Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 14, 18:56   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Scusate, ma mi avete fatto venire voglia. Ho un 23cc supertigre, il 20-23 che ormai non uso più. Come fare per trasformarlo a benzina?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html

Nel link su c'è tutto quello che ti serve sapere, anche di piu... e tutto quello che ti necessita, in linea di massima, centralina, candela innesto su passo filetto glow, sensore magnete, e un sistema per isolare il carburatore dal motore, l'ideale sarebbe sostituirlo con un simil walbro.. Per il raffreddamento motore non dovresti avere problemi su un aereo, a patto di lasciare una buona presa d'aria sulla naca motore.
E' lunga da spiegare, se dedichi un po di tempo alla lettura di quella discussione ti chiarirai un po le idee sui pregi difetti e punti deboli di queste trasformazioni
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 21:07   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html

Nel link su c'è tutto quello che ti serve sapere, anche di piu... e tutto quello che ti necessita, in linea di massima, centralina, candela innesto su passo filetto glow, sensore magnete, e un sistema per isolare il carburatore dal motore, l'ideale sarebbe sostituirlo con un simil walbro.. Per il raffreddamento motore non dovresti avere problemi su un aereo, a patto di lasciare una buona presa d'aria sulla naca motore.
E' lunga da spiegare, se dedichi un po di tempo alla lettura di quella discussione ti chiarirai un po le idee sui pregi difetti e punti deboli di queste trasformazioni
Ti ringrazio ma per me leggere 2900 messaggi è impossibile. Speravo in qualcosa tipo : compra questa centralina da questo venditore, metti questo carburatore che puoi trovare qui, fai la miscela al tot di olio, usa questa candela e vai.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 21:29   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ti ringrazio ma per me leggere 2900 messaggi è impossibile. Speravo in qualcosa tipo : compra questa centralina da questo venditore, metti questo carburatore che puoi trovare qui, fai la miscela al tot di olio, usa questa candela e vai.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ow-gasser.html

http://www.baronerosso.it/forum/atta...promemoria.pdf
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 18:23   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Proprio oggi sono arrivate le candele G5. Penso che nei prossimi giorni comincerò a giocarci. Eventuali suggerimenti sono bene accetti
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 22:04   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Come molti di noi sapranno per averlo sperimentato, un motore glow può anche essere alimentato con miscela di benzina a patto che la candela sia costantemente alimentata a sua volta. E' una cosa che faccio spesso quando devo mettere a riposo un motore per un lungo periodo. Oggi ho sostituito la candela di un glow OS Fx35 con la nuova candela G5. A parte gli ovvi problemi di carburazione, legati al diverso rapporto stechiometrico (ho mantenuto il carburatore originale), il motore, una volta eliminata l'alimentazione della candela, ha funzionato egregiamente anche a benzina, sia a bassi a regimi che agli alti.
Devo dire che non ho avuto il tempo di confrontare il n. di giri rispetto all'alimentazione glow ma mi sono sembrati più o meno simili. Verificherò in futuro. Altra cosa che conto di verificare a breve è l'utilizzazione nel 4T. Mi pare comunque, a lume di naso, che con questa nuova candela, si aprano ampi orizzonti.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 23:41   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Come molti di noi sapranno per averlo sperimentato, un motore glow può anche essere alimentato con miscela di benzina a patto che la candela sia costantemente alimentata a sua volta. E' una cosa che faccio spesso quando devo mettere a riposo un motore per un lungo periodo. Oggi ho sostituito la candela di un glow OS Fx35 con la nuova candela G5. A parte gli ovvi problemi di carburazione, legati al diverso rapporto stechiometrico (ho mantenuto il carburatore originale), il motore, una volta eliminata l'alimentazione della candela, ha funzionato egregiamente anche a benzina, sia a bassi a regimi che agli alti.
Devo dire che non ho avuto il tempo di confrontare il n. di giri rispetto all'alimentazione glow ma mi sono sembrati più o meno simili. Verificherò in futuro. Altra cosa che conto di verificare a breve è l'utilizzazione nel 4T. Mi pare comunque, a lume di naso, che con questa nuova candela, si aprano ampi orizzonti.
Video video video!!

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 00:08   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
Ma utilizzando benzina sui motori glow...i gommini del carburatore non si rovinano?
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 09:38   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Ti dirò: il problema non sono i gommini ma il carburatore in sé che, per sua natura, è inadatto a gestire un corretto rapporto aria-benzina. Penso che chi vorrà fare la conversione (posto che la mia impressione sia valida), dovrà munirsi di carburatori tipo evolution a benzina o NGH. in alternativa potrà utilizzare i suddetti motori eliminando il peso della centralina. Ma è tutto da vedere. Io sogno ad es. di poter alimentare a benzina il mio Saito 325 o eliminare la centralina del 450 che ho già trasformato a benzina, o quella dei motori FG14 e FG20.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O.S. GF40 4T Gasoline Engine Daytona Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 11 luglio 18 13:09
O.S GF40 4-Stroke Gasoline Engine miklarocca Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 07 gennaio 16 13:08
O.S. GT15 2T 15cc Gasoline Engine Daytona Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 01 ottobre 13 00:24
Take a look at this: os-max gt22 gasoline engine marco.lee Elimodellismo Gasser e Turbine 5 06 ottobre 12 12:18
saito fg 20 gasoline mikoian Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 febbraio 12 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002