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Vecchio 17 settembre 15, 18:24   #11 (permalink)  Top
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Intanto ringrazio tutti per i consigli,



Si questo l'avevo già visto



E..... calma calma!,ma non c'è da smontare anche foderi,aste,bilancere ecc...?,ho premesso che non l'ho mai fatto e neanche mai visto fare,puoi descrivermi esattamente il procedimento passo passo in ordine di cosa smontare?.
GRAZIE
Quando sfili il cilindro foderi e aste verranno via da sole. Mi raccomando: ottime chiavi esagonali per smontare tutto e evitare di far danni. Se non devi fare interventi sui bilanceri li lascerei lì dove sono.
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Vecchio 17 settembre 15, 18:33   #12 (permalink)  Top
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Ecco qui... cambio di biella ad un FA56F

https://youtu.be/wMR_BPCy3RA
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Vecchio 17 settembre 15, 18:35   #13 (permalink)  Top
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Ecco qui... cambio di biella ad un FA56F

[YOUTUBE]https://youtu.be/wMR_BPCy3RA[/YOUTUBE]
Che dire.....TI RINGRAZIO TANTO,adesso guardo il video e poi ti dico.
Ciao
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Vecchio 17 settembre 15, 19:21   #14 (permalink)  Top
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Gentili è la parola chiave...
ah Brevino che sono ste mazzate, poi bisogna usare un martello di legno, caucciù ecc
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Vecchio 17 settembre 15, 19:28   #15 (permalink)  Top
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ah Brevino che sono ste mazzate, poi bisogna usare un martello di legno, caucciù ecc
... stai parlando con uno che usa la dinamometrica per stringere le candele: 2,5 Nm...
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Vecchio 17 settembre 15, 21:42   #16 (permalink)  Top
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Carissimo;lo guardato il video,fin li ci posso arrivare (non ho solo capito bene cosa fa il tizio nel video al tempo 1:08 al 2:00),poi ci manca lo smontaggio di tutto il resto per estrarre i cuscinetti!.
Ciao
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Vecchio 17 settembre 15, 21:47   #17 (permalink)  Top
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Carissimo;lo guardato il video,fin li ci posso arrivare (non ho solo capito bene cosa fa il tizio nel video al tempo 1:08 al 2:00),poi ci manca lo smontaggio di tutto il resto per estrarre i cuscinetti!.
Ciao
Ok... ad arrivare a carter con albero e cuscinetti, dal punto dove arriva il tizio, son da levare quattro viti in croce... un po' di coraggio!

Il tizio smanetta un po' con la regolazione del gioco della valvola di aspirazione.
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Vecchio 17 settembre 15, 22:24   #18 (permalink)  Top
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Ok... ad arrivare a carter con albero e cuscinetti, dal punto dove arriva il tizio, son da levare quattro viti in croce... un po' di coraggio!

Il tizio smanetta un po' con la regolazione del gioco della valvola di aspirazione.
Sbaglio o non c'è bisogno di smontare foderi ed aste rimangono attaccate alla testata giusto?.
Ciao
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Vecchio 17 settembre 15, 22:40   #19 (permalink)  Top
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Sbaglio o non c'è bisogno di smontare foderi ed aste rimangono attaccate alla testata giusto?.
Ciao
Giusto... se però vuoi proprio vuoi strafare puoi levare i bilanceri svitando le due vitarelle che li trattengono, smontare i due supporti bilanciere/coprivalvole dalla testa e, quindi, sfilare aste e foderi prima di togliere la fusione di cilindro e testa.

Se hai l'esploso del motore sottomano è tutto un po' più chiaro.
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Vecchio 17 settembre 15, 23:01   #20 (permalink)  Top
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Giusto... se però vuoi proprio vuoi strafare puoi levare i bilanceri svitando le due vitarelle che li trattengono, smontare i due supporti bilanciere/coprivalvole dalla testa e, quindi, sfilare aste e foderi prima di togliere la fusione di cilindro e testa.

Se hai l'esploso del motore sottomano è tutto un po' più chiaro.
Ma se li lascio li;riesco a smontare il resto giusto?,forse diventa più complicato quando rimonto e devo fasare vero?.
Grazie
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