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Vecchio 17 settembre 15, 23:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Ciao ragazzi,
ho un Saito 125 che ho usato tantissimo,il motore in oggetto è sempre andato bene e mi ha sempre fatto divertire,ma è da un po che mi sono accorto che l'albero motore ha preso del gioco importante,premetto che il motore non ha mai subito danni,penso che il gioco in questione sia da attribuire ai cuscinetti,volevo chiedervi se qualcuno mi sa consigliare qualche link a un tutorial che faccia vedere come smontare il suddetto motore o comunque un Saito,ho trovato un video dove smontano un OS 52 4 T. ma il Saito è diverso,visto che è la prima volta che mi cimenterei con lo smontare un 4T. vorrei essere sicuro di come farlo.
Grazie
se passi da La Spezia lo facciamo insieme compresa taratura valvole, il tutto e' veramente na cavolata, impiego di piu' a sostituire i cuscinetti in un haker a 60.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 08:15   #22 (permalink)  Top
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se passi da La Spezia lo facciamo insieme compresa taratura valvole, il tutto e' veramente na cavolata, impiego di piu' a sostituire i cuscinetti in un haker a 60.
Ringrazio anche te.

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Ciao ragazzi,
ho un Saito 125 che ho usato tantissimo,il motore in oggetto è sempre andato bene e mi ha sempre fatto divertire,ma è da un po che mi sono accorto che l'albero motore ha preso del gioco importante.......................................

Comunque;pensate anche voi che quel gioco dell'albero è da attribuire ai cuscinetti vero?
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 18 settembre 15 alle ore 08:22
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Vecchio 18 settembre 15, 11:59   #23 (permalink)  Top
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Ringrazio anche te.




Comunque;pensate anche voi che quel gioco dell'albero è da attribuire ai cuscinetti vero?
Ciao
dai su smonta e metti le foto che ti aiutano meglio, ti segni tutte le posizioni delle viti ecc......non ti cagare cristo .....ho e finita
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 18, 23:01   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Ciao ragazzi,riapro di nuovo questo post perché ho deciso di cambiare questi benedetti cuscinetti!,avevo abbandonato questo motore,ho smontato:il carburatore,ho tolto il tappo posteriore,volevo cercare di togliere il cilindro,ma!...se tiro su;le aste non escono,come mai?,sono agganciate da qualche parte sull'albero a cam?,come devo fare?.Grazie
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Vecchio 22 aprile 18, 00:35   #25 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,riapro di nuovo questo post perché ho deciso di cambiare questi benedetti cuscinetti!,avevo abbandonato questo motore,ho smontato:il carburatore,ho tolto il tappo posteriore,volevo cercare di togliere il cilindro,ma!...se tiro su;le aste non escono,come mai?,sono agganciate da qualche parte sull'albero a cam?,come devo fare?.Grazie
Devi togliere il cilindro e le aste vengono fuori.
Ovvio che le aste sono tenute in posizione: sotto dai bicchierini dell'albero a cammes e sopra dai comandi valvola.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 18, 00:57   #26 (permalink)  Top
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Devi togliere il cilindro e le aste vengono fuori.
Ovvio che le aste sono tenute in posizione: sotto dai bicchierini dell'albero a cammes e sopra dai comandi valvola.
Scusa la mia ignoranza,ma devo smontarle?,mi spieghi come devo fare?,come le smonto dai bicchierini dell'albero a cammes?,nel video linkato in prima pagina,vedo che il tizio quando toglie il cilindro escono anche le aste dall'albero a cammes senza problemi.Grazie

Ultima modifica di loriandri : 22 aprile 18 alle ore 01:02
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Vecchio 23 aprile 18, 21:01   #27 (permalink)  Top
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Ciao,
il tizio sono io.
Personalmente ho smontato i bilancieri dalla testa ed ho estratto le ASTE che vengono fuori senza l'utilizzo di alcun utensile.
Per estrarre le CANNETTE che contengono le ASTE devi allentare le 4 viti che tengono in posizione il cilindro sul basamento.
Le cannette sono tenute in posizione da dei gommini sia sul versante del carter che sulla testa .
Quando i gommini si seccano o sciolgono tendono ad incollare le cannette sul basamento.
Magari nello sfilaggio delle cannette i gommini andranno sostituiti.
CMQ non vi è nulla di meccanico che impedisce alle cannette di uscire una volta smontato il cilindro.
Metti una foto del tuo motore e descrivici meglio la tua difficoltà.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 18, 09:14   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Grazie a tutti,sono riuscito a fare l'intero lavoro,la fasatura è proprio una "scemata" visto l'aiuto del forellino sulla cam,l'ho già provato e volato con il modello,adesso è silenziosissimo con i due cuscinetti nuovi,peccato solo che oramai è "spompo",penso di aver fatto giusto la regolazione del gioco valvole,mi dite i sintomi se le valvole hanno più o meno gioco?,grazie.
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 02 maggio 18 alle ore 09:20
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Vecchio 02 maggio 18, 13:28   #29 (permalink)  Top
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Grazie a tutti,sono riuscito a fare l'intero lavoro,la fasatura è proprio una "scemata" visto l'aiuto del forellino sulla cam,l'ho già provato e volato con il modello,adesso è silenziosissimo con i due cuscinetti nuovi,peccato solo che oramai è "spompo",penso di aver fatto giusto la regolazione del gioco valvole,mi dite i sintomi se le valvole hanno più o meno gioco?,grazie.
Ciao
Se il motore è "spompo" può essere che una o entrambe le valvole rimangano leggermente aperte con pistone al punto morto superiore per errata registrazione

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 18, 13:52   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Grazie a tutti,sono riuscito a fare l'intero lavoro,la fasatura è proprio una "scemata" visto l'aiuto del forellino sulla cam,l'ho già provato e volato con il modello,adesso è silenziosissimo con i due cuscinetti nuovi,peccato solo che oramai è "spompo",penso di aver fatto giusto la regolazione del gioco valvole,mi dite i sintomi se le valvole hanno più o meno gioco?,grazie.
Ciao
Se hai le misure te le controlli con lo spessorimetro
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