| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Ragazzi, Capisco le motivazioni di ognuno di voi, si leggono chiaramente negli scritti, ma vi chiedo cortesemente di evitare di insultarvi nei forum tecnici; usate i PM. La prossima volta che qualcuno di voi non rispetterà il regolamento sarà segnalato per i provvedimenti del caso e il thread chiuso. Quanto sopra in qualità di moderatore. ![]() Ora scrivo da semplice aeromodellista. Quando un motore non va, si deve assolutamente essere sicuri di aver escluso tutto, anche l'imponderabile, prima di dire che è una cagata, onde evitare di spandere merda su chi probabilmente non lo merita. Siccome ciò non è obiettivamente verificabile attraverso gli scritti di un forum, bisognerebbe astenersi dallo scrivere SE NON SI è COMPLETAMENTE SICURI DI QUELLO CHE SI AFFERMA O SE NON SI HANNO LE COMPETENZE TECNICHE PER AFFERMARLO!! I lettori mi perdoneranno se l'ho scritto "ad alta voce". ![]() Max |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
| Citazione:
| |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Chiarissimi Max c26acro e Falco14627 cosa volete che vi dica, il mondo e' bello perche' e' anche avariato. Sono uno di quelli che i modelli li costruisce ancora, l' ultimo lo Spirit of S. Louis aa. m. 3,60, peso in odv kg. 19.800, motore Siedel 7 7 cil. 4t, un vero orologio (non ho montato il 9 cil percheì allora non c' era). Ora sto' costruendo un Piper J 3 di m. 3,40 di aa su cui montero' O.S. 4 cil. 4 t. 50 cc. o grosso o niente. L' attrezzo per controllare la pressione dei Walbro lo avevo gia' costruito qualche anno fa ma ho usato un manometro da Bar 1,5 fondo scala che uso anche per controllare la compressione dei motorini. Altro sollazzo e' revisionare i motori degli amici, ho superato quota 100 e dopo averli sistemati li provo anche. Il mio cruccio e' non avere ancora deciso quale banco prova fare per provare i nostri motorini con cui rilevare la curva di coppia e di potenza, sono indeciso se freno di Focault o di Renault o idrailico o con elica a passo variabile in movimento, qualche info e' molto gradita. Con queste e altre cazz..e mi diverto come una bestia ma confesso che sono fermo al vvc, radio nada de nada, svolazzano i super amici. Saluti e anche baci da un pensionato con anni 73 sul groppone ma sempre pimpante e dinamico. Ciao da Alvise.
|
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: roma
| mintor 60 quando un motore non va ,in questo non va,vi è tutto quello che si puo dire e fare di un motore,tra carburazione ed eliche ,addirittura controllando la pressione della pompa,ci sono tante persone che mettono in moto, e dicono solo sciocchezze,pensando di essere i migliori in tutto ,...........si sta solo dicendo che questa casa a fatto degli errori in passato con i 55 ,e facendo il 60 sta cercando di mettere ordine,ma non sempre riesce ,per quanto riguarda gli arf se sono ben fatti perche non prenderli... specialmente se costano di meno
|
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Non mi pronuncio nel merito della questione, non avendo mai avuto tra le mani un Mintor. I pochi che ho visto, andavano (e vanno) tutti benissimo: Gran tiro e regolarità. Problemi... mai visti. Lele, ha un 32cc (se ben ricordo) su uno dei miei P-51 1/5. Un modellone di oltre 2.20 mt e se lo trascina tranquillamente in verticale, senza manco un colpo di tosse. Sarà un caso... eeehhh.. già... già... già... già... | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: roma
| mintor 60 Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |