Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 12, 08:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
Tucano 40 Phoenix Model

Saluti a tutti....!!volevo aprire questa discussione perche' ho acquistato un Tucano 40 della Phoenix Model con kit per scoppio pero',volando elettrico,volevo allestirlo con elettronica 4S....!!chiedo a voi piu' esperti di questi modelli quale motore,esc e quale elica ci posso mettere considerando che lo voglio che salga a candela senza nessuno sforzo....daltronde e' una riproduzione di una turbo elica...!!grazie in anticipo a tutti...!!...ah dimenticavo....per i servi devo metterci gli standard da 3,5 Kg...???
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 08:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Lino78 Visualizza messaggio
Saluti a tutti....!!volevo aprire questa discussione perche' ho acquistato un Tucano 40 della Phoenix Model con kit per scoppio pero',volando elettrico,volevo allestirlo con elettronica 4S....!!chiedo a voi piu' esperti di questi modelli quale motore,esc e quale elica ci posso mettere considerando che lo voglio che salga a candela senza nessuno sforzo....daltronde e' una riproduzione di una turbo elica...!!grazie in anticipo a tutti...!!...ah dimenticavo....per i servi devo metterci gli standard da 3,5 Kg...???
In attesa di interventi di persone più esperte ti dico che, avendo avuto il modello, non so se sia agevole la conversione ad elettrico, primo perchè la struttura è robusta e quindi più pesante di un pari classe elettrico, essendo studiata per sopportare le sollecitazioni del motore a scoppio, secondo perchè non prevede aperture per un'agevole sostituzione della batteria, dovresti ogni volta smontare l'ala oppure inventarti un portello tagliando la fusoliera.
Volava con un 45/51 e con un elica 11x6 quindi ti serve un motore che tiri un elica analoga e sviluppi una potenza simile al suddetto motore
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 14:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
In attesa di interventi di persone più esperte ti dico che, avendo avuto il modello, non so se sia agevole la conversione ad elettrico, primo perchè la struttura è robusta e quindi più pesante di un pari classe elettrico, essendo studiata per sopportare le sollecitazioni del motore a scoppio, secondo perchè non prevede aperture per un'agevole sostituzione della batteria, dovresti ogni volta smontare l'ala oppure inventarti un portello tagliando la fusoliera.
Volava con un 45/51 e con un elica 11x6 quindi ti serve un motore che tiri un elica analoga e sviluppi una potenza simile al suddetto motore
Grazie tante per il consiglio...!!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 18:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
In attesa di interventi di persone più esperte ti dico che, avendo avuto il modello, non so se sia agevole la conversione ad elettrico, primo perchè la struttura è robusta e quindi più pesante di un pari classe elettrico, essendo studiata per sopportare le sollecitazioni del motore a scoppio, secondo perchè non prevede aperture per un'agevole sostituzione della batteria, dovresti ogni volta smontare l'ala oppure inventarti un portello tagliando la fusoliera.
Volava con un 45/51 e con un elica 11x6 quindi ti serve un motore che tiri un elica analoga e sviluppi una potenza simile al suddetto motore
Concordo, anche io ho questo modello, avendo installato un ST45 volava bene ma le salite in candela me le dovevo scordare.....Come ha detto Vituperio ci sono problemi con l'alloggio batteria...ad ogni volo devi svitare le ali (se hai il modello con quelle unite) e perderesti un sacco di tempo...un consiglio? goditelo se puoi a scoppio e per i servi, quelli da 3,5 Kg vanno bene
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 09:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
le ultime versioni della phoenix hanno il cokpit removibile che permette di cambiare la batteria agevolmente senza dover smontare le ali
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T I-PIMA Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 29 luglio 11 22:34
Phoenix model Tucano EP. Montaggio Lipo Neway Aeromodellismo Volo Elettrico 0 30 novembre 09 16:55
phoenix model - tucano 60 andreaz1000 Aeromodellismo 46 24 aprile 09 16:52
Tucano Phoenix Model - Scelta motore rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 novembre 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002