

Non dovresti avere problemi di sorta, se il pistone è nuovo, "bisognerebbe" poter misurare l'ovalizzazione del cilindro ma, questa operazione richiede un comparatore per interno di dimensioni micro.

Buon lavoro.

Perdona.... Con pistone nuovo intendevo dire sostituto
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Vecchio 31 gennaio 19, 18:22   #102 (permalink)  Top
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Dooling secondo te può andare bene un metodo spannometrico?
Es.
Sto notando che in un verso il pistone entra meglio nel PMS invece nella altro leggermente più a fatica.
Teoricamente il verso con il quale entra meglio dovrebbe essere quello giusto?
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Vecchio 31 gennaio 19, 19:42   #103 (permalink)  Top
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Dooling secondo te può andare bene un metodo spannometrico?
Es.
Sto notando che in un verso il pistone entra meglio nel PMS invece nella altro leggermente più a fatica.
Teoricamente il verso con il quale entra meglio dovrebbe essere quello giusto?
Ciao, direi senz'altro si, il metodo spannometrico è valido, occorre una ottima sensibilità nei polpastrelli dei DITI......


PS: Se hai un calibro digitale, puoi misurate l'alesaggio e poi lo utilizzi bloccato, sul mantello del pistone come calibro passa-non passa.
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Ultima modifica di dooling : 31 gennaio 19 alle ore 19:50
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Vecchio 31 gennaio 19, 21:24   #104 (permalink)  Top
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Es misurando l alesaggio dallo scarico verso il travaso opposto giusto?
Per poi verificare il mantello del pistone sempre dal l ipotetico lato scarico verso il travaso opposto, giusto?

Ultima modifica di lockeid : 31 gennaio 19 alle ore 21:27
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Vecchio 31 gennaio 19, 22:30   #105 (permalink)  Top
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Es misurando l alesaggio dallo scarico verso il travaso opposto giusto?
Per poi verificare il mantello del pistone sempre dal l ipotetico lato scarico verso il travaso opposto, giusto?
Giusto ma, dopo, puoi fare girare il calibro "a dolcissimo attrito" all'interno della canna per verificarne l'ovalizzazione.

Giusto per renderti conto delle differenze, ovviamente non sarà una misura precisissima perché occorrerebbe uno strumento millesimale.

Ad occhiometro, ti togli una soddisfazione.

PS. Visto che farai le misure, verifica se ci sono differenze dimensionali fra i due motori come distanza centro albero e centro perno di manovella, testa e zona di squish, giusto per non lasciare alcunché al caso.

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Ultima modifica di dooling : 31 gennaio 19 alle ore 22:34 Motivo: ..........
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Vecchio 01 febbraio 19, 20:21   #106 (permalink)  Top
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Salve tutti.
Dooling non essendo un meccaonico professionista mi s,sono affidato ai pochi strumenti e alla esperienza.
Per misurare i 2 alberi ho fatto una spina da 10 circa e l ho infilata nel foro grande dell albero.
Poi ho preso il secondo albero al quale ho fatto penetrare la spina avanzante del primo.
I 2 colli d oca corrispondono perfettamente mediante occhiometro.
Insomma culo a culo.
Il pistone sembra essere ancora cilindrico.21.84 circa
Per orietontarlo correttamente ho fatto i tentativi di scorrimento da bendato.
Una volta montato tutto Ho fatto il confronto con un altro gs45 cinese.
Al punto morto Superiore i 2 pistoni sembrano avere la stessa distanza dal collo del cilindro.
Inb mancanza dello scalino sul cilindro mi vien logico pensare che questo accoppiamento sara leggermente più compresso.
Insomma spannometria pura.

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Vecchio 02 febbraio 19, 13:39   #107 (permalink)  Top
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Bravo Lockeid, hai fatto quasi tutto ciò che potevi.

Permettimi una domanda; le altezze dei colletti delle canne, sono uguali?

Inoltre, forse vedo male ma, nelle prime foto, quelle dove le canne sono montate nei carter, in quella di destra vedo la canna con lo scalino, assente in quella di sinistra.

Nello scalino è alloggiata la guarnizione, se le cose stanno come sopra descritto, il motore a destra è più compresso dell'altro.

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Vecchio 02 febbraio 19, 14:19   #108 (permalink)  Top
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Ciao Trinacria e tutti.
Ancora niente da fare.
Proprio ieri ho mandato in moto il motore a terra ma anche la candela originale supertigre si è bruciata.
Probabilmente la causa è la Batteria Ciclon 2V che utilizzo da quando faccio modellismo.
Purtroppo non riesco a capire il perchè.
Tra l'altro era al 50% della sua carica.
Mix utilizzata 10 sint 10ric 5 nitro.
Lo stesso giorno ho mandato in volo l'elicottero con il g51 alimentato con mix 10sint 10ric 20nitro e candela Enya3 e non è accaduto nulla.
Booooo
Ciao Lockeid
Ho avuto tanti supertrigre anche io, prima di passare agli os.

Concorderei con la teoria della guarnizione di testa,
Non alimenterei la candela oltre 1,5 Volt (non meno ma no oltre)

Posso chiederti quale candela utilizzi solitamente?
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Vecchio 02 febbraio 19, 16:20   #109 (permalink)  Top
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Approfitto della quotatura dell'utente Adrenalins (leggila) per qualche considerazione.

Hai controllato quanto assorbono le due candele con un amperometro in serie?

Hai visto quanto diventa rossa la spiralina?

La candelina si è bruciata subito dopo l'avviamento?

Eventualmente, per abbassare la tensione della Cyclon, basta una diodo in serie, la tensione cala di circa 0,7 V. Un diodo da 10A così sei sicuro.

A questo punto, bisogna provarle tutte.

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Vecchio 02 febbraio 19, 16:31   #110 (permalink)  Top
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Ciao,
Mi ricordo, ma prendilo con le pinze, che sotto il pistone è presente un segno, un riferimento, che indica la direzione del suo orientamento.
Spero possa essere di aiuto, magari qualche altro utente può essere più preciso
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