Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 14, 09:53   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
per il video: Se e quando mi tornerà il motore riparato, cosa dovrei farci secondo te?
Rischiare un altro modello (mio ovviamente) oppure mettere il motore in vetrina (manco è brutto da vedere) usarlo come fermacarte (soluzione invero costosa..) cercare di rivenderlo (sperando che non ti chiedan soldi per portarselo via) oppure metterlo in una morsa e togliermi una soddisfazione? (non ho armi, ma la morsa penso possa risultare ugualmente efficace).

Ovvio che l' ipotesi di volarci non mi passa neanche per la testa. Già una volta mi hanno rimandato il motore garantendo che era perfetto al 100% con i nuovi pezzi sostituiti e verificati. S'è spaccato dopo pochi litri. Di questa gente, approssimativa, superficiale, attenta più al loro incasso che al Cliente io non mi fido più.
Sto anche valutando, insieme ad altri, di iniziare un' azione legale.
Pensa anche ai negozi, che hanno questi motori in magazzino.. pagati in anticipo ed adesso giustamente nessuno li vuole.

Robbè
Roberto, ti garantisco che ti capisco perfettamente, credimi......

ma quella del video, passatemi la similitudine, è come picchiare il figliolo perchè il babbo l'ha fatto nascere strullo o non l'ha mandato a scuola........

io sono più pragmatico ( o forse limitato, non so...)...le soddisfazioni, almeno per me sarebbero altre........tipo prendere il motore ed andare a batterlo nella bocca bene bene a chi l'ha fatto...............ad esempio

e ora non venitemi a dire che poi passerei dalla ragione al torto......m'importa una secca ( come dice la mi' figliola...)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 09:58   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Roberto, ti garantisco che ti capisco perfettamente, credimi......

ma quella del video, passatemi la similitudine, è come picchiare il figliolo perchè il babbo l'ha fatto nascere strullo o non l'ha mandato a scuola........

io sono più pragmatico ( o forse limitato, non so...)...le soddisfazioni, almeno per me sarebbero altre........tipo prendere il motore ed andare a batterlo nella bocca bene bene a chi l'ha fatto...............ad esempio

e ora non venitemi a dire che poi passerei dalla ragione al torto......m'importa una secca ( come dice la mi' figliola...)
https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 10:10   #113 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Questa è la comunicazione ufficale MINCHIOR del dicembre (si badi bene) 2012.

http://www.dolphinco.com.au/news.php?newsid=26

Scrivono su un anonimo forum australiano e non sulla loro home page (il che mi sa davvero di disonesto...) dei loro guai e della nuova società (a me personalmente fregacazzo..)
e poi dicono (copio e incollo)
The technical issues affecting engines have NOW BEEN COMPLETELY FIXED and through our dealers we are replacing parts under warranty for all customers who encountered noise and loss of power problems using our single-cylinder engines.
This lengthy restructuring phase is now almost complete. Production is being resumed with new quality standards.


da allora i loro motori hanno continuato a spaccarsi e rompere modelli di chi li aveva acquistati o come me si è fidato ad rimontarli sul proprio modello (chi paga??)

siamo a marzo 2014...

Il sito MINCHIOR tace, il nuovo sedicente distributore/assistenza idem.
Sbandierano i loro "controlli qualità, la loro assistenza ecc ecc.
Io sono in attesa di una risposta ad una email da oltre due mesi (indirizzata anche al nuovo sedicente distributore). Sul sito Minchior hanno tolto anche il numero di telefono dalla pagina "contatti".
Io ho speso di nuovo bei soldini per poter volare col mio modello, acquistando un motore DLE35.

Parlando dei nostri soldi (buoni e sull' unghia) dei modelli fracassati, delle spedizioni pagate dal Cliente, del fatto che da due anni ho un NON-motore che o sta in assistenza per mesi o sul modello (molto poco e ogni volta cerca di sfasciarlo) e che tornerà non si sa con quale affidabilità..
Occhio, perchè un motore in un campo di volo qui a Roma ha sbiellato durante le prove a terra a massimo regime prima di decollare, bloccando l' albero e facendo volare anche pezzi di elica!!

che volemo fa'??

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 10:57   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Roberto, ti garantisco che ti capisco perfettamente, credimi......

ma quella del video, passatemi la similitudine, è come picchiare il figliolo perchè il babbo l'ha fatto nascere strullo o non l'ha mandato a scuola........

io sono più pragmatico ( o forse limitato, non so...)...le soddisfazioni, almeno per me sarebbero altre........tipo prendere il motore ed andare a batterlo nella bocca bene bene a chi l'ha fatto...............ad esempio

e ora non venitemi a dire che poi passerei dalla ragione al torto......m'importa una secca ( come dice la mi' figliola...)
Quoto.
a patto che riesca a trovarli... appena il mio Minkior 33 cesserà di vivere "questione di mezzi litri" partirò verso la Minkior.... Il sano gusto di farlo suonare contro i loro incisivi come uno xilofono non ha prezzo...

__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 12:09   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Roberto, ti garantisco che ti capisco perfettamente, credimi......

ma quella del video, passatemi la similitudine, è come picchiare il figliolo perchè il babbo l'ha fatto nascere strullo o non l'ha mandato a scuola........

io sono più pragmatico ( o forse limitato, non so...)...le soddisfazioni, almeno per me sarebbero altre........tipo prendere il motore ed andare a batterlo nella bocca bene bene a chi l'ha fatto...............ad esempio

e ora non venitemi a dire che poi passerei dalla ragione al torto......m'importa una secca ( come dice la mi' figliola...)
Simone, a mio avviso meglio così: spari al motore e chiusa lì. Con il tuo pensiero, quei tizi.. il loro Winchester lo avrebbero scaricato sui titolari della ditta... misà che poi ci sarebbe qualche nuovo problema, oltre che sarebbe esagerata come reazione. Però potrebbero sempre sostenere che loro, agendo in tal senso, hanno eliminato i problemi alla origine, coscchè, in prospettiva fossero risparmiate alla collettività, tribolazioni simili a quella da loro patite. non fà una piega. Magari li premiano con tanto di medaglia.
Comunque, a parte l'ilarità, alla fine di tutto mi spiace per questa che poteva esser un orgoglio italiano. Il nostro ambiente, a prescindere dal continente dove ci si trova, è comunque circoscritto, ed anche senza internet (che ha funzione di esponenziale amplificatore) le notizie si propagano in un batterdocchio, e anche gli americani non ce li vedo proprio a continuare a spendere i loro dollaroni su qualcosa che è bello sì da vedere, ma poi, montarlo sul modello e pretendere pure di volarci senza problemi è pura utopia. Misà che stà ditta ce laricorderemo come quella che faceva i famosi One Gallon Engines. Però,mannaggia, anche tu Robè; hai preso un bell'oggetto di design industriale; e lascialo esposto in soggiorno, noo?! Che t'è venuto in mente di mandarlo in volo?!!!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 12:13   #116 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio

cut cut

Però,mannaggia, anche tu Robè; hai preso un bell'oggetto di design industriale; e lascialo esposto in soggiorno, noo?! Che t'è venuto in mente di mandarlo in volo?!!!
e che ne so io che m' è venuto in mente
lo vendeva un negozio di modellismo.. ci ho messo l' elica e l' ho montato sul modello.

l' avesse venduto il panettiere l' avrei spaccato per infilarci una fetta di prosciutto

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 13:39   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
e che ne so io che m' è venuto in mente
lo vendeva un negozio di modellismo.. ci ho messo l' elica e l' ho montato sul modello.

l' avesse venduto il panettiere l' avrei spaccato per infilarci una fetta di prosciutto

Robbè
Robbè,il miglior posto per un NON motore è montarlo in un NON modello....

MinKior e sai cosa compri......
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 13:45   #118 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Robbè,il miglior posto per un NON motore è montarlo in un NON modello....

MinKior e sai cosa compri......

eh.. ma allora avrei dovuto pagarglielo coi NON soldi ed il tuo discorso non farebbe una piega.
Se non fosse per la MINCHIOR che di restituire quanto pagato non ne vuol sapere.

Per la cronaca: il mio motore uscirà di garanzia a fine 2014. Se lo "trattengono" in fabbrica per revisoni e verifiche e riparazioni fino a fine anno.. secondo voi mi addebiteranno anche una eventuale futura (ed a questo punto direi scontata) riparazione?


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 13:54   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Per la cronaca: il mio motore uscirà di garanzia a fine 2014. Se lo "trattengono" in fabbrica per revisoni e verifiche e riparazioni fino a fine anno.. secondo voi mi addebiteranno anche una eventuale futura (ed a questo punto direi scontata) riparazione?
ma certo.......... e che te credi ?

PS l'anno scorso ad Ozzano c'erano, se nn ricordo male, chissà se si presentano anche quest'anno..........

l'occasione sarebbe ghiotta.........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 14:07   #120 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ma certo.......... e che te credi ?

PS l'anno scorso ad Ozzano c'erano, se nn ricordo male, chissà se si presentano anche quest'anno..........

l'occasione sarebbe ghiotta.........
visto il can can che sti motori hanno sollevato ovunque,
sarebbe auspicabile e corretto che fossero loro a parlare, ovviamente con i fatti (leggi €€)
Il silenzio la dice lunga, molto lunga, specialmente verso la clientela italiana.
Leggi sul loro sito la pagina "chi siamo" e avrai di che ridere per una buona mezz' ora.

Andare fino ad Ozzano per far cosa?
Perdere altro tempo dietro a degli incompetenti, che millantano chissà quali controlli qualità, assistenza, attenzione al Cliente, esperienza e tecnologie stellari ed invece non ne azzeccano una che fosse una? Il mio tempo lo impiego diversamente, me ne vado a volare col modello con su il DLE ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 22:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002