29 luglio 14, 10:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
Messaggi: 185
| come posso "spremere" il motore???
ciao a tutti, non vorrei riaprire la solita diatriba sulle miscele per aerei ma possiedo un trainer ala alta con un super tigre 7,5cc, premesso che del motore non mi frega più di tanto non contento delle prestazioni attuali pensavo di aumentarle andando a "ritoccare" la miscela con un 20,25% di nitrometano 5%riccino e 10%sintetico e magari un elica per un 10cc, che ne pensate?
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29 luglio 14, 10:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
29 luglio 14, 10:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
se non ti soddisfa piu' , segui il consiglio di ICARUS, un ASP .61 ABC che costa poco e va bene oppure in alternativa un bel 4 tempi che certamente allietera' i tuoi voli con un sound maggiormente accattivante e realistico... W i 4 T...!!!!
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
29 luglio 14, 10:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
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La vera domanda è: a cosa ti serve un trainer "spremuto"? io ho un Avistar con un st 8,5, ti assicuro che è fin troppo....ad ogni modo se proprio vuoi un motore che "tira" prendi un rossi 61 con risonanza
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
29 luglio 14, 13:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
| Citazione:
L' elica del 10 cc rende in volo meno di quelle consigliate dal costruttore, ed hai il motore sempre sotto sforzo. Con quel motore usare miscele molto nitrate, dopo averlo scompresso con 1 o 2 rasamenti in testa, serve solo con modelli veloci ed eliche da velocita' piccolo diametro e molto passo. | |
29 luglio 14, 19:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
Messaggi: 185
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ragazzi devo dire che avete ragione, il nitrometano costa costa un "fottio" se posso dirlo,e forse conviene di più cambiare motore per fare velocità, confermo che i ST girano benissimo anche senza nitro e al 18% di riccino, però devo dire che un 5% di nitro lo rende molto più regolare
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29 luglio 14, 20:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
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Io, quando ero "piccolo", ho fatto una prova del genere, 20% di nitro e 15% di olio ed al primo giro subito dopo il decollo, mi è uscita la biella dal carter. L'aereo era un Tango Aviomodelli e motore Super Tigre 8,5 cc con pochi litri. Cazzate di gioventù! |
29 luglio 14, 21:59 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Considera anche se il modello reggerebbe un motore più potente, chiudere le ali o aprire la fusoliera in zona parafiamma, potrebbe essere un attimo. Poi se il trainer é un rtf dove usano la puzza della colla, auguri.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
30 luglio 14, 10:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
| Ma che modello è di preciso, un classic 40? in genere i trainer "standard" sono tutti simili, adatti a motorizzazioni 40-46, come ti hanno già detto rischi solo di distruggere il modello...
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
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