27 marzo 18, 22:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
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Aerofast perché siamo in un po distanti altrimenti ti avrei aiutato molto volentieri. Comunque se vorrai l'invito è sempre aperto.
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28 marzo 18, 04:38 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
| Misure e centraggi: che bello imparare!!!
Allora ragazzacci eccoci qua!! per fortuna che il mio amico Flademir aveva un vecchio incidenzometro Robart e che funziona molto bene, questa sera mi sono messo giù e seguendo il manuale della stessa ho iniziato a vedere le incidenze: ci credete che le ho beccate tutte?? No...infatti!!! Allora....ecco che cosa ho padellato: -parallelismo elevatore/ala: praticamente risolvo con uno spessorino di obeche da 0.4sul lato SX e ci siamo -estremità dell'elevatore SX più bassa di quella DX di un grado scarso...mannaggia...questa è pesa!!! -incidenza motore in rollio perfetta, in cabra/picchia il motore è a +0.5....questo mi romperà le scatole -CG perfetto -ruote modificate e riaggiustate -incidenza ala +1°....di pochissimo meno a quello che Mastro Tosti mi ha sempre detto di ricontrollare, e la bolla non mente!!! image upload Bene, la cosa che più mi preoccupa è lo svergolamento dell'elevatore e l'incidenza del motore che è in positivo (ma che posso correggere con lima e bestemmie!!!), l'ala è già sotto colla e domani vedo, tempo permettendo, di risolvere il motore.... Per l'elevatore....avete trucchi e segreti che possono risolvere??? Fatemi sapere!!! |
13 aprile 18, 23:25 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
| Risolto domenica passata Citazione:
allora domenica passata e lunedì passato ho fatto volare il Sagittario: giornatina molto ventosa ma lui manco lo ha sentito il vento!! Adesso però volevo solo cambiare motorizzazione dato che pure io sono un "novizio" dei pluri, e questo bel OPS che ho montato volevo risparmiargli una ingozzata di terra (alquanto probabile!!!) Quindi cercherò quanto prima di buttar dentri un serbatoio decente e almeno uno dei tra Rossi che ho, motori ai quali si tengo molto, ma che ho secchiate di pezzi da parte e appunto tre unità!!! L'OPS va da Dio, mammamia come tira, 15.000rpm e penso che in affondata ne farà 18.000, e senza aver toccato manco la candela di fabbrica!!! Gira da pazzi ma è un pezzo a cui tengo molto... In volo è stabile e delizioso....però troppo veloce per me!!! Comunque è stato molto utile questo post, ho avuto molte buone dritte da parte del forum e ringrazio tutti!!! @2M86: Massimo avevi ragione tu, 15.000rpm non esiste pala stretta o pala larga, però tra la APC e la XOAR ho notato che con quest'ultima il modello è più morbido e in salita arranca meglio!!! | |
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