Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 18, 15:05   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Luigigi Visualizza messaggio
Perfetto, tramite il tuo consiglio sono riuscito a procurare i fascicoli che mi risultavano mancanti.
Un saluto e grazie
Sono contento di esserti stato utile.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 15:40   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Carontes,
sono d'accordo che il g51 è stato adattato sul kinetic per motivi di costi ma non sono d'accordo sul fatto che funzionasse male.
Il motore l ho rodato e carburato al banco ed ha sempre girato dignitosamente anche se non paragonabile all' OS50.
Ho fatto volare sul Raptor 50 sia il G45 (Aereo) che il 51 (DEA) con risultati eccellenti.
A mio giudizio il problema risiedeva nel fatto che un publico inesperto non avrebbe mai potuto assemblare correttamente la fascia elastica ne tanto meno riuscire a carburare quel motore li senza la minima esperienza che si rende necessaria con determinati propulsori.

Condivido la tua scelta in merito alla motorizzazione della tua imbarcazione e magari in fututo protrai condividere con noi un filmino.

Purtroppo i miei gusti/esperienze non mi portano a suggerire a nessuno l'utilizzo della pessima plastica di ricopertura originale DEA sopratutto, se come me, si utilizza anche la pistola termica oltre che il ferro, dopo tante ore di onorato lavoro ad incollare ceppetti.
Ho visto vari Sterman ultimati con quella plasticaccia ma quando ho messo a confronto il mio modello con gli altri la prima domanda è stata sempre la stessa.....
"Come hai fatto a far venire così bene la ricopertura?"
La mia risposta è stata sempre la stessa....
"Stesso operaio ma diversa qualità dei materiali"
A meno che tu non abbia dei dati oggettivi dubito che la termoretraibile DEA sia stata prodotta dalla Oracover.
Insomma tu Oracover adatteresti una linea di produzione per produrre porcheria da destinare alla DEA ed ai suoi simili?
Naturalmente gusti personali discutibili e nessuna presa di posizione nei tuoi confronti.

Cordiali saluti
Oggi dopo tanto tempo mi è ricapitato in mano lo Stearman Dea.
Allora la sua copertura con termoretraibile è EasyCoat prodotto dalla stessa ditta dell'Oracover, solo è più leggera e meno costosa , ma si lavora molto bene con ferro apposito e pistola termica.
Il mio Kinetic 50 vola ancora e su you tube c'è anche il collaudo fatto dal servizio tecnico DeA a cui l'ho inviato. L'unico problema rispetto all'OS 50 Hyper è la sua carburazione, poco più rognosa dell'OS ma elementare per chi già riesce a carburare bene un glow qualsiasi.
Il mio ora è in vendita ad un prezzo ragionevole, fa pure 3D, per chi è in grado di farlo.
Il mio Aquarama è quasi ultimato, manca ancora qualche mano di finitura e il montaggio di tutti gli accessori ed i motori.
Sono alla ricerca della motorizzazione giusta. Dopodiché inizierò il cantiere per il suo fratello maggiore da 1,20 Mt dai progetti acquistati da Bateau Modelle e li potrò motorizzarlo con qualcosa di più serio.
Appena farò il varo posterò video.
Comunque tornando al Super Sterman DeA io credo che chi lo denigra è solo perché non è stato in grado di assemblarlo o ancor più frequente perchè non è stato in grado di farlo decollare ed atterrare intero!
Il modello col G51 va più che bene ed una volta trimmato è un ottimo biblano per svolazzarci al campo.
Detto questo, consiglio a chiunque abbia la sua raccolta tra le mani, di iniziare subito la sua costruzione, vi divertirete ed imparerete i primi rudimenti per costruire un aeromodello a scoppio da pilotare.
Ricordarsi di rinforzare il carrello e di dare la giusta incidenza alle ali come pubblicato nello schema su questa discussione. Bilanciamento e buona carburazione vi daranno la possibiltà di svolazzare e di farsi ammirare, il modello è molto bello da vedere.
Buoni atterraggi
Luca
Icone allegate
super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-20106453_10211913414384745_4654124859182144312_n.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-18157374_10211182378589307_774936321338948821_n.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-17884468_10211012347658640_1588828742800569216_n.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-222172_1062822584804_3523051_n.jpg   super stearman deagostini uscite 56/57/58/59-227582_1062822824810_7041829_n.jpg  

__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 31 marzo 18 alle ore 15:47
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 21:23   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Immagino che l'acquarama ti abbia dato molto da fare....
Complimenti! Bel lavoro!

Guardando la foto dello Sterman si nota che l'ala di sotto abbia un incidenza positiva rispetto al piano di quota.
Invece l'ala di sopra sembra quasi abbia incidenza negativa.
Sicuro di aver dato + 1° per l'ala di sotto e + 0.5 alla parasole rispetto al piano di quota?

Stavo pensando di motorizzare il mio Sterman con un ASP .60 4T.
Che dici può essere sufficiente?

Posta il link del tuo kinetic...

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 18, 22:54   #84 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Immagino che l'acquarama ti abbia dato molto da fare....
Complimenti! Bel lavoro!

Guardando la foto dello Sterman si nota che l'ala di sotto abbia un incidenza positiva rispetto al piano di quota.
Invece l'ala di sopra sembra quasi abbia incidenza negativa.
Sicuro di aver dato + 1° per l'ala di sotto e + 0.5 alla parasole rispetto al piano di quota?

Stavo pensando di motorizzare il mio Sterman con un ASP .60 4T.
Che dici può essere sufficiente?

Posta il link del tuo kinetic...

Saluti
Ciao sto costruendo un biplano di pari dimensioni e raccomanda fino ad un 60 4T.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 18, 15:53   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Immagino che l'acquarama ti abbia dato molto da fare....
Complimenti! Bel lavoro!

Guardando la foto dello Sterman si nota che l'ala di sotto abbia un incidenza positiva rispetto al piano di quota.
Invece l'ala di sopra sembra quasi abbia incidenza negativa.
Sicuro di aver dato + 1° per l'ala di sotto e + 0.5 alla parasole rispetto al piano di quota?

Stavo pensando di motorizzare il mio Sterman con un ASP .60 4T.
Che dici può essere sufficiente?

Posta il link del tuo kinetic...

Saluti
Hai ragione la foto è stata fatta senza avvitare i bulloncini dei tiranti alari quindi non erano posizionati all'incidenza giusta.
Si il kit hachette del Riva Aquarama mi ha dato un po da fare, ed ancora ci vuole tempo a fare tutta la tappezzeria in pelle cucita, il mio kit è l'ultimo quello che vende ora Amati.
Sto cercando una lastra in acciaio inox di misure 40x40 cm con spessore o,2 mm (2 decimi) in quanto devo rifare il tagliamare perchè quello fornito non mi combacia bene con lo scafo che ho costruito.
Chiunque può aiutarmi è gradito.
Il link del heli della DeA è su you tube come Elicottero Carabinieri De Agostini, facile da trovare, è l'unico collaudo fatto dal servizio DeA poi linkato da me.
Troverai anche l'assurda vicenda del motore, dopo che è tornato da detto servizio.

Comunque la De Agostini ha commesso un abominio a chiudere e quindi disperdere tutte le conoscenze sui modelli delle raccolte, spero qualcuno di loro legga questo e rimetta in rete tutto il backup del vecchio sito DeA o DeAModelLab!!!

Io sono qui per chiunque abbia bisogno di aiuto su questi modelli.

Un glow 60 4 T è un buon motore per quel modello, eviterà zavorra inutile.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 18, 18:12   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2018
Messaggi: 2
super stearman

Salve, mi chiamo danilo, dopo molti anni ho deciso di costruire il biplano super stearman
mi sono accorto che mi mancano alcuni disegni dell 'uscita 20-21-22, qualcuno mi npuò aiutare?

grazie mille
danydc78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 18, 19:06   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2016
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da danydc78 Visualizza messaggio
Salve, mi chiamo danilo, dopo molti anni ho deciso di costruire il biplano super stearman
mi sono accorto che mi mancano alcuni disegni dell 'uscita 20-21-22, qualcuno mi npuò aiutare?

grazie mille
Ciao Danilo, se mi invii il tuo indirizzo email in privato ti condivido i fascicoli in mio possesso, per cui ringrazio Paolo B. Per la sua preziosa disponibilità.
Ciao
zippo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 18, 00:11   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 20
super sterman

Ciao a tutti, mi è stato regalata tutta la raccolta dei 60 numeri degostini. casulamente mi mancano soltanto le prime 3 uscite (solo il cartaceo). Qulacuno puà darmi una mano?
grazie ALe
aLexiusiii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 20:11   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2019
Residenza: Celano (AQ)
Messaggi: 2
Carrello Super Stearman

Ciao , ho recuperato il mio aereo Super Stearman, che avevo iniziato a montare e pèoi lasciato, ho recuperato tutti i pezzi ma al atto del montaggio mi sono accorto che mancava il carrello completo che ricordo di aver a suo tempo assemblato con le sue ruote ma purtroppo non trovo piu .
Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno di voi che lo avete assemblato le misure sia della parte in ferro ( lunghezza totale larghezza e spessore ) ed anche le misure delle ruote ( Diametro totale e larghezza )

Grazie
Blusaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 15:30   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2019
Residenza: Celano (AQ)
Messaggi: 2
Carrello Super Stearman

Ciao , ho recuperato il mio aereo Super Stearman, che avevo iniziato a montare e pèoi lasciato, ho recuperato tutti i pezzi ma al atto del montaggio mi sono accorto che mancava il carrello completo che ricordo di aver a suo tempo assemblato con le sue ruote ma purtroppo non trovo piu .
Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno di voi che lo avete assemblato le misure sia della parte in ferro ( lunghezza totale larghezza e spessore ) ed anche le misure delle ruote ( Diametro totale e larghezza )

Grazie
Blusaba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super stearman Paolo B. Merc. Aeromodellismo 0 28 luglio 15 02:45
Super Stearman PT-17 Avistar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 31 luglio 13 16:34
biplano super stearman DeAgostini cercasi disegni gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 16 febbraio 13 20:31
AIUTO super stearman el zimo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 07 novembre 08 08:44
info su Super Stearman 46 ClaBos Aeromodellismo Principianti 4 30 ottobre 04 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002