Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 06, 18:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2006
Messaggi: 9
df4 per me una delusione....

io proprio nn riesco a tenerlo,va sempre a sinistra anche se lo tengo tutto a destra chi mi sa dire il perchè per favore? P.S mi sto abbattendo un po',il mini lama df5 che ho lo riesco a usare,anche se sono ancora un po' impacciato,ma questo è un disaatro! se riesco ad alzarlo mi si imballa tutto!
paolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 18:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Guarda ho anch'io un df4 che da nuovo non volava per niente. Poi ho scoperto che aveva gli stabilizzatori montati al contrario. L'ho messo un po' a posto, vola ma è un cavallo pazzo, ingovernabile o quasi, anche se ai comandi risponde.
A detta di persone esperte, non vola proprio. O almeno non meglio che in quel modo. Io ho ordinato un hirobo per esercitarmi (sta in hovering da solo...) e prossimamente passo allo scoppio con uno shuttle....
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2006
Messaggi: 9
grazie

non so se è meglio un'eli a scoppio o elettrico,scusa ma non è un po' caro l'hirobo?
paolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Sicuramente e uno dei piu cari l hirobo
Io ho un minilama walkera5v4 ke costa meno della meta dell hirobo e vola benissimo sta io hovering da solo e ti diverti tanto ho provato il w4 ma l ho venduto subito perke nn volava
Se puo interessarti vorrei venderlo per passare ad uno cn rotore di coda
Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 22:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Era giusto una informazione che mi piaceva avere.
Se le copie dell'hirobo minilama volavano come l'originale....
Dopo aver buttato via i soldi nel df4 non volevo buttarne altri nella copia dell'hirobo. Se mi dite che funzionano risparmio un centinaio di euro.
Anche se il motivo del costo alto ci sono tutte a guardarci dentro.....
Usati si trovano a 200 euro, ma le copie nuove si trovano molto sotto i 150.
A me persone molto quotate mi hanno consigliato di imparare con un modello con motore a scoppio e usare il minilama per prendere pratica con il telecomando in casa.......dopo aver messo i bimbi a nanna (aggiungo io) ....
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 00:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da paolino
io proprio nn riesco a tenerlo,va sempre a sinistra anche se lo tengo tutto a destra chi mi sa dire il perchè per favore? P.S mi sto abbattendo un po',il mini lama df5 che ho lo riesco a usare,anche se sono ancora un po' impacciato,ma questo è un disaatro! se riesco ad alzarlo mi si imballa tutto!
Ciao, io come primo ely ho avuto il df4.
All'inizio era impossibile tenerlo fermo.
Appena prendeva quota, saltava da un angolo all'altro del giardino...
E' solo abitudine e settaggi....
Prima di rivenderlo, facevo hoverign in un corridoio di 1.5 metri....
Il df4 è più un giocattolo che un modello di elicottero telecomandato; a mio parere però và benissimo per farsi un po' i pollici e capire se è il caso di investire soldi nell'elimodellismo.
Regolalo bene, facci un po' di pratica e un giorno sarai tu a dare queste spiegazioni a chi starà cominciando.
Molti scrivono che il df4 non è tanto male. Altri che è una schifezza ed è inusabile...
Un buon settaggio fà cambiare radicalmente un'elicottero.
Buona fortuna

Edoardo
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 00:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
daccordo con Edo
vola ma deve essere settato, data la sua estrema leggerezza....
molto sono i pollici e il settaggio ma credimi, vola bene e da molte soddisfazioni!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 02:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Purtroppo sapete quale e il problema??
E ke sei a zero di esperienza(almeno come me) e come sbattere contro ad un muro anke leggendo qui nel forum quando nn hai molta esperienza a sentir parlare di lipo,passo,cabra,pich,upgrade,giroscopio,e ki piu ne ha piu ne metta si va a finire cosi:MA KE STANNO A DI? KE SO STE PAROLE?
Quindi per capire se puo' nascere qualcosa tra te e il mostriciattolo ke comprerai io preferisco spendere poco vedere se mi piace,e se sn sicuro comprare qualcosa di buono,altrimenti si va a finire ke spendi subito cifre mostruose nn riesci a concludere niente vendi tutto e ti passa anke la voglia di riprovarci......
E SOLO UN MIO PARERE
Ma ti riconsiglio sempre il minilama

http://img131.imageshack.us/img131/6269/foto0427ow.jpg
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 12:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Ciao, io come primo ely ho avuto il df4.
All'inizio era impossibile tenerlo fermo.
Appena prendeva quota, saltava da un angolo all'altro del giardino...
E' solo abitudine e settaggi....


rispondendo a edo........, sicuramente è come dici te, in effetti il mio tolto dalla scatola come lo aveva montato il cinese, se davi gas si disintegrava dalle vibrazioni e non si alzava di un centimetro.
Poi dalle poche nozioni tecniche che avevo ho comunque visto che era montato male e dopo averlo rimontato vedo che vola e sta quasi in hovering anche se nervosamente. Probabilmente con qualche altro miglioramento riesce a stare anche fermo. Certo che dopo aver cercato di domare questo, ho preso un minilama di un amico e ci sono rimasto male. Mentre svolazzi per casa se ti offrono un caffè lasci i comandi metti lo zucchero e te lo bevi......e il minilama senza toccare niente rimane li dov'è come fosse appeso...
Credo che per imparare a pilotare sia meglio di un simulatore. Se ha un difetto, secondo me, è talmente facile da essere irreale e quando passi poi a un modello vero ti rompi le corna dopo.

Edo ma davvero riesci a tenerlo fermo?
Può essere una buona modifiva accorciare la corsa dei servi in modo da addolcire i movimenti del piatto????
ohhh!!! sono nuovo se dico caxxate perdonatemi e mazziatemi, ma sbagliando si impara.......
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 12:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
ciao, il mio non stava fermo da solo; aveva bisogno di continue piccole correzioni. Ma il risultato era che lo tenevo in hovering in corridoio...
Io non gli ho fatto nessuna modifica se non lo spostare in avanti le batterie e regolare bene le pale principali sul proprio asse (per non avere vibrazioni durante il volo)

Edoardo
edofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19
Delusione... nevada Elimodellismo Principianti 18 24 gennaio 07 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002