Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 14, 19:26   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
andate a rileggere i post di qualche tempo fa sui mintor: semplicemente osannati (soprattutto l'assistenza).
Dalle stelle alle stalle.
Dispiace ma : Viva i cinesi !
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 19:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
I cinesi anche nei benzina (per carità, non tutti ma la maggior parte) sono sinonimo di affidabilità, potenza e certezza (se mai servissero) di trovare i ricambi nel corso degli anni.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 21:39   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
andate a rileggere i post di qualche tempo fa sui mintor: semplicemente osannati (soprattutto l'assistenza).
Dalle stelle alle stalle.
Dispiace ma : Viva i cinesi !
per onor di verità di sono anche gli MFE, assemblati in Italia
MFmodel
danno assistenza e ricambi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 21:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alidighisa
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: anghiari
Messaggi: 74
ho delle novità!!! ieri sera sono stato contattato con un messaggio privato da una persona dell'assistenza mintor ( non stò a fare nomi per privacy), mi ha subito rassicurato dicendomi di non preoccuparmi poichè il motore è coperto da garanzia per tre anni e che s'impegnava a risolvere il problema. questa mattina l'ho chiamato e devo dire è stato molto cordiale e disponibile, mi ha spiegato che ci sono state delle problematiche dovute e cattive forniture di materiali e che comunque stanno lavorando oltre che per migliorare i prodotti anche per migliorare l'assistenza. devo rendere merito al fatto che nel mio caso si stiano dando da fare per seguire l'assistenza, devo dire che sono rimasto sorpreso
alidighisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 21:58   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da alidighisa Visualizza messaggio
ho delle novità!!! ieri sera sono stato contattato con un messaggio privato da una persona dell'assistenza mintor ( non stò a fare nomi per privacy), mi ha subito rassicurato dicendomi di non preoccuparmi poichè il motore è coperto da garanzia per tre anni e che s'impegnava a risolvere il problema. questa mattina l'ho chiamato e devo dire è stato molto cordiale e disponibile, mi ha spiegato che ci sono state delle problematiche dovute e cattive forniture di materiali e che comunque stanno lavorando oltre che per migliorare i prodotti anche per migliorare l'assistenza. devo rendere merito al fatto che nel mio caso si stiano dando da fare per seguire l'assistenza, devo dire che sono rimasto sorpreso
anche il ranox ha il motore in assistenza, da un bel pò
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 22:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alidighisa
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: anghiari
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
anche il ranox ha il motore in assistenza, da un bel pò
, sono un pò confuso, ma voglio essere fiducioso, una ditta seria non si può bruciare così
alidighisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 22:26   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
anche il ranox ha il motore in assistenza, da un bel pò

e difatti anche io sono stato contattato sul forum da una persona.

Per quanto può valere un mp sul forum, questa persona si dichiara (testuale scritto) Distribuzione ed assistenza mintor. ed a seguire un nome di una ditta dove però non compare nulla di ciò.
Idem non compare nulla sul sito Mintor in merito a questa persona, la sua ditta e che rapporto ci sia con la stessa.

Come dire: potrebbe anche esser un buontempone, anche se da come parla al telefono non sembrebbe.

Quel che mi lascia perplesso è che mi ha di nuovo promesso la fine dei guai.
Il mio motore ha 16 mesi di vita, rientrato in Mintor perchè il negoziante seppe che erano difettosi (bielle, alberi). Che il mio 38cc fosse difettoso lo ha detto la Mintor stessa in base al numero di serie sul carter.
E qui il primo dubbio: se sapevano quali fossero i numeri di serie difettosi, perchè non metterli sul sito per un richiamo?
OK, spedizione motore in Mintor (dicembre 2012) che il motore iniziava a far rumori strani dopo soli due voli + rodaggio. Il motore torna dopo due mesi, cambiato biella, albero, pistone fascia, ma non il cilindro, la cosa mi lascia perplesso.. rimonto il motore, e riprendo motore e modello ad ottobre 2013 per rodarlo. Rodaggio come dalla casa, olio sint % raccomandata dalla casa.
Al terzo volo (7 gennaio) il motore esplode in volo, modello salvo per puro miracolo grazie ai pollici di mio figlio, pezzi di ferraglia dallo scarico. Neanche lo apro perchè sigillato da Mintor e lo rimando alla casa madre (atri 20 euro di corriere... e con la prima spedizione fanno 40).
A seguire email del negoziante che fa da tramite. Tutti i Mintor sono di nuovo fermi fino a maggio, perchè di nuovo, ancora, hanno bielle ed alberi di burro.

Ovviamente non compero un modello + motore per farci fare gli esperimenti a Mintor, ne sono la loro cavia.
Comperato un bel DLE35, messo sul modello rodato e ci sto volando.

Ho chiesto indietro i soldi via email a Mintor, anche per tramite del negoziante.
Nessuna risposta da 30 giorni ad oggi.
La stessa richiesta l' ho fatta ieri a chi mi ha contattato e con il quale ci siam sentiti per telefono. Il tizio si è trincerato dietro i 3 anni di garanzia e che non è commercialmente corretto ridare i soldi indietro.

Ma secondo loro io per tre anni devo aspettare, far da cavia, implorare, insultare o cosa?
Ho speso i soldi per due motori, uno cinese e va come tutti i suoi predecessori (benissimo) uno è Mintor e sta più in fabbrica che sul mio modello.
Per non parlare dell' Aerovate bicilindrico che va che è un sogno

so che i soldi non li rivedrò mai indietro, ma è pur lecito togliersi un sassolino dalal scarpa e mettere in guardia chi volesse avventurarsi in un simile acquisto.

Sui forum americani il Mintorè ormai noto come "One Gallon Engine".
il mio non c'è arrivato a bruciare un gallone di miscela, è esploso prima

Anche stasera, passato dal negoziante, lo vedo preoccupato.. non ha avuto più notizie del mio motore e dei suoi nuovi che aveva da vendere (ed ovviamente già pagati), rimandati alla casa.
NB: gli hanno chiesto di rimandargli tutte le cilindrate (incluso il 60cc) e non solo il 38cc.

Inutile scrivere email o telefonare a Mintor. Non risponde mai nessuno.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 22:28   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alidighisa Visualizza messaggio
, sono un pò confuso, ma voglio essere fiducioso, una ditta seria non si può bruciare così
Vendere motori, e dopo 18 mesi ancora non renderli funzionanti ai Clienti e nel non rispondere a telefono ed email? dove lo vedi il serio?

Ho anche notizia di motori di amici, revisionti e, come il mio, esplosi in aria. Ma loro ci han rimesso anche il modello. Chi paga?

come direbbero gli americani: I want my money back!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 22:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alidighisa
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: anghiari
Messaggi: 74
brutta storia ranox, purtroppo anche io non ho altre possibilità che provare a mandare il motore a riparare, speriamo bene
alidighisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 22:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Non parlo per sentito dire , ma porto la testimonianza dell'unico motore Mintor che ho visto girare, un Mintor 33 di un socio.
Il motore in oggetto gira da circa 5/6 mesi su un modello identico al mio , e vi dico che è uno spettacolo, due / tre colpi di elica parte...carburato tempo fa non è stato più toccato, potente....insomma un gioiellino.
Io invece ho preso un Rcgf 32 su consiglio di utenti del forum, la faccio breve : gli ultimi 15 voli si sono interrotti per spegnimento in volo.
Secondo voi , dovendo acquistare un altro motore per il nuovo modello...cosa dovrei acquistare ???
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 23:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 19:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 09:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 25 maggio 07 00:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 04 maggio 07 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002