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Vecchio 26 luglio 11, 12:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di I-PIMA
 
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Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T

Ciao a tutti,
sara' forse il caldo ma da giorni mi e' venuta in mente una malsana idea.
Vorrei sostituire il motore che ho sul Tucano 40,un OS 50 FX ,con un ASP 70 4T, che gia possedio e senza locazione.
Qualcuno ha gia' effettuato questo accoppiamento motore, modello?Secondo voi si puo fare? Potrebbe essere troppo pesante per il modello?
Il problema e' che avendo il carburatore posteriore,lasciando lo spazio minimo dal parafiamma,la naca non arriva alla fusoliera e dovrei modificarla o inventare qualcosa.
Aspetto suggerimenti.
Grazie Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 12:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sara' forse il caldo ma da giorni mi e' venuta in mente una malsana idea.
Vorrei sostituire il motore che ho sul Tucano 40,un OS 50 FX ,con un ASP 70 4T, che gia possedio e senza locazione.
Qualcuno ha gia' effettuato questo accoppiamento motore, modello?Secondo voi si puo fare? Potrebbe essere troppo pesante per il modello?
Il problema e' che avendo il carburatore posteriore,lasciando lo spazio minimo dal parafiamma,la naca non arriva alla fusoliera e dovrei modificarla o inventare qualcosa.
Aspetto suggerimenti.
Grazie Marco
un solo consiglio...torna al mare
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 12:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di I-PIMA
 
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Le ferie sono gia' finite caro!!!
E' per quello che mi vengono queste idee!!
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 19:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
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Messaggi: 464
Allora nessuno ha da suggerirmi niente?!
Nessuno a mai montato un .70 4t sul Tucano 40 ?
Dai su....!!
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 14:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Allora nessuno ha da suggerirmi niente?!
Nessuno a mai montato un .70 4t sul Tucano 40 ?
Dai su....!!
è un modello che deve correre puoi mettere il 70 4 t ma con elica con molto passo almeno 8 se non 10, però il motore deve riuscire a tenere i 1900-2200 giri perchè altrimenti il modello va avanti da solo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di I-PIMA
 
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Messaggi: 464
Grazie Panterone,
Hai ragione e' un modello che deve correre e con il 50 o.s. va bene,fa una bella acrobazia,vola molto bene,il mio problema e' che non mi ci ritrovo in fase di atterraggio,arrivo sempre lungo e veloce,e ogni volta piego il carrello ant. Suppongo per la difficolta' di regolare la velocita a bassi giri del 2t,per questo avevo pensato,avendolo a casa, di sostituirlo con il .70 che pero' esce dalla naca di almeno 2 cm.
Per questo mi ero rivolto a voi esperti del forum per avere qualche consiglio.
Grazie ancora
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 07:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Grazie Panterone,
Hai ragione e' un modello che deve correre e con il 50 o.s. va bene,fa una bella acrobazia,vola molto bene,il mio problema e' che non mi ci ritrovo in fase di atterraggio,arrivo sempre lungo e veloce,e ogni volta piego il carrello ant. Suppongo per la difficolta' di regolare la velocita a bassi giri del 2t,per questo avevo pensato,avendolo a casa, di sostituirlo con il .70 che pero' esce dalla naca di almeno 2 cm.
Per questo mi ero rivolto a voi esperti del forum per avere qualche consiglio.
Grazie ancora
...se devi fare dei lavori per modificare la naca, rimani con il 50 e per fare l'atterraggio stacca prima il motore e poi nell'atterraggio devi usare di più il cabra perchè devono essere le 2 ruote a toccare prima il terreno rispetto alla prima quella davanti.
Il mio l'ho venduto perchè mi ero stancato andava con un st8,5 miscela 18%olio 10 nitro e con elica 10x7
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 15:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di I-PIMA
 
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...beh di lavoro ce ne sarebbe , mi mancano due centimetri di naca per arrivare al parafiamma. Io monto una APC 11x7, non credo sia questione di dare piu cabra ma che con il motore al minimo in prossimita della pista il tiro e' nullo , e' come se non ci fosse un regime intermedio, o cammina o niente, per quello avrei preferito mettere un 4 t anche se per questo modello e' piu adatto un 2.
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 19:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
...beh di lavoro ce ne sarebbe , mi mancano due centimetri di naca per arrivare al parafiamma. Io monto una APC 11x7, non credo sia questione di dare piu cabra ma che con il motore al minimo in prossimita della pista il tiro e' nullo , e' come se non ci fosse un regime intermedio, o cammina o niente, per quello avrei preferito mettere un 4 t anche se per questo modello e' piu adatto un 2.
prova una apc10x8 e divertiti, con 70 4t non avresti la stessa velocità
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 22:34   #10 (permalink)  Top
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Grazie Panterone,
Provero' con la 10x8 ...
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