Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 13, 15:03   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Ragazzi,

Capisco le motivazioni di ognuno di voi, si leggono chiaramente negli scritti, ma vi chiedo cortesemente di evitare di insultarvi nei forum tecnici; usate i PM.
La prossima volta che qualcuno di voi non rispetterà il regolamento sarà segnalato per i provvedimenti del caso e il thread chiuso.

Quanto sopra in qualità di moderatore.

Ora scrivo da semplice aeromodellista.

Quando un motore non va, si deve assolutamente essere sicuri di aver escluso tutto, anche l'imponderabile, prima di dire che è una cagata, onde evitare di spandere merda su chi probabilmente non lo merita.
Siccome ciò non è obiettivamente verificabile attraverso gli scritti di un forum, bisognerebbe astenersi dallo scrivere SE NON SI è COMPLETAMENTE SICURI DI QUELLO CHE SI AFFERMA O SE NON SI HANNO LE COMPETENZE TECNICHE PER AFFERMARLO!!

I lettori mi perdoneranno se l'ho scritto "ad alta voce".

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 17:40   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falco 14627

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ragazzi,

Capisco le motivazioni di ognuno di voi, si leggono chiaramente negli scritti, ma vi chiedo cortesemente di evitare di insultarvi nei forum tecnici; usate i PM.
La prossima volta che qualcuno di voi non rispetterà il regolamento sarà segnalato per i provvedimenti del caso e il thread chiuso.

Quando un motore non va, si deve assolutamente essere sicuri di aver escluso tutto, anche l'imponderabile, prima di dire che è una cagata, onde evitare di spandere merda su chi probabilmente non lo merita.
Siccome ciò non è obiettivamente verificabile attraverso gli scritti di un forum, bisognerebbe astenersi dallo scrivere SE NON SI è COMPLETAMENTE SICURI DI QUELLO CHE SI AFFERMA O SE NON SI HANNO LE COMPETENZE TECNICHE PER AFFERMARLO!!

Max
Hai perfettamente ragione Max.
Vecchio 16 agosto 13, 18:59   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Chiarissimi Max c26acro e Falco14627 cosa volete che vi dica, il mondo e' bello perche' e' anche avariato. Sono uno di quelli che i modelli li costruisce ancora, l' ultimo lo Spirit of S. Louis aa. m. 3,60, peso in odv kg. 19.800, motore Siedel 7 7 cil. 4t, un vero orologio (non ho montato il 9 cil percheì allora non c' era). Ora sto' costruendo un Piper J 3 di m. 3,40 di aa su cui montero' O.S. 4 cil. 4 t. 50 cc. o grosso o niente. L' attrezzo per controllare la pressione dei Walbro lo avevo gia' costruito qualche anno fa ma ho usato un manometro da Bar 1,5 fondo scala che uso anche per controllare la compressione dei motorini. Altro sollazzo e' revisionare i motori degli amici, ho superato quota 100 e dopo averli sistemati li provo anche. Il mio cruccio e' non avere ancora deciso quale banco prova fare per provare i nostri motorini con cui rilevare la curva di coppia e di potenza, sono indeciso se freno di Focault o di Renault o idrailico o con elica a passo variabile in movimento, qualche info e' molto gradita. Con queste e altre cazz..e mi diverto come una bestia ma confesso che sono fermo al vvc, radio nada de nada, svolazzano i super amici. Saluti e anche baci da un pensionato con anni 73 sul groppone ma sempre pimpante e dinamico. Ciao da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 19:11   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Falco 14627 Visualizza messaggio
sono spuntati come funghi in questi ultimi anni con il boom dei modelli cinesi ARF e pensano che l'aeromodellismo, inteso come passione nella ricerca, progettazione, costruzione, sperimentazione, ecc siano cose SUPERATE ed ora non "val la pena" cimentarsi in questo, tanto con pochi euro si trova tutto da HK....
Come diceva il vecchio Arnold: Eeeehhhh... già... già... già... già...

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 19:21   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
mintor 60

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Come diceva il vecchio Arnold: Eeeehhhh... già... già... già... già...

quando un motore non va ,in questo non va,vi è tutto quello che si puo dire e fare di un motore,tra carburazione ed eliche ,addirittura controllando la pressione della pompa,ci sono tante persone che mettono in moto, e dicono solo sciocchezze,pensando di essere i migliori in tutto ,...........si sta solo dicendo che questa casa a fatto degli errori in passato con i 55 ,e facendo il 60 sta cercando di mettere ordine,ma non sempre riesce ,per quanto riguarda gli arf se sono ben fatti perche non prenderli... specialmente se costano di meno
oberdan detto obby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 19:37   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da oberdan detto obby Visualizza messaggio
quando un motore non va ,in questo non va,vi è tutto quello che si puo dire e fare di un motore,tra carburazione ed eliche ,addirittura controllando la pressione della pompa,ci sono tante persone che mettono in moto, e dicono solo sciocchezze,pensando di essere i migliori in tutto ,...........si sta solo dicendo che questa casa a fatto degli errori in passato con i 55 ,e facendo il 60 sta cercando di mettere ordine,ma non sempre riesce ,per quanto riguarda gli arf se sono ben fatti perche non prenderli... specialmente se costano di meno
Chettedevodì...

Non mi pronuncio nel merito della questione, non avendo mai avuto tra le mani un Mintor.

I pochi che ho visto, andavano (e vanno) tutti benissimo: Gran tiro e regolarità.

Problemi... mai visti.

Lele, ha un 32cc (se ben ricordo) su uno dei miei P-51 1/5. Un modellone di oltre 2.20 mt e se lo trascina tranquillamente in verticale, senza manco un colpo di tosse.

Sarà un caso... eeehhh.. già... già... già... già...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 14:24   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
mintor 60

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ragazzi,

Max
chi scrive . ah fatto tutte le prove del caso ,per quanto riguarda esperienza ,sui motori a benzina sul modellismo ,ne ho da vendere,addirittura,dando consigli alle case madre,e avendo avuto dei riconoscimenti ,non mi metto ad elencare i vari casi,ma penso , che se un motore o un carburatore ,delle varie case,non riesce a girare ,non dipende dalle sue capacita' ,ma dello stesso motore ,,,,,,,ho cominciato a comprare italiano ,visto i risultati,almeno sui motori nel nostro campo,non è stata una grande idea ,accertato che ne avevo uno 55 comprato inizi estate scorsa,non si vola con questo.io non scrivo ad alta voce per farmi notare ma ripeto ,semplicemente quello che è successo solo fatti dimostrabili.solo fatti dimostrabili
oberdan detto obby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks