Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 18, 20:01   #91 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Provato ad accenderlo?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 08:00   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Provato ad accenderlo?
Si,ma ho fatto solo un volo perché il tempo era pessimo e c'era un vento micidiale,non ho capito se con la candela nuova è migliorato un pochino,ma di certo;non tira come prima!,l'unica cosa che ho notato e sulla carburazione,il massimo e ok,il minimo è ok,ma il pass. tra min. e max.;non mi piace,fa una cosa strana e cioè:se si accellera,è come se avesse un ritardo (come se fosse trattenuto)di salita di giri tra il minimo e i giri medi (metà stick)per poi arrivare bene al massimo,eppure il passaggio non sembra ne magro e ne grasso!,il motore non si spegne in nessuno assetto....bho!

Ultima modifica di loriandri : 14 maggio 18 alle ore 08:04
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 11:36   #93 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si,ma ho fatto solo un volo perché il tempo era pessimo e c'era un vento micidiale,non ho capito se con la candela nuova è migliorato un pochino,ma di certo;non tira come prima!,l'unica cosa che ho notato e sulla carburazione,il massimo e ok,il minimo è ok,ma il pass. tra min. e max.;non mi piace,fa una cosa strana e cioè:se si accellera,è come se avesse un ritardo (come se fosse trattenuto)di salita di giri tra il minimo e i giri medi (metà stick)per poi arrivare bene al massimo,eppure il passaggio non sembra ne magro e ne grasso!,il motore non si spegne in nessuno assetto....bho!
Dai continua con la carburazione !
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 13:08   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Dai continua con la carburazione !
Vuoi dire che è solo colpa della carburazione?,come mai prima di smontare il motore,lo stesso andava bene?,nello smontare non ho toccato il minimo,secondo te,questo ritardo che ho descritto,è da attribuire ad un minimo grasso o magro?,anche se conosco bene il comportamento di un motore con una carburazione magra o grassa e non è certo quella che ho descritto.Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 13:30   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Allora come tu bene sai.. per lo spillo del minimo chiudo interamente il barilotto aspetto alcuni secondi, apro tutto il barilotto, se scoppietta e tende ad ingolfarsi, vuol dire che a basso regime e ricca.
chiudo 1/4 di giro, no un pelo.
Al contrario se si ferma con rumore cupo il minimo e magro, apro di un giro o piu e, se faccio questa operazione si ricontrolla lo spillo del massimo.

Ricontrolla il massimo

Ultima modifica di Trinacria : 14 maggio 18 alle ore 13:35
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 13:42   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Allora come tu bene sai.. per lo spillo del minimo chiudo interamente il barilotto aspetto alcuni secondi, apro tutto il barilotto, se scoppietta e tende ad ingolfarsi, vuol dire che a basso regime e ricca.
chiudo 1/4 di giro, no un pelo.
Al contrario se si ferma con rumore cupo il minimo e magro, apro di un giro o piu e, se faccio questa operazione si ricontrolla lo spillo del massimo.
Ricontrolla il massimo
Grazie per le info,quello che hai descritto;sono cose che conosco,ma il fatto che la risposta nell'apertura dal minimo al massimo non sia istantanea;non so proprio a cosa si possa attribuire come carburazione.Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 18:52   #97 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grazie per le info,quello che hai descritto;sono cose che conosco,ma il fatto che la risposta nell'apertura dal minimo al massimo non sia istantanea;non so proprio a cosa si possa attribuire come carburazione.Ciao
Allora in questi casi vado a toccare il massimo, ripeto tutto ingrassandolo preferibilmente col modello cabrato in candela.......bello bello stringo fino a sentire quel grido alto di tono, se persiste l'anomalia passo al minimo con le procedure descritte.
Invece come serbatoio? tubi ? serbatoio ammortizzato che non tocchi niente? non deve toccare niente di metallico perche le vibrazioni e la formazione di schiuma sballa tutto. Hai tempi lo chiamai problema misterioso.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 18, 20:47   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Loriandri sei riuscito a vedere quanti giri fa attualmente?
Che elica monta?
Ricordo che vai con la tripala; ma che grandezza?

PS una volta un mio caro amico aveva l'elicottero che non andava più.
Aveva inserito un pò di carta nello scarico, come di consueto, per non sporcare l'auto.
La carta fini dentro lo scarico.......
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 18, 16:14   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
leggo sempre con interesse i post sui motori..anche se spesso non intervengo...

qualcosa non mi è chiaro, nel racconto del tuo problema, vediamo se ho capito bene:

lamenti una perdita di potenza, rispetto a prima dello smontaggio:

elica e miscela che usi sono le stesse di prima,
la distribuzione è in fase,

sicuro di aver rimontato il complessivo pistone/biella nel verso che aveva in precedenza?

hai smontato praticamente tutto il motore, hai controllato il gioco valvole dopo il rimontaggio? ( fondamentale ..) era comunque il caso, come ti suggeriva Massimo, di smontare le valvole e pulire loro e le loro sedi...

al massimo, adesso, quanti giri hai ?
hai cambiato anche i cuscinetti dell'albero a camme?
il motore sembra scaldare più di prima ?

l'unica cosa macroscopica che hai sostituito sono i cuscinetti:

mi sembra di aver letto che non sono cuscinetti originali ( poco male ) ma.....c'è un ma....hai preso cuscinetti adatti a ns micromotori? oppure cuscinetti generici?
li hai cambiati da te? che tecnica hai adottato per smontaggio/rimontaggio?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 18, 14:03   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Scusate!,non sono riuscito a controllare più nulla,perchè sono fuori per lavoro,tra una quindicina di giorni ne riparliamo.GRAZIE a TUTTI per l'interessamento.Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito 125 MAB.VOLO Compro 0 08 maggio 13 12:22
Problema su saito 125.Help me! ivanflafla Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 10 luglio 07 22:22
Saito 125 G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 2 02 febbraio 07 18:34
Funtana 90 e saito 125 f-ballarini Aeromodellismo Volo 3D 5 17 settembre 06 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002