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Vecchio 30 novembre 12, 22:25   #1 (permalink)  Top
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Trasformazione motori glow in gasser.

Poichè mi sono stati tantissime volte richiesti i materiali occorrenti per la trasformazione, e vista la difficoltà a reperire le informazioni consultando la discussione ( TRex 50 Gasser ) relativa agli esperimenti fatti in questo campo, posto quì la descrizione di tutto quello che occorre. Ovviamente, non essendo un negoziante, e non avendo alcun interesse per questo o quel rivenditore, mi limito soltanto alla descrizione dell'occorrente; chi è interessato, poi, può cercare on line il negozio o l'offerta più conveniente.

Occorre necessariamente:

- single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree (questa centralina ha pipetta candela a 120°, e quindi è più indicata sugli ely per via dello spazio disponibile. Sui motori di aereo è preferibile la centralina con pipetta a 90° (single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 90degree);

- Glow 1/4 -32 Spark Plug (candela 1/4-32);

- D4 x 3mm Magnets for Ignition Sensor (magneti, ove il modello non ne fosse già previsto).


Possono essere utili:
- Gas Engine Kill Switch;
- Ignition Tachometer for Petroal/Gas Engine;
- Ignition Hall Sensor Tester for Petrol/Gas Engine-

Aggiungo infine:
una buona conoscenza della meccanica e della fasatura del sistema di accensione.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ALIGN 91H gasser # con TT 53 RL gasser # con Zenoah G240RC # con DLE 20 # http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 30 novembre 12, 23:32   #2 (permalink)  Top
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In effetti un sunto sul capolavoro che hai fatto è proprio un ottima idea!!!
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Vecchio 01 dicembre 12, 12:56   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
In effetti un sunto sul capolavoro che hai fatto è proprio un ottima idea!!!
Grazie.
Eh si,.. visti gli mp che mi sono pervenuti, e constatando che , effettivamente, nella discussione è alquanto problematico trovare la pagina con la descrizione del materiale. Spero questo "riassunto" sia gradito.
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Vecchio 01 dicembre 12, 21:03   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Poichè mi sono stati tantissime volte richiesti i materiali occorrenti per la trasformazione, e vista la difficoltà a reperire le informazioni consultando la discussione ( TRex 50 Gasser ) relativa agli esperimenti fatti in questo campo, posto quì la descrizione di tutto quello che occorre. Ovviamente, non essendo un negoziante, e non avendo alcun interesse per questo o quel rivenditore, mi limito soltanto alla descrizione dell'occorrente; chi è interessato, poi, può cercare on line il negozio o l'offerta più conveniente.

Occorre necessariamente:

- single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree (questa centralina ha pipetta candela a 120°, e quindi è più indicata sugli ely per via dello spazio disponibile. Sui motori di aereo è preferibile la centralina con pipetta a 90° (single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 90degree);

- Glow 1/4 -32 Spark Plug (candela 1/4-32);

- D4 x 3mm Magnets for Ignition Sensor (magneti, ove il modello non ne fosse già previsto).


Possono essere utili:
- Gas Engine Kill Switch;
- Ignition Tachometer for Petroal/Gas Engine;
- Ignition Hall Sensor Tester for Petrol/Gas Engine-

Aggiungo infine:
una buona conoscenza della meccanica e della fasatura del sistema di accensione.
si in effetti è molto utile, però su quello che serve potresti mettere qualche link per vedere dove trovarli gentilmente.Saluti Piero
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Vecchio 02 dicembre 12, 00:06   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
si in effetti è molto utile, però su quello che serve potresti mettere qualche link per vedere dove trovarli gentilmente.Saluti Piero
Puoi provare quì:
Rcexl single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree | RCEXL
Rcexl Glow 1/4 -32 Spark Plug | RCEXL
oppure quì:
Iniezione 1/4-32 120
oppure quì:
Mini Tachometer for Ignition Use (30000 RPM max)
od ancora quì:
pag.2 vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
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Vecchio 03 dicembre 12, 20:53   #6 (permalink)  Top
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Ciao ma per mettere in fase il motore e complicato, potresti mettere delle foto in merito grazie .......................
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Vecchio 04 dicembre 12, 01:03   #7 (permalink)  Top
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Promemoria per messa in fase accensione.

Come da tanti richiesto allego un promemoria delle operazioni da fare per la trasformazione.
Spero possa essere utile.
Files allegati
Tipo file: pdf Promemoria.pdf‎ (686,1 KB, 792 visite)
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Vecchio 04 dicembre 12, 18:16   #8 (permalink)  Top
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Ciao style una domanda forse banale, ma il magnete puo andare bene anche quello del regolatore di giri? grazie,,.................
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Vecchio 04 dicembre 12, 21:59   #9 (permalink)  Top
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Ciao style una domanda forse banale, ma il magnete puo andare bene anche quello del regolatore di giri? grazie,,.................
Nel file "promemoria" allegato c'è la spiegazione completa alla tua domanda.
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Vecchio 05 dicembre 12, 08:07   #10 (permalink)  Top
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ok grazie style molto gentile da parte tua, scusami ancora ma la benzina che si usa e quella normale o quella con ottani in piu o una vale l altra grazie..................
acapulco non è collegato   Rispondi citando
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