Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 13, 11:18   #9 (permalink)  Top
LESTAT
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Grazie per la delucidazione,

sembra proprio essere un problema di candela allora, prova un'os come ti è stato consigliato oppure una rossi r 3/4.
Ho un amico che usa motori webra e non usa nitro nella sua miscela, però.. fossi in te (come ti hanno consigliato) un 10% la userei almeno per capire a banco se, con una candela nuova si ottiene una carburazione regolare.
La mix io la farei 10% nitro, 15% olio sinth, 3% ricino degommato e il resto alcohool su un litro.
Accendilo, scaldalo, portalo al massimo con accendicandela inserito, fai una carburazione del massimo e poi togli l'accendicandela e vedi che succede chiudendo poi la ghigliottina. Vai poi ad agire sul minimo a 1/8 di giro alla volta fin quando il passaggio tra minimo e massimo non diventa regolare anche quando il motore è al minimo da almeno 20/30 secondi. (dove non deve presentare variazione di giri).
Per evitare di surriscaldare il motore rispetta i suoi tempi, eventualmente fai qualche prova e poi lascialo riposare, presta attenzione a quando lo spegni, apri la ghigliottina se tutto procede bene non devi sentire il residuo di miscela ribollire, se lo senti significa che stà girando magro e quindi si stà surriscaldando. (puoi comunque controllare la temperatura della testa, dovresti poterla toccare senza ustionarti un dito).
Se dopo queste prove hai ancora problemi, ti consiglio di controllare il serraggio della testa, il carburatore in tutte le sue parti e il serbatoio.
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando