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Vecchio 08 settembre 12, 23:20   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-06-2005
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Carburazione mintor 60cc

Ciao a tutti ho acquistato da poco tempo il mio primo motore a benzina, dopo aver adoperato per anni lo yamada 160, ma non riesco a trovare la carburazione corretta.
Ecco cosa succede:
Al massimo è una bomba
Al minimo regolarissimo
Il passaggio min-max immediato, perfetto.
La candela è color marrone indice di carburazione giusta.
Ma tra un quarto e meno di metà motore borbotta e dà l'impressione di essere grasso.
Se accelero da questa posizione al massimo è perfetto ma se modulo per rimanere in hovering tra un quarto e quasi mezzo è grasso, non è reattivo.
Nei forum americani lo chiamano effetto 4 tempi questo borbottamento e consigliano di agire sullo spillo L.
Fatto mille prove ma non riesco a capire cosa devo fare.
Chi può aiutarmi?
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 10:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Considerando che l'erogazione dei 2t benzina non sara' mai pulita e regolare come nei 4t, ci sara' sempre ad un certo regime giri (tra 1/4 e meta gas) questo effetto anche se magari migliorabile ma non eliminabile)

Comunque bisogna sapere quanti serbatoi hai gia' consumato con il motore, con l'utilizzo andra' leggermente a diminuire.

Non so se hai gia' installato un tromboncino o venturi (chiamalo come vuoi) sull'aspirazione, sicuramente questo diminuisce ulteriormente questo fastidio
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 11:07   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-06-2005
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Grazie kira1
Il motore ha circa 2-3 litri all'attivo.
Non ho montato nessun tromboncino sull'aspirazione, potresti indicarmi dove acquistarlo?
Il carburatore è posteriore e l'aspirazione è in faccia alla parafiamma, ovviamente forata in corrispondenza dell'aspirazione, se dovessi installare un trombono, questo finirebbe dentro alla fusoliera.
Nei forum americani parlano anche di una regolazione all'interno del walbro, ne sai qualcosa?
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 22:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Direi che ne devi consumare ancora altrettanti x avere dei miglioramenti.

Comunque x il tromboncino mi pare che anche la mintor stessa li abbia come ricambi, prova a chiedere a loro.
Altrimenti li trovi della DA x il 50cc oppure da Hobbyking x le diverse cilindrate.
Ho elencato i primi tre che mi son venuti in mente, ma guardando in giro si trovano anche su altri siti.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Messaggi: 3.462
Prosegui il rodaggio: non so il 60 cc, ma i mintor generalmente hanno bisogno di almeno una decina di litri per regolarizzarsi.
La cosa comunque migliora in modo notevole montando sia il tromboncino al carburatore sia il canister al posto del barilotto.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 20:30   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 99
Grazie per le risposte, seguo i consigli e proseguo con l'uso del motore così com'è, nel frattempo cerco il tromboncino.
Il motore ha già il suo canister mintor.
Non so se possa essere un punto a sfavore, ma la naca motore è molto aperta perchè precedentemente ospitava il barilotto di un dle e non so se si creino turbolenze sfavorevoli.
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Quoto entrambe le risposte degli utenti. Possiedo due Mintor 55 e si sono perfettamente stabilizzati dopo gli 8 litri. Il tromboncino che ti serve è in dotazione ai mintor 55, contattali e te lo spediranno sicuramente.
Per quanto riguarda la naca ho parzializzato l'ingresso dell'aria creando paratie ad hoc che lasciavano affluire l'aria principalmente al cilindro
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 22:15   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 99
Mosingo, quindi anche i tuoi inizialmente lamentavano il "difetto" che ho descritto sopra?
Per la naca mi converrebbe quasi comprarne una nuova, caso mai se non vedo miglioramenti dopo circa 8 litri.
Comunque ribadisco il motore ha una potenza impressionante, sono molto fiducioso per il fine "rodaggio"
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 23:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Dove si compra il Mintor 60...??..sul loro sito non c'è...
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 23:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Non è che lo seguano troppo il sito...
Basta chiamare....
mosingo non è collegato   Rispondi citando
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