Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Buonasera a tutti,
Ho da poco acquistato un OS fs81a, senza pompa. Che tipologia di miscela mi consigliate¿ secondo voi può andar bene una jets-five che dovrebbe avere 5nitro e 18% olio? Sulle specifiche del motore consigliano una miscela con 18%-20%olio e 5%-20%nitro. Ho già effettuato una prima accensione bella grassa seguendo un guida trovata sul forum, ma ho dei problemi con il minimo. Appena tolgo l accendi candela il motore si spegne. So che è un sintomo di carburazione grassa ma prima di smagrire la carburazione volevo conferma sul tipo di miscela. Vinringrazio in attesa di qualche consiglio |
Quella mix per il rodaggio ok, dopo dagli una miscela "buona" fatta da te, con olio millenium 18% -20%, nitro 10% e resto alcool (trovi tutto da jonathan), io aggiungo anche un 2% di ricino.
Possiedo anch'io l'81 alfa, stupendo, come ti hanno detto non aver fretta di smagrire per i primi voli..con carburazione del massimo grassa è normale avere anche il minimo un po grasso..si sistemerà dopo i primi voli e man mano che chiudi lo spillo del massimo.
Edit..ora che rileggo il tuo messaggio, se si spegne proprio togliendo l'accendi candela è eccessivamente grasso il minimo o la miscela non va bene..prova prima a smagrire leggermente il minimo..