Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 19:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!!

Salve a tutti, mi è capitata una cosa pazzesca. Ho comprato un OS 140 RX da Graupner per il mio F3A, dopo due litri di miscela grassa fatta di rodaggio, carburo il motore e faccio il collaudo al modello. Il modello decolla, sono contento perchè vola benissimo, ma noto che il motore non và. Al secondo passaggio di colpo il motore si spegne, sono basso e tento un atterraggio di fortuna distuggedo il modello in un fuoripista. Vado a prendere il modello e noto che l'elica gira a vuoto e così penso che si fosse svitata e torno alla mia postazione. Qui dopo un più attento sguardo, noto che affianco alla candela c'è un buco. E' un difetto di fusione della testa. Nel pomeriggio mi rivolgo al mio venditore di fiducia, il quale mi dice di non preoccuparmi e che il motore verrà sostituito in garanzia. Sono trascorsi quattro mesi ed oggi mi sento dire che Graupner in nessun caso fà le sostituzioni. Aggiusteranno alla meglio il motore e me lo rimanderanno. Secondo voi è giusto? Cosa dovrei fare?
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Cool

Secondo me la tua questione dovresti sbrigartela con il venditore, che a sua volta lo farà con il distributore. Tu non conosci Graupner, tu conosci il venditore. E' lui che deve cambiarti il motore, specie se lo hai riportato indietro subito. Magari il venditore lo farà con il supporto del distributore.
Ma ricorda, tu non conosci Graupner!
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 12:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
rimandalo indietro attraverso il venditore.. vedrai che lo cambieranno.. perche' quella riparazione li mi sembra impossibile da farsi..
a noi la super tigre ha sostituito 3 motori ST3250.. perche si rompevano gli alberi motore... lo han fatto per ben 2 volte e alla 3za ci han restituito i soldi..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 20:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Ragazzi forse non mi sono spiegato, io ho comprato il motore il venerdì, sabato ho fatto il rodaggio, domenica il collaudo, lunedì ho portato il motore al mio venditore. Questo appena visto il motore mi ha subito detto :- non ti preoccupare, ti sarà cambiato. Sono trascorsi cinque mesi, lunedì mi è stato detto che purtroppo Graupner non ambia i motori, li ripara alla meglio e li rimanda. Secondo voi è giusto? Che dovrei fare? Forse ho sbagliato a prendere il motore tramite Graupner, avrei dovuto prenderlo da RADIOSISTEMI, l'avrei pagato qualcosa in più, ma loro me lo avrebbero cambiato subito senza fare storie.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 22:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
non hai di certo tutti i torti e di sicuro avrai fatto tutto a suo modo, ma Graupner potrà mai credere che tu abbia fatto il rodaggio come si deve? in fondo, chissà quanti motori e/o altri articoli si ritrovano da sostituire "sulla fiducia"
in fondo il motore tu lo hai acceso, dovresti probabilmente essere già tanto contento se te lo aggiustano
credi a me, il colpevole non è Graupner, ma chi ti ha venduto il motore, è lui che ha modo di far cambiare o meno l'articolo
certo poi i tempi di lavorazione di queste cose sono biblici, non capirò mai il perchè!
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 22:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Andiamo per ordine:il motore doveva sostituirtelo il negoziante dove l'hai acquistato,e questo immediatamente dopo aver preso visione del difetto.A sua volta il negoziante si sarebbe rivolto per la restituzione del motore difettato al grossista o al distributore dove egli si fornisce.Pero' ce da dire una cosa: i negozianti,fortunatamente non tutti, fanno sempre un po di reticenza quando accadono problemi con i prodotti da loro venduti e cercano di addossare le colpe non al difetto dei materiali,ma all'errata messa in uso da parte del modellista,in maniera da scaricare il problema e non rimetterci magari i loro soldini a rischio di perdere anche il cliente. questi non sanno o dimenticano che al mondo non esistono solo loro!!.Basta navigare un po in internet...Ciao Max..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 23:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da canesco
Secondo me la tua questione dovresti sbrigartela con il venditore, che a sua volta lo farà con il distributore. Tu non conosci Graupner, tu conosci il venditore. E' lui che deve cambiarti il motore, specie se lo hai riportato indietro subito. Magari il venditore lo farà con il supporto del distributore.
Ma ricorda, tu non conosci Graupner!

Mi quoto!
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:14   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
mi sa che qui è il rivenditore ceh non ha/non vuole spedire... io mi rivolgo ad un negozio qui vicino a casa...e s pesso ha oggetti in sostituzione... se ce l'ha in casa molte volte te locambia e poi ci pensa lui, altriementi il pezzo viene inviato con comunica al più presto.... ovvio che poi ci sono i furbi ceh bruciano i regolatori per imperizia, e quelli ovviamente si arrangiano, anche e sempre con le dovute spiegazioni!
il tuo negoziante non doveva chiedere, ma inviare un FAX a Grauopner e spedire il pezzo... oppure digli di contattare direttamente Paolucci, che sicuramente conosce!
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 09:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Il negoziante appena visionato il motore ha chiamato il sig. Paolucci, che menziona td, e poi ha fatto un fax a Graupner ed il tutto davanti a me. Il giorno dopo il pacco è stato spedito ed ho visto la copia della bolla del corriere. Ho piena fiducia nel negoziante, perchè è stato molto trasparente nei suoi passi e poi non penso si comporterebbe male con me, penso di essere il suo miglior cliente. E' proprio Graupner che si è comportata male. Non comprerò mai più un loro prodotto, e pensare che era l'azienda che ritenevo più valida! che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 10:01   #10 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90
Il negoziante appena visionato il motore ha chiamato il sig. Paolucci, che menziona td, e poi ha fatto un fax a Graupner ed il tutto davanti a me. Il giorno dopo il pacco è stato spedito ed ho visto la copia della bolla del corriere. Ho piena fiducia nel negoziante, perchè è stato molto trasparente nei suoi passi e poi non penso si comporterebbe male con me, penso di essere il suo miglior cliente. E' proprio Graupner che si è comportata male. Non comprerò mai più un loro prodotto, e pensare che era l'azienda che ritenevo più valida! che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora ha fatto tutto il possibile... però è un paccato vedere certi comportamenti...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19
Delusione... nevada Elimodellismo Principianti 18 24 gennaio 07 18:49
df4 per me una delusione.... paolino Elimodellismo Principianti 13 20 marzo 06 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002