Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Ok Poldo, grazie per le info.
Tuttavia, essendo un grande utilizzatore di elicotteri glow ed è qui che l 'olio fa la differenza, ho dovuto metterlo all'ultimo posto come lubrificante sintetico.
Per questo ti chiedevo dati, per fare un controllo incrociato sull utilizzo che ne ho fatto io.
Sempre sull 'elicottero con motore OS 50 Hiper naturalmente 2T, con il Millenium circa 100 litri di mix e poi ho dovuto sostituire fascia elastica e 2 cambi cuscinetti.
Con il Klotz KL 198 circa 180 litri di carburante senza mai sostituire nulla della parte termica ma con 2 cambi cuscinetti e poi morte definitiva.
Con il Millenium non puoi permetterti una smagrata accidentale; pena butti il motore.
Con il KL198 puoi permetterti di smagrare, anche causa vapor-lock e hai almeno 3 possibilità senza fare danni.
Continuo sempre a parlare di elicottero perchè sugli aerei qualsiasi cosa metti va sempre bene tranne quando il motore è ben chiuso in naca.
Grazie mille.
saluti |
Su quello che scrivi non ci sono dubbi, sono concorde con te, io mi riferivo ai 2 tempi per aerei..per elicotteri il KL198 è sicuramente piu indicato, anche io sugli ely ho sempre usato il KL198 ed ho notato da subito evidenti differenze prestazionali (in meglio) rispetto ad altri oli..e una pulizia indiscussa nei motori, quello che costa li vale tutti, infatti alla fine per elicotteri ho sempre usato il KL198, costa qualcosina in piu ma è una garanzia!
Saluti