Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
Take a look at this: os-max gt22 gasoline engine

O.S.Max GT22 Gasoline Engine
e qui il manuale:
http://file.espritmodel.com/document...max-gt22ge.pdf
se non ho capito male, motore + centralina 870 gr, valvola lamellare nel carter, solo non capisco dall'esploso se ha la bronzina oppure la gabbia a rulli sulla biella...
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da marco.lee Visualizza messaggio
O.S.Max GT22 Gasoline Engine
e qui il manuale:
http://file.espritmodel.com/document...max-gt22ge.pdf
se non ho capito male, motore + centralina 870 gr, valvola lamellare nel carter, solo non capisco dall'esploso se ha la bronzina oppure la gabbia a rulli sulla biella...
Da quell'esploso la gabbia a rulli non c'è. Ha una vite di fermo sul bottone di manovella, probabilmente per tenere l'allineamento della biella, visto il gioco che dovrebbe avere sul piede con lo spinotto e le pareti interne del pistone.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Ma in un elicottero non lo vedo tanto. Due cavalli e sei per il peso che ha non danno un buon rapporto peso potenza.
Al massimo in una riproduzione.
al momento lo vedo solo su un aereo
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 07:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
Per non parlare poi del carburatore sul tappo del carter, e magari con filtro o un venturi, montato sul modello tocca in terra ...

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 12:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ma in un elicottero non lo vedo tanto. Due cavalli e sei per il peso che ha non danno un buon rapporto peso potenza.
Al massimo in una riproduzione.
al momento lo vedo solo su un aereo
Nasce come motore di aereo. Per montarlo su un ely ci sarebbero due problemi (non tanto quello del rapporto peso-potenza): il numero di giri (9000 mi sembrano davvero pochi) ed il raffreddamento.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da marco.lee Visualizza messaggio
Per non parlare poi del carburatore sul tappo del carter, e magari con filtro o un venturi, montato sul modello tocca in terra ...

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Certo, anche questo sarebbe un problema da non trascurare. Il filtro, in quella posizione, sarebbe assolutamente indispensabile. Si potrebbe, comunque distanziare maggiormente con delle colonnine il supporto del carrello.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri ! Daytona Elimodellismo Gasser e Turbine 139 06 gennaio 20 00:17
saito fg 20 gasoline mikoian Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 febbraio 12 21:09
quale differenza fra os max 95 ax e os max 91 fx ring ? andredon Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 09 ottobre 10 18:39
sh engine evo2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 28 marzo 06 21:45
U Can Do 46 engine sharkmax Aeromodellismo 11 23 agosto 04 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002