Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 13, 08:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da oberdan detto obby Visualizza messaggio
non mi interessa essere quotato ,di speciche ne ho molte,ma potenza e n giri con marmitte differenti non se ne vedono,considero solo che un 60cc elica 23/10 non puo fare 5600 5800
come da specifiche ,non parliamo della 24/8,allora penso che sia uno scarsissimo ma italiano 60cc
a meno di farlo girare con una 22/8 notare che con 22/8 ci girano i 45cc se avete esperienze diverse fatemi sapere,nel mondo modellistico non ci sono veri test rann o come vogliasi dire io scrivo quello che è accaduto in modo tale che altri non facciano la mia stesa fine
Magari i componenti delle leghe utilizzate per la fascia elastica e il cilindro,sono un pò piu acciaiosi e duri da rodare ed impiegano piu tempo per raggiungere l'accoppiamento ottimale...quindi può darsi che quei giri vadano ricontrollati in po piu avanti col loro utilizzzo e 5 litri al banco non siano sufficienti per fargli raggiungere le massiime prestazioni. Chi gia possiede tale motore può smentirmi o confermare questa ipotesi, comunque da considerare.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 09:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Magari i componenti delle leghe utilizzate per la fascia elastica e il cilindro,sono un pò piu acciaiosi e duri da rodare ed impiegano piu tempo per raggiungere l'accoppiamento ottimale...quindi può darsi che quei giri vadano ricontrollati in po piu avanti col loro utilizzzo e 5 litri al banco non siano sufficienti per fargli raggiungere le massiime prestazioni. Chi gia possiede tale motore può smentirmi o confermare questa ipotesi, comunque da considerare.
Non so dirti, io per fortuna non ho avuto problemi, con una 23/8 più di 6800 giri, dopo una quarantina di voli problemi dovute alle vibrazioni e basta...
Quà come gira a terra con una 24/8, i giri non li ricordo, l'avevo montata solo per accenderlo

Però!!!

A un mio amico che lo ha comprato insieme a me lo hanno sostituito due volte e sempre non andava, lo monta su un edge 540 della Pilot da 220 con canister, così come un 38 montato su uno yak 54 pilot da 180 in verticale dopo pochi secondi moriva. Dopo che gli hanno sostituito due volte anche questo, quindi essersi stufato, lo toglie, ci monta il nuovo dle35 scarico posteriore e salite INFINITE...
Abbiamo comprato Mintor per aiutare il mercato di un'azienda Italiana in questo momento di crisi, ma quando è troppo è troppo.
Vecchio 12 agosto 13, 12:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Il mio 60 con 24x8 Menz fa 7000 giri con canister as Power per DA60, quello di un mio amico 7200 giri con canister originale e stessa elica, c'è qualcosa che non va evidentemente in quello che hai tu.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Il mio 60 con 24x8 Menz fa 7000 giri con canister as Power per DA60, quello di un mio amico 7200 giri con canister originale e stessa elica, c'è qualcosa che non va evidentemente in quello che hai tu.
Putroppo non solo nel suo ma in moolti altri...
Vecchio 12 agosto 13, 12:56   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
mintor60

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Putroppo non solo nel suo ma in moolti altri...
sentite,voi usate cannister ,io barilotto,il canniste sul 55 per due volte sbiellato,alla mintor spiegassero che si deve usare solo il cannister se no non gira a pari degli altri certo uso la marmitta che dopo 20 25 voli sbiello
e si ricomincia da capo no ,,,,,non ammetto che per far comprare un 60 italiano si debbano scrivere panzane sia sul sito che nelle istruzioni. ieri dopo l'ennesimi 3 serbatoi con elica 23/8 è quasi arrivato a 6300,oooooooooooooooooo ci persate 6300 quasi quanto l'aereovate 55 ps 23/8 6800 dopo 5 serbatoi, ma di che cilindrata parliamo forse un 60cc no impossibile gli altri 60 girano con barilotti e hanno delle potenze superiori, e non che per farlo andare si debba usare cannister ,sarebbe meglio una risonanza allora,poi dopo 5 voli lo sbielli.,,,,,,,,,,mintor mai +
oberdan detto obby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 13:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Anche io uso il barilotto, ma ripeto, mi è andata bene...
Una domanda: ma tutti quei serbatoi a terra li fate???
Un serbatoio e poi via in volo leggermente grasso e senza stressarlo troppo per 4/5 litri e poi basta!!
Vecchio 14 agosto 13, 00:23   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
E ora parla il buzzurro. Su una rivista di modellismo ho letto un bellissimo articolo su come sono fatti i carburatori Webaldo e come si carbura un benzina, dategli una bella lettura, male non fa'. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 00:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
E ora parla il buzzurro. Su una rivista di modellismo ho letto un bellissimo articolo su come sono fatti i carburatori Webaldo e come si carbura un benzina, dategli una bella lettura, male non fa'. Saluti Alvise.
Nn c'entra niente la carburazione, fa cacare e basta.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 11:34   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Contento tu contenti tutti. Puo' anche darsi che la carburazione non centri ma non ho sentito parlare dell' anticipo. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 11:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Contento tu contenti tutti. Puo' anche darsi che la carburazione non centri ma non ho sentito parlare dell' anticipo. Saluti Alvise.
Io ho sentito parlare anche di babbo natale, ma questo non significa che c'entri qualcosa...
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks