08 settembre 12, 23:20 | #1 (permalink) Top |
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| Carburazione mintor 60cc
Ciao a tutti ho acquistato da poco tempo il mio primo motore a benzina, dopo aver adoperato per anni lo yamada 160, ma non riesco a trovare la carburazione corretta. Ecco cosa succede: Al massimo è una bomba Al minimo regolarissimo Il passaggio min-max immediato, perfetto. La candela è color marrone indice di carburazione giusta. Ma tra un quarto e meno di metà motore borbotta e dà l'impressione di essere grasso. Se accelero da questa posizione al massimo è perfetto ma se modulo per rimanere in hovering tra un quarto e quasi mezzo è grasso, non è reattivo. Nei forum americani lo chiamano effetto 4 tempi questo borbottamento e consigliano di agire sullo spillo L. Fatto mille prove ma non riesco a capire cosa devo fare. Chi può aiutarmi? |
09 settembre 12, 10:31 | #2 (permalink) Top |
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|
Considerando che l'erogazione dei 2t benzina non sara' mai pulita e regolare come nei 4t, ci sara' sempre ad un certo regime giri (tra 1/4 e meta gas) questo effetto anche se magari migliorabile ma non eliminabile) Comunque bisogna sapere quanti serbatoi hai gia' consumato con il motore, con l'utilizzo andra' leggermente a diminuire. Non so se hai gia' installato un tromboncino o venturi (chiamalo come vuoi) sull'aspirazione, sicuramente questo diminuisce ulteriormente questo fastidio |
09 settembre 12, 11:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2005
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Grazie kira1 Il motore ha circa 2-3 litri all'attivo. Non ho montato nessun tromboncino sull'aspirazione, potresti indicarmi dove acquistarlo? Il carburatore è posteriore e l'aspirazione è in faccia alla parafiamma, ovviamente forata in corrispondenza dell'aspirazione, se dovessi installare un trombono, questo finirebbe dentro alla fusoliera. Nei forum americani parlano anche di una regolazione all'interno del walbro, ne sai qualcosa? |
09 settembre 12, 22:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
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Direi che ne devi consumare ancora altrettanti x avere dei miglioramenti. Comunque x il tromboncino mi pare che anche la mintor stessa li abbia come ricambi, prova a chiedere a loro. Altrimenti li trovi della DA x il 50cc oppure da Hobbyking x le diverse cilindrate. Ho elencato i primi tre che mi son venuti in mente, ma guardando in giro si trovano anche su altri siti. |
09 settembre 12, 23:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Prosegui il rodaggio: non so il 60 cc, ma i mintor generalmente hanno bisogno di almeno una decina di litri per regolarizzarsi. La cosa comunque migliora in modo notevole montando sia il tromboncino al carburatore sia il canister al posto del barilotto.
__________________ Fly Low! |
10 settembre 12, 20:30 | #6 (permalink) Top |
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Grazie per le risposte, seguo i consigli e proseguo con l'uso del motore così com'è, nel frattempo cerco il tromboncino. Il motore ha già il suo canister mintor. Non so se possa essere un punto a sfavore, ma la naca motore è molto aperta perchè precedentemente ospitava il barilotto di un dle e non so se si creino turbolenze sfavorevoli. |
10 settembre 12, 22:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
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Quoto entrambe le risposte degli utenti. Possiedo due Mintor 55 e si sono perfettamente stabilizzati dopo gli 8 litri. Il tromboncino che ti serve è in dotazione ai mintor 55, contattali e te lo spediranno sicuramente. Per quanto riguarda la naca ho parzializzato l'ingresso dell'aria creando paratie ad hoc che lasciavano affluire l'aria principalmente al cilindro |
11 settembre 12, 22:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2005
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Mosingo, quindi anche i tuoi inizialmente lamentavano il "difetto" che ho descritto sopra? Per la naca mi converrebbe quasi comprarne una nuova, caso mai se non vedo miglioramenti dopo circa 8 litri. Comunque ribadisco il motore ha una potenza impressionante, sono molto fiducioso per il fine "rodaggio" |
11 settembre 12, 23:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
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Dove si compra il Mintor 60...??..sul loro sito non c'è...
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