Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 16, 19:34   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: altamura campo alaazzurra
Messaggi: 10
work
in progress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stolfag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 19:42   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Prima di finire la ricopertura ti suggerisco di di fare l'allineamento delle ali.
Bel lavoro.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 17:00   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Carontes,
sono d'accordo che il g51 è stato adattato sul kinetic per motivi di costi ma non sono d'accordo sul fatto che funzionasse male.
Il motore l ho rodato e carburato al banco ed ha sempre girato dignitosamente anche se non paragonabile all' OS50.
Ho fatto volare sul Raptor 50 sia il G45 (Aereo) che il 51 (DEA) con risultati eccellenti.
A mio giudizio il problema risiedeva nel fatto che un publico inesperto non avrebbe mai potuto assemblare correttamente la fascia elastica ne tanto meno riuscire a carburare quel motore li senza la minima esperienza che si rende necessaria con determinati propulsori.

Condivido la tua scelta in merito alla motorizzazione della tua imbarcazione e magari in fututo protrai condividere con noi un filmino.

Purtroppo i miei gusti/esperienze non mi portano a suggerire a nessuno l'utilizzo della pessima plastica di ricopertura originale DEA sopratutto, se come me, si utilizza anche la pistola termica oltre che il ferro, dopo tante ore di onorato lavoro ad incollare ceppetti.
Ho visto vari Sterman ultimati con quella plasticaccia ma quando ho messo a confronto il mio modello con gli altri la prima domanda è stata sempre la stessa.....
"Come hai fatto a far venire così bene la ricopertura?"
La mia risposta è stata sempre la stessa....
"Stesso operaio ma diversa qualità dei materiali"
A meno che tu non abbia dei dati oggettivi dubito che la termoretraibile DEA sia stata prodotta dalla Oracover.
Insomma tu Oracover adatteresti una linea di produzione per produrre porcheria da destinare alla DEA ed ai suoi simili?
Naturalmente gusti personali discutibili e nessuna presa di posizione nei tuoi confronti.

Cordiali saluti

Ricordo bene che prima di accingermi con microferro e pistola termica a ricoprire lo Stearman mi informai sul tipo di pellicola in raccolta. Con mia sorpresa mi resi conto dall'etichetta sui rotoli che era la stessa fabbrica dell'Oracover solo più leggero e fino. Mi pare si chiami EasyCover ma non ne sono sicuro dovrei controllare perché ho conservato l'etichetta con codice a barre.
Si il motore dell'elicottero Super Tigre G51 poteva andare chi lo criticò molto fu per la difficoltà per un principiante a carburarlo mentre con l'OS 50 risultava più facile. In tutti i casi essendo neofiti se si recavano in un campo volo, come tutti i neofiti avrebbero dovuto fare, si risolveva anche il problema carburazione da parte di esperti, prima di cambiare motore e criticare il G51.
Comunque entrambi i miei modelli volano egregiamente.
Spero di finire presto il Riva Aquarama e trovare due piccoli 4T.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 19:35   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Parole sante.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 21:19   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Il mio è stato ricoperto con i rotoli forniti dalla dea, e non è venuto malaccio..... Cercate il mio post "finito" così lo vedete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 03:58   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Ricordo bene che prima di accingermi con microferro e pistola termica a ricoprire lo Stearman mi informai sul tipo di pellicola in raccolta. Con mia sorpresa mi resi conto dall'etichetta sui rotoli che era la stessa fabbrica dell'Oracover solo più leggero e fino. Mi pare si chiami EasyCover ma non ne sono sicuro dovrei controllare perché ho conservato l'etichetta con codice a barre.
Si il motore dell'elicottero Super Tigre G51 poteva andare chi lo criticò molto fu per la difficoltà per un principiante a carburarlo mentre con l'OS 50 risultava più facile. In tutti i casi essendo neofiti se si recavano in un campo volo, come tutti i neofiti avrebbero dovuto fare, si risolveva anche il problema carburazione da parte di esperti, prima di cambiare motore e criticare il G51.
Comunque entrambi i miei modelli volano egregiamente.
Spero di finire presto il Riva Aquarama e trovare due piccoli 4T.
Trovata l'etichetta dei rotoli di film al poliestere
Si chiama EasyCoat stessa casa dell'Oracover ma più economico.
Il mio è venuto molto bene sul sito della DeA ( Deamodellab) potrete ancora vederlo.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 11:30   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Salve a tutti.
Ho recuperato anche io uno di questi biplani rivestito (male) ed incompleto.
Mancano sicuramente tutti gli elementi della cabane ed i montanti interalari, gli elementi di fissaggio dell'ala inferiore (poco male rimedio), il fissaggio cappottina alla fusoliera (anche questo non dovrebbe essere un problema), ho notato poi che il rivestimento dell'ala inferiore non tocca completamente le centine e fa uno scalino in corrispondenza del rivestimento anteriore, per caso ci sono delle strisce di balsa da incollare sopa ogni centina (caps) per portarle a livello del rivestimento?
Pensate sia fattibile completarlo?
Ho visto delle belle colorazioni che credo siano ottenute per verniciatura del film plastico che tipo di vernici sono consigliate?
Grazie

PS
se qualcuno avesse le scansioni dei fascicoli e volesse farmele avere gliene sarei grato
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 12:51   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Ciao Robin,
questa è la foto del mio prima del rivestimento finale da qui dovresti trovare risposta alle tue domande.
Non credo sia un problema ultimare il tuo.
Io ho messo nel cestino la copertura originale che non era di mio gradimento ed ho optato per quella commercializzata dalla Hangar9 che poi si tratta della Oracover originale.
Nessuna vernice utilizzata, basta scegliere la copertura del colore di tuo gradimento.
Saluti

Icone allegate
super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-immagine-014.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-immagine-011.jpg  
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 13:42   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Esatto, e puoi usare anche la tua fantasia.....Ecco li mio.
Icone allegate
super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-cimg7059.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-cimg7063.jpg  
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 14:30   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Grazie per le risposte.
Sull'ala inferiore manca il rivestimento tra alcune centine, per questo il film non tocca tutta la centina e fa uno scalino.
Per quanto riguarda il montaggio dell'ala superiore cosa mi dite?
Senza disegni è un po difficile sapere quali sono i punti di fissaggio e la geometria esatta.
Secondo voi si possono trovare i pezzi mancanti?
robin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super stearman Paolo B. Merc. Aeromodellismo 0 28 luglio 15 01:45
Super Stearman PT-17 Avistar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 31 luglio 13 15:34
biplano super stearman DeAgostini cercasi disegni gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 16 febbraio 13 19:31
AIUTO super stearman el zimo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 07 novembre 08 07:44
info su Super Stearman 46 ClaBos Aeromodellismo Principianti 4 30 ottobre 04 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002