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Vecchio 29 luglio 14, 10:03   #1 (permalink)  Top
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come posso "spremere" il motore???

ciao a tutti, non vorrei riaprire la solita diatriba sulle miscele per aerei ma possiedo un trainer ala alta con un super tigre 7,5cc, premesso che del motore non mi frega più di tanto non contento delle prestazioni attuali pensavo di aumentarle andando a "ritoccare" la miscela con un 20,25% di nitrometano 5%riccino e 10%sintetico e magari un elica per un 10cc, che ne pensate?
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 10:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
ciao a tutti, non vorrei riaprire la solita diatriba sulle miscele per aerei ma possiedo un trainer ala alta con un super tigre 7,5cc, premesso che del motore non mi frega più di tanto non contento delle prestazioni attuali pensavo di aumentarle andando a "ritoccare" la miscela con un 20,25% di nitrometano 5%riccino e 10%sintetico e magari un elica per un 10cc, che ne pensate?
Penso che con quello che spenderai di nitrometano per accorciare la vita del motore con trascurabili risultati riguardo all'incremento di potenza, ti ci comperi un bel ASP .61 ABC, o un JBA .56F (ABC), esaudendo così ogni bramosia di potenza 8entrambi i motori ne hanno da vendere, e.. senza nitro).
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 10:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
ciao a tutti, non vorrei riaprire la solita diatriba sulle miscele per aerei ma possiedo un trainer ala alta con un super tigre 7,5cc, premesso che del motore non mi frega più di tanto non contento delle prestazioni attuali pensavo di aumentarle andando a "ritoccare" la miscela con un 20,25% di nitrometano 5%riccino e 10%sintetico e magari un elica per un 10cc, che ne pensate?
Ed in piu' rischi che neanche ti parta co il 25%di nitro.. tieni conto che il super tigre puo' girare addirittura senza nitro e quasi certamente se dovesse partire sarebbe irregolare nel funzionamento e non reggerebbe neanche il minimo....
se non ti soddisfa piu' , segui il consiglio di ICARUS, un ASP .61 ABC che costa poco e va bene oppure in alternativa un bel 4 tempi che certamente allietera' i tuoi voli con un sound maggiormente accattivante e realistico... W i 4 T...!!!!
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 10:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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La vera domanda è: a cosa ti serve un trainer "spremuto"? io ho un Avistar con un st 8,5, ti assicuro che è fin troppo....ad ogni modo se proprio vuoi un motore che "tira" prendi un rossi 61 con risonanza
__________________
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Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 13:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
ciao a tutti, non vorrei riaprire la solita diatriba sulle miscele per aerei ma possiedo un trainer ala alta con un super tigre 7,5cc, premesso che del motore non mi frega più di tanto non contento delle prestazioni attuali pensavo di aumentarle andando a "ritoccare" la miscela con un 20,25% di nitrometano 5%riccino e 10%sintetico e magari un elica per un 10cc, che ne pensate?
Per tirare fuori un po' di potenza in piu' senza elaborare il motore l'unica alternativa e' uno scarico a risonanza ben accordato.
L' elica del 10 cc rende in volo meno di quelle consigliate dal costruttore, ed hai il motore sempre sotto sforzo.
Con quel motore usare miscele molto nitrate, dopo averlo scompresso con 1 o 2 rasamenti in testa, serve solo con modelli veloci ed eliche da velocita' piccolo diametro e molto passo.
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Vecchio 29 luglio 14, 19:31   #6 (permalink)  Top
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ragazzi devo dire che avete ragione, il nitrometano costa costa un "fottio" se posso dirlo,e forse conviene di più cambiare motore per fare velocità, confermo che i ST girano benissimo anche senza nitro e al 18% di riccino, però devo dire che un 5% di nitro lo rende molto più regolare
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 20:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
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Messaggi: 747
Io, quando ero "piccolo", ho fatto una prova del genere, 20% di nitro e 15% di olio ed al primo giro subito dopo il decollo, mi è uscita la biella dal carter. L'aereo era un Tango Aviomodelli e motore Super Tigre 8,5 cc con pochi litri. Cazzate di gioventù!
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Vecchio 29 luglio 14, 21:59   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
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Considera anche se il modello reggerebbe un motore più potente, chiudere le ali o aprire la fusoliera in zona parafiamma, potrebbe essere un attimo.
Poi se il trainer é un rtf dove usano la puzza della colla, auguri....


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il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 10:26   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
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il modello è un Phoenix modell dovrebbe tenere la potenza di un motore più grosso
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 10:46   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
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Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
il modello è un Phoenix modell dovrebbe tenere la potenza di un motore più grosso
Ma che modello è di preciso, un classic 40? in genere i trainer "standard" sono tutti simili, adatti a motorizzazioni 40-46, come ti hanno già detto rischi solo di distruggere il modello...
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Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
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