Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 15, 14:36   #8 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Lo uso da anni su tutti i miei 2 ma sopratutto 4 tempi, con e senza pompa, l' OS 91 Surpass II P. è alla seconda revisione dopo otto anni di voli, e oltre 100 litri consumati, oltre ad accenderlo, spegnerlo e carburarlo non gli ho mai fatto nulla.. gli ho cambiato un paio di volte i cuscinetti, l'ultima volta anche la fascia elastica, ogni altro componente è rimasto come nuovo dentro il motore, nessun segno di grippaggio o rigature ne su cilindro ne canna, camera di combustione pulita, solo le normali leggere incrostazioni che si formano sulle valvole e nel collettore di scarico dopo parecchi litri, che ritengo normali..
Mai problemi di funzionamento sia d'estate che inverno..nessuna traccia di ruggine nei motori, a parte una leggera patina nel cuscinetto interno sull'albero. Insomma per me uno dei migliori che io abbia usato.
Ok Poldo, grazie per le info.
Tuttavia, essendo un grande utilizzatore di elicotteri glow ed è qui che l 'olio fa la differenza, ho dovuto metterlo all'ultimo posto come lubrificante sintetico.
Per questo ti chiedevo dati, per fare un controllo incrociato sull utilizzo che ne ho fatto io.
Sempre sull 'elicottero con motore OS 50 Hiper naturalmente 2T, con il Millenium circa 100 litri di mix e poi ho dovuto sostituire fascia elastica e 2 cambi cuscinetti.
Con il Klotz KL 198 circa 180 litri di carburante senza mai sostituire nulla della parte termica ma con 2 cambi cuscinetti e poi morte definitiva.
Con il Millenium non puoi permetterti una smagrata accidentale; pena butti il motore.
Con il KL198 puoi permetterti di smagrare, anche causa vapor-lock e hai almeno 3 possibilità senza fare danni.
Continuo sempre a parlare di elicottero perchè sugli aerei qualsiasi cosa metti va sempre bene tranne quando il motore è ben chiuso in naca.
Grazie mille.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando