Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 15, 00:18   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: altamura campo alaazzurra
Messaggi: 10
ti do perfettamente ragione far sembrare semplice l'assemblaggio dei vari pezzi ,e' il loro lavoro, la realta e' ben diversa magari in questo modo si avvicina gente ai vari hobby o collezioni proposti da Dea e similari ,molti rinunciano per le difficolta', e insperienza che si incontrano nel mettere insieme i vari componenti ,poi farli volare che dire, ho visto tanti ragazzi che mi hanno chiesto di insegnare loro il pilotaggio base dato sempre "gratis" dopo due lezioni non li ho piu'visti ,perche' pensavano di essere gia' autosufficienti quindi modello rotto ,hobby abbandonato .La costruzione l'assemblaggio e volo di questo modello non e'certo per principianti , errori corretti nell'ultima uscita altri no ,senza un disegno generale, questo mi ha dato qualche disagio non avere sottocchio l'insieme ,come abituato con altre costruzioni e progetti vari .
La stessa cosa mi e'capitato con l'elicottero dei cc, un amico ha fatto la raccolta poi mi ha chiesto di assemblarlo per fortuna ha rinunciato anche al pilotaggio
stolfag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 02:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
Giuseppe scusami per il ritardo, ho trovato la raccolta dello stearman, domani dovrei iniziare a mandarti le scansioni.......
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 08:42   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: altamura campo alaazzurra
Messaggi: 10
non ti preoccupare tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stolfag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 13:54   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: PALERMO
Messaggi: 108
Sterman De Agostini

Citazione:
Originalmente inviato da stolfag Visualizza messaggio
non ti preoccupare tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi, sono di Palermo e se a qualcuno interessa ho uno Sterman De Agostini da vendere già montato e rivestito con castello motore per un OS 40 o 46 LA e vola benissimo. Contatti con mp.
Grazie e saluti da Palermo
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 13:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 606
Ciao Giuseppe,
ti ho inviato la mail con le scansioni.

saluti
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 23:38   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: altamura campo alaazzurra
Messaggi: 10
Grazie Paolo ricevute, sono allla preparazione per rivestimento ,affinatura con cartavetro fine,una mano di epossidica diluita nelle parti critiche per la miscela,centraggio ali e impennaggi
Icone allegate
super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-img_3121.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-img_3123.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-img_3132.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-img_3124.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-img_3126.jpg  

stolfag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 13:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Se non vuoi sprecare tutto il lavoro fatto ti suggerisco di non utilizzare la plastica di copertura originale.
Al tuo posto opterei per oracover oppure la medesima marchiata hangar9 (rosso ferrari)
Buon lavoro.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 15:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se non vuoi sprecare tutto il lavoro fatto ti suggerisco di non utilizzare la plastica di copertura originale.
Al tuo posto opterei per oracover oppure la medesima marchiata hangar9 (rosso ferrari)
Buon lavoro.d

saluti
Salve bella raccolta il Super Stearman della DeA.
Non si può affermare la stessa cosa della.raccolta dell'elicottero dei carabinieri, adattando un helimax 50 ad un supertigre g51 modificato nell'albero per la sola raccolta mentre il suo motore sarebbe il OS 50. I problemi per carburare il g51 da parte.dei principianti è stata la catastrofe.della.raccolta, e il suo.costo.
Per quanto riguarda la raccolta del Riva Acquarama la sto finendo di rivestire il listelli di mogano, bella raccolta, tra l'altro è il kit originale della.Amati l'ultimo quello che NON adotta lo scafo invtr ma in balsa da assemblare. Da rilevare che acquistandolo.da Amati lo si paga circa 450/euro l'unica differenza è che alcuni pezzi della.raccolta molto lunghi sono stati divisi per le spedizioni, ma si assemblano facilmente.
Io lo voglio motorizzare con 2 glow a scoppio sto cercando piccoli 4T marini perché il loro sound è inimitabile.
Comunque per il super stearman ne ho montati 2 presi dapprima col leo 28/eppoi sostituiti col g51. Il g51 senza zavorra lo fa volare benissimo e il mio unico rimasto è perfetto. Richiede alcune modifiche soprattutto al carrello, e al suo supporto andate sul forum della de Agostini c'è tutto pure il diagramma bilanciamento pubblicato solo sul sito, ci sono anche le.foto del mio.
Ora vola con un 4t glow .61 in un modo spettacolare e con un sound molto vicino all' 1:1!!D
A parte il more del Elimax 50 anche l'elicottero vola bene, certo la scocca del 109 pesa ma con la canopy ci si diverte con un bel OS 50!

Luca
P.s. la pellicola.fornita con la raccolta del.super stearman è di qualità essendo della stessa fabbrica dell'oracover ma è più sottile è più idonea, seguire bene le istruzioni e non avrete problemi guardate sul sito DeAgostini i risultati l'oracover pesa un botto per questo biplano.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 29 novembre 15 alle ore 15:20
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 20:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Ciao Carontes,
sono d'accordo che il g51 è stato adattato sul kinetic per motivi di costi ma non sono d'accordo sul fatto che funzionasse male.
Il motore l ho rodato e carburato al banco ed ha sempre girato dignitosamente anche se non paragonabile all' OS50.
Ho fatto volare sul Raptor 50 sia il G45 (Aereo) che il 51 (DEA) con risultati eccellenti.
A mio giudizio il problema risiedeva nel fatto che un publico inesperto non avrebbe mai potuto assemblare correttamente la fascia elastica ne tanto meno riuscire a carburare quel motore li senza la minima esperienza che si rende necessaria con determinati propulsori.

Condivido la tua scelta in merito alla motorizzazione della tua imbarcazione e magari in fututo protrai condividere con noi un filmino.

Purtroppo i miei gusti/esperienze non mi portano a suggerire a nessuno l'utilizzo della pessima plastica di ricopertura originale DEA sopratutto, se come me, si utilizza anche la pistola termica oltre che il ferro, dopo tante ore di onorato lavoro ad incollare ceppetti.
Ho visto vari Sterman ultimati con quella plasticaccia ma quando ho messo a confronto il mio modello con gli altri la prima domanda è stata sempre la stessa.....
"Come hai fatto a far venire così bene la ricopertura?"
La mia risposta è stata sempre la stessa....
"Stesso operaio ma diversa qualità dei materiali"
A meno che tu non abbia dei dati oggettivi dubito che la termoretraibile DEA sia stata prodotta dalla Oracover.
Insomma tu Oracover adatteresti una linea di produzione per produrre porcheria da destinare alla DEA ed ai suoi simili?
Naturalmente gusti personali discutibili e nessuna presa di posizione nei tuoi confronti.

Cordiali saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 23:24   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: altamura campo alaazzurra
Messaggi: 10
grazie dei consigli manon ho la ricopertura della raccoltain quanto tutto il materiale delle uscite 56/57/58/59 e' andato perso ,quindi devo costruire i vari nottolini ad angolo+/-90°
dei montanti alari ,li faccio da squadretto di alluminio,il resto era pellicola-cerniere,clip-tutto reperibile in negozio ,motore sicuro che monto il .46 magnum che ho disponibile,la pellicola hO della rimanenza presa da hobbiking per altri modelli ed e'accettabile costo/qualita' ,certo oracover sara'meglio ,ma un costo elevato.
Il forum della DEA riguardo lo stearman sebra chiuso da tempo ,cosi come per l'elicottero dei cc,o sbaglio indirizzo?,era giusto trovare varie impressioni e consigli per il collaudo.
stolfag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super stearman Paolo B. Merc. Aeromodellismo 0 28 luglio 15 02:45
Super Stearman PT-17 Avistar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 31 luglio 13 16:34
biplano super stearman DeAgostini cercasi disegni gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 16 febbraio 13 20:31
AIUTO super stearman el zimo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 07 novembre 08 08:44
info su Super Stearman 46 ClaBos Aeromodellismo Principianti 4 30 ottobre 04 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002