|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 gennaio 19, 18:22 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Dooling secondo te può andare bene un metodo spannometrico? Es. Sto notando che in un verso il pistone entra meglio nel PMS invece nella altro leggermente più a fatica. Teoricamente il verso con il quale entra meglio dovrebbe essere quello giusto? |
31 gennaio 19, 19:42 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
PS: Se hai un calibro digitale, puoi misurate l'alesaggio e poi lo utilizzi bloccato, sul mantello del pistone come calibro passa-non passa.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 31 gennaio 19 alle ore 19:50 | |
31 gennaio 19, 21:24 | #104 (permalink) Top |
|
Es misurando l alesaggio dallo scarico verso il travaso opposto giusto? Per poi verificare il mantello del pistone sempre dal l ipotetico lato scarico verso il travaso opposto, giusto? Ultima modifica di lockeid : 31 gennaio 19 alle ore 21:27 |
31 gennaio 19, 22:30 | #105 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giusto per renderti conto delle differenze, ovviamente non sarà una misura precisissima perché occorrerebbe uno strumento millesimale. Ad occhiometro, ti togli una soddisfazione. PS. Visto che farai le misure, verifica se ci sono differenze dimensionali fra i due motori come distanza centro albero e centro perno di manovella, testa e zona di squish, giusto per non lasciare alcunché al caso.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 31 gennaio 19 alle ore 22:34 Motivo: .......... | |
01 febbraio 19, 20:21 | #106 (permalink) Top |
|
Salve tutti. Dooling non essendo un meccaonico professionista mi s,sono affidato ai pochi strumenti e alla esperienza. Per misurare i 2 alberi ho fatto una spina da 10 circa e l ho infilata nel foro grande dell albero. Poi ho preso il secondo albero al quale ho fatto penetrare la spina avanzante del primo. I 2 colli d oca corrispondono perfettamente mediante occhiometro. Insomma culo a culo. Il pistone sembra essere ancora cilindrico.21.84 circa Per orietontarlo correttamente ho fatto i tentativi di scorrimento da bendato. Una volta montato tutto Ho fatto il confronto con un altro gs45 cinese. Al punto morto Superiore i 2 pistoni sembrano avere la stessa distanza dal collo del cilindro. Inb mancanza dello scalino sul cilindro mi vien logico pensare che questo accoppiamento sara leggermente più compresso. Insomma spannometria pura. |
02 febbraio 19, 13:39 | #107 (permalink) Top |
|
Bravo Lockeid, hai fatto quasi tutto ciò che potevi. Permettimi una domanda; le altezze dei colletti delle canne, sono uguali? Inoltre, forse vedo male ma, nelle prime foto, quelle dove le canne sono montate nei carter, in quella di destra vedo la canna con lo scalino, assente in quella di sinistra. Nello scalino è alloggiata la guarnizione, se le cose stanno come sopra descritto, il motore a destra è più compresso dell'altro.
__________________ Never forget it. |
02 febbraio 19, 14:19 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2018 Residenza: torino
| Citazione:
Ho avuto tanti supertrigre anche io, prima di passare agli os. Concorderei con la teoria della guarnizione di testa, Non alimenterei la candela oltre 1,5 Volt (non meno ma no oltre) Posso chiederti quale candela utilizzi solitamente? | |
02 febbraio 19, 16:20 | #109 (permalink) Top |
|
Approfitto della quotatura dell'utente Adrenalins (leggila) per qualche considerazione. Hai controllato quanto assorbono le due candele con un amperometro in serie? Hai visto quanto diventa rossa la spiralina? La candelina si è bruciata subito dopo l'avviamento? Eventualmente, per abbassare la tensione della Cyclon, basta una diodo in serie, la tensione cala di circa 0,7 V. Un diodo da 10A così sei sicuro. A questo punto, bisogna provarle tutte.
__________________ Never forget it. |
02 febbraio 19, 16:31 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2018 Residenza: torino
| Citazione:
Mi ricordo, ma prendilo con le pinze, che sotto il pistone è presente un segno, un riferimento, che indica la direzione del suo orientamento. Spero possa essere di aiuto, magari qualche altro utente può essere più preciso | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |