| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Davide, esistono dei regolatori di flusso abbastanza piccoli, sia Festo ma anche SMC o di altre marche che possono essere usati con soddisfazione ( e te lo dico per esperienza diretta......) per rallentare apertura e chiusura certo, il sistema della strozzatura, per quanto "povero" è più economico ![]() potresti fare anche un altra cosa, se la tua radio lo permette: rallentare la corsa del servo che aziona la valvola....fa poco, ma qualcosa fa.....
__________________ Simone |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Ciao Simone, è un piacere sentirti!!! si di solito in casi del genere uso un collarino con la brugolina che strozza..., tra l'altro in un kit eurokit che ho... era fornito di serie! :-) ripeto per il momento non penso di averne bisogno ma devo ancora montare le gambe, a gambe e sportelli montati vedo se è il caso... ma non credo comunque! :-)
__________________ Oderint, dum metuant! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| Citazione:
,volevo vedere se avevi anche tu "la coda di paglia",ed invece;sei una persona molto educata e a modo,sono contento che il forum è frequentato da persone come te,che prende nel verso giusto questo splendido hobby,mi dispiace quando leggo di persone che bisticciano o si arrabbiano anche imprecando!,bravo!,continua così.Ah dimenticavo!,stai facendo un ottimo lavoro,mi raccomando;posta video e foto quando lo collauderai. In bocca al lupo per il collaudo Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille, bheh devo dire che qualche scaramuccia qui su l'ho avuta anche io ma più che altro per via di incomprensioni. Però l'educazione e il rispetto convengo con te che non dovrebbero mai mancare! Mercole ordino il motore e dopo il rodaggio sono in dirittura di arrivo, correderò tutto con foto. Anzi ringrazio il creatore del 3d per avermi lasciato spazio! alla prossima! ![]() ![]()
__________________ Oderint, dum metuant! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Bene signori anche io sono diventato un possessore di Tucano, spero di diventare anche un felice possessore di Tucano. Ho già cominciato il montaggio, spero di procedere velocemente anche perché il mio buon vecchio e caro Carosel è deceduto gloriosamente durante una manovra al di sopra delle sue possibilità. Il fidato modello si è dimostrato ancora una volta onesto e servizievole provvedendo da solo a seppellirsi e risparmiandomi la fatica dello scavo della fossa. Tornando al Tucano, come avevo preannunciato, verrà motorizzato con un 15 benzina che, se si rivelerà insufficiente, sarà sostituito con un motore diverso. Sperom ben! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grande Minestrone!!! anche io ho avuto il carosel... e della stessa linea anche 2 jupiter e ora un cessna 172 cardinal che sto restaurando per fare il trainer! :-) Io sto aspettando il motore... che non si sà perchè è fermo in belgio da due giorni! Quando l'hai finito collaudiamo assieme? (ps... mi spiace che domenica non venite :-( )
__________________ Oderint, dum metuant! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
|
50:1 = 50 parti di benzina x 1 parte di olio = 100 benzina x 2 olio= 2%.
__________________ Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Devo concordare con Lestat, le coperture in plastica blu dei carrelli alari fanno davvero pena, a parte il bordo bianco si sverniciano solo a guardarle. Pazienza, non sono un maniaco dell'estetica. Come avete fatto ad incollarle? Solo CA o altre colle? Essendo molto precisi con il bordo dell'alloggiamento, dato il raggio di curvatura, la plastica mi sta leggermente sollevata e se non riesco a incollarla bene poi mi si infiltrerà sotto la miscela. Soluzioni da voi adottate? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |