Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 15, 20:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Sinceramente non lo ricordo, però con il motore della de agostini , il Leo 28, potevi scordarti anche di farlo rullare, e fornivano una zavorra abbastanza importante da mettere in punta, quindi avevo quel motore ed è andato bene con il bilanciamento, comunque mi piace costruire leggero senza esagerare con la colla dove non serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 00:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: altamura campo alaazzurra
Messaggi: 10
Ok-per il motore penso di montare uno che ho disponibile xls46 della magnum oppure un 10 cc russo, cosi evito di montare la zavorra.
sono anche alle prese con un sonar della bertolani una scatola che avevo da tanto tempo
usata come dima per modelli fatti in serie cloni originali con diversi amici diversi anni fa,solo che adsso devo rivestire con pellicola presa da hobbyking ,la verniciatura non posso piu' farla
stolfag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 13:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Con il 10 cc si ferma l'albero e gira il modello!!!!
E troppo!
Il 46 ABC sarà già esuberante.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 13:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
Sinceramente non lo ricordo, però con il motore della de agostini , il Leo 28, potevi scordarti anche di farlo rullare, e fornivano una zavorra abbastanza importante da mettere in punta, quindi avevo quel motore ed è andato bene con il bilanciamento, comunque mi piace costruire leggero senza esagerare con la colla dove non serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti verso la fine della raccolta hanno ritirato la porcheria 28 ed hanno fornito il g51.
Se prima non rullava ora decolla in verticale.
Da un estremo all'altro.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 15:18   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: altamura campo alaazzurra
Messaggi: 10
appena e' pronto posto foto e caratteristiche il 46 credo che sia la scelta migliore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stolfag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 15:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da stolfag Visualizza messaggio
appena e' pronto posto foto e caratteristiche il 46 credo che sia la scelta migliore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma questa raccolta della De Agostini a quanti anni fa risale ?
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 22:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Ma questa raccolta della De Agostini a quanti anni fa risale ?
del 2003.....60 uscite bisettimanali.... per finirlo ci volevano due anni e mezzo, un modello non certo da principianti, un motore scarso che hai più fortunati è stato sostituito con uno più adatto.
doti di volo e costruzione hanno diviso i modellisti che lo hanno avuto per le mani, nel senso che c'è chi ne parla bene e chi male.
il mio vola ancora egregiamente....
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 09:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
del 2003.....60 uscite bisettimanali.... per finirlo ci volevano due anni e mezzo, un modello non certo da principianti, un motore scarso che hai più fortunati è stato sostituito con uno più adatto.
doti di volo e costruzione hanno diviso i modellisti che lo hanno avuto per le mani, nel senso che c'è chi ne parla bene e chi male.
il mio vola ancora egregiamente....
Mi incuriosiva il Riva Acquarama che veniva pubblicata in uscite settimanali da Achette, se non sbaglio. Non avendo mai costruito una barca volevo provare a realizzarne una. Per finire la raccolta ci voleva più di un anno e la qualità non era certamente eccezionale. Ho ripiegato, si fa per dire, con quello Amati, 300€, ma la qualità dei materiali è eccezionale. Peccato che la ditta piemontese non realizzi anche aerei...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 20:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
A mio giudizio la DEA fa apparire facile la costruzione di un aereo/elicottero in modo da vendere, giustamente, anche ad un publico non praticante o poco esperto.
In questo caso lo Sterman.
A mio giudizio la realizzazione di questo modello può essere riservata solo ad un publico di modellisti con esperienza medio/alta.
Mettendo da parte la costruzione prendo in esempio solo la messe a punto.
Allineamento delle ali tra le quali una parasole, elettronica e motore.
Come può un novizio comprendere certe cose? BHOOOO
La maggior parte dei modellisti che hanno parlato male di questo modello sono coloro che non sanno nemmeno quanto detto prima.
Un giorno scrissi un annuncio sul sito della DEA nella quale cercavo le indicazioni sui gradi giusti da dare alle ali sopratutto la parasole.
Bhe si scatenò un putiferio su quella discussione.
Immaginate gente che chiedeva cosa fosse l'allineamento delle ali ecc ecc...
POI...
L'elicottero dei carabinieri......
Io sono riuscito a farlo volare, in principio, con tutti i pezzi originali.
Non credo che un inesperto sia riuscito a fare lo stesso visti i tanti particolari che solo l'esperienza può dare....
E per fortuna non sono venuti fuori feriti.....
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 22:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
A mio giudizio la DEA fa apparire facile la costruzione di un aereo/elicottero in modo da vendere, giustamente, anche ad un publico non praticante o poco esperto.
In questo caso lo Sterman.
A mio giudizio la realizzazione di questo modello può essere riservata solo ad un publico di modellisti con esperienza medio/alta.
Mettendo da parte la costruzione prendo in esempio solo la messe a punto.
Allineamento delle ali tra le quali una parasole, elettronica e motore.
Come può un novizio comprendere certe cose? BHOOOO
La maggior parte dei modellisti che hanno parlato male di questo modello sono coloro che non sanno nemmeno quanto detto prima.
Un giorno scrissi un annuncio sul sito della DEA nella quale cercavo le indicazioni sui gradi giusti da dare alle ali sopratutto la parasole.
Bhe si scatenò un putiferio su quella discussione.
Immaginate gente che chiedeva cosa fosse l'allineamento delle ali ecc ecc...
POI...
L'elicottero dei carabinieri......
Io sono riuscito a farlo volare, in principio, con tutti i pezzi originali.
Non credo che un inesperto sia riuscito a fare lo stesso visti i tanti particolari che solo l'esperienza può dare....
E per fortuna non sono venuti fuori feriti.....
Saluti
Fortunatamente che, almeno a me è sempre successo, che fiutato il modellista poco esperto se non era lui a chiedere una mano ci si avvicinava con discrezione e si collaborava al suo volo, cercando di salvare il suo modello e soprattutto la salute delle persone e delle cose...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super stearman Paolo B. Merc. Aeromodellismo 0 28 luglio 15 01:45
Super Stearman PT-17 Avistar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 31 luglio 13 15:34
biplano super stearman DeAgostini cercasi disegni gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 16 febbraio 13 19:31
AIUTO super stearman el zimo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 07 novembre 08 07:44
info su Super Stearman 46 ClaBos Aeromodellismo Principianti 4 30 ottobre 04 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002