Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 13, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Red face Aiutino sulla carburazione...

Ciao a tutti, oggi ho provato ad accendere un motore preso su e-bay tempo fa.
L'avevo smontato e ripulito per bene. L'ho acceso con facilita' e ho cominciato a fare la regolazione del massimo (il minimo andava gia' discretamente). Premetto che non ho una grande esperienza di carburazione anche se pero' ho letto molto e mi sono documentato il piu' possibile.
Vi scrivo poiche' ho notato che in alcuni casi, togliendo corrente alla candela, ad accensione avvenuta ovviamente, fumava molto, saliva di giri lentamente come se fosse grasso. Io allora chiudevo gradualmente lo spillo del max, cosi' pero' non saliva di giri, ma si spegneva. Se invece tenevo la candela alimentata carburava molto meglio: fumo meno denso, regolazione del max veloce e transizione min-max-min normale.
Cosa devo fare per migliorare la situazione ?
Il motore e' un Webra Speed 50 ABN, carb. Promix, la miscela e' senza nitro con un 20 % ricino.
La candela non la conosco e temo che sia lei la causa dello strano comportamento...

Vi ringrazio per i vs suggerimenti !
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 20:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Si la candela potrebbe essere la causa ma con le temperature torride di questi giorni é strano. Se il problema ti si presentava in inverno allora avrei pensato ad una candela troppo fredda.
Non ho mai fatto girare i miei glow senza nitro, un 10% almeno glielo davo da bere.