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Vecchio 26 marzo 09, 17:51   #21 (permalink)  Top
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allora ascoltami e vedrai che mi darai ragione!! quei motori non e' che non vadano solo che sono per un neofita difficili da gestire, carburare ed accendere. molto meglio un 2 tempi, piu leggero e pratico da usare.
non diciamo fesserie!!! sono il felice possessore di 4 motori ASP un 90 4t, un 80 4t, un60 2t e un 91 2t e posso garantirti che sono eccezzionali!!! Al campo dove volo ne abbiamo in totale 7 fra me e un mio amico e non abbiamo mai avuto problemi ne di carburazione ne di mancanza di potenza ne tanto meno di spente. La carburazione di tali motori è così semplice che un bambino potrebbe farla senza problemi!!! Attaccarsi al fatto che sono cinesi e parlarne male FORSE solo per sentito dire è cosa troppo facile da farsi. mi spiace ma sono in totale disaccordo e consiglio i motori ASP a tutti, principianti e non. Ottima affidabilità, regolarità e semplicità d'uso solo che hanno un costo umano e alla portata di tutti. Sono disposto ad invitare chi non ci crede o non si fida a provare i miei.
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Vecchio 26 marzo 09, 17:58   #22 (permalink)  Top
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Hai pienamente ragione, ed evito ulteriori considerazioni per evitare di innescare polemiche inutili. Fai i conti prima di tutto con le tue tasche, poi decidi cosa acquistare. Trovati un amico/conoscente esperto e fatti aiutare da lui per la messa a punto del motore e vedrai che non avrai problemi. Tieni comunque presente che gli asp venduti da justengines godono di 2 anni di garanzia, quindi per qualsiasi problema fai sempre in tempo a mandarglielo indietro.
Buoni voli
ho letto just engine nel tuo mess. o sbaglio? hai mai ordinato da loro, sono affidabili? tempi di spedizione? volevo ordinare l'ASP 17CC 2T
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Vecchio 26 marzo 09, 19:27   #23 (permalink)  Top
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Ma parli per sentito dire o per esperienza diretta? E' risaputo che non siano dei fulmini in termine di potenza, ma non mi risultano personalmente (ne ho 4 di diversa cilindrata, tutti 4 tempi) i problemi che hai elencato, né tra i miei amici al campo presso cui volo, né tantomeno qui sul forum.
Per volare bene non è necessario spendere 320 euro di motore, puoi farlo tranquillamente spendendone solo 180, diverso il discorso se devi fare gare o un utilizzo spinto.
io parlo per esperienza diretta, e ti posso garantire che non ce l'ho assolutamente con i motori cinesi: volo con dl e ftl che sono meravigliosi!! solo che secondo me quei motori ( ASP) sono fatti con materiali assai scadenti e tirano poco, molto poco rispetto ai concorrenti piu' blasonati. poi se uno si accontenta... io ho avuto un 90 15 cc 4t asp; andava bene, ma era paragonabile ad un 8,5 cc a 2 tempi. solo che con piu coppia, ovvio. poi ho avuto 2 120 20 cc. asp 4t: un disastro!! persa subito la compressione dopo il primo avviamento, dovuto alla sede valvola di scarico troppo debole che si era deformata, progettata proprio male. impossibile avviarlo a mano senza compressione. dopo che ho fatto rifare le sedi valvole piu grosse, il motore andava, anche se non brillava in prestazioni e peso. impossibile regolare o farlo stare al minimo se non con il circuito che accende la candela quando rallenti, quindi altro peso a bordo. a questo punto mi sono arreso, perche stavo per lasciare l'hobby dalla disperazione, visto che le mie giornate le passavo cercando di carburare il minimo, o di farlo rendere di piu con vari tipi di eliche, o di accenderlo quando non partiva o partiva solo rovescio, o quando si spegneva al minimo perche si staccava la pipetta dell'accendicandela in volo, o quando si sviitava il carburatore dalle vibrazioni, o quando si distrruggeva il castello motore con i contraccolpi o le vibrazioni al minimoi........... quando li ho venduti sono uscito da un tunnel-incubo, quasi non sapevo piu pilotare. ora volo solo con i benzina CINESI che sono una favola, e rare volte con qualche glow 90 o 120, ma solo ed esclusivamente 2t!!

Ultima modifica di spitfire40 : 26 marzo 09 alle ore 19:33
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Vecchio 27 marzo 09, 08:34   #24 (permalink)  Top
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io parlo per esperienza diretta, e ti posso garantire che non ce l'ho assolutamente con i motori cinesi: volo con dl e ftl che sono meravigliosi!!
solo che secondo me quei motori ( ASP) sono fatti con materiali assai scadenti e tirano poco, molto poco rispetto ai concorrenti piu' blasonati. poi se uno si accontenta... io ho avuto un 90 15 cc 4t asp; andava bene, ma era paragonabile ad un 8,5 cc a 2 tempi. solo che con piu coppia, ovvio. poi ho avuto 2 120 20 cc. asp 4t: un disastro!! persa subito la compressione dopo il primo avviamento, dovuto alla sede valvola di scarico troppo debole che si era deformata, progettata proprio male. impossibile avviarlo a mano senza compressione. dopo che ho fatto rifare le sedi valvole piu grosse, il motore andava, anche se non brillava in prestazioni e peso. impossibile regolare o farlo stare al minimo se non con il circuito che accende la candela quando rallenti, quindi altro peso a bordo. a questo punto mi sono arreso, perche stavo per lasciare l'hobby dalla disperazione, visto che le mie giornate le passavo cercando di carburare il minimo, o di farlo rendere di piu con vari tipi di eliche, o di accenderlo quando non partiva o partiva solo rovescio, o quando si spegneva al minimo perche si staccava la pipetta dell'accendicandela in volo, o quando si sviitava il carburatore dalle vibrazioni, o quando si distrruggeva il castello motore con i contraccolpi o le vibrazioni al minimoi........... quando li ho venduti sono uscito da un tunnel-incubo, quasi non sapevo piu pilotare. ora volo solo con i benzina CINESI che sono una favola, e rare volte con qualche glow 90 o 120, ma solo ed esclusivamente 2t!!
Forse sei stato solo un pò iellato e ti è capitata una "prima serie" (adesso per quanto riguarda i 4t asp sono alla III o alla IV mi sembra), capisco anche il senso di frustrazione che ne deriva, ma prova a dargli un'altra chance; ti ripeto, io non ho al momento riscontrato alcun problema con tali motori, poi se invece di durarmi 10 anni me ne durano solo 5 chissenefrega, per l'uso che ne devo fare io (sono montati tutti su delle riproduzioni) vanno ottimamente...
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Vecchio 27 marzo 09, 08:57   #25 (permalink)  Top
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ho letto just engine nel tuo mess. o sbaglio? hai mai ordinato da loro, sono affidabili? tempi di spedizione? volevo ordinare l'ASP 17CC 2T
Si, ci ho preso due motori 4t, sono serissimi e molto rapidi nella spedizione. Te lo consiglio tranquillamente. Non sono invece molto contento delle candele 4t che vendono a marchio asp, in questo campo le os F non si battono.
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Vecchio 27 marzo 09, 09:30   #26 (permalink)  Top
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io parlo per esperienza diretta, e ti posso garantire che non ce l'ho assolutamente con i motori cinesi: volo con dl e ftl che sono meravigliosi!! solo che secondo me quei motori ( ASP) sono fatti con materiali assai scadenti e tirano poco, molto poco rispetto ai concorrenti piu' blasonati. poi se uno si accontenta... io ho avuto un 90 15 cc 4t asp; andava bene, ma era paragonabile ad un 8,5 cc a 2 tempi. solo che con piu coppia, ovvio. poi ho avuto 2 120 20 cc. asp 4t: un disastro!! persa subito la compressione dopo il primo avviamento, dovuto alla sede valvola di scarico troppo debole che si era deformata, progettata proprio male. impossibile avviarlo a mano senza compressione. dopo che ho fatto rifare le sedi valvole piu grosse, il motore andava, anche se non brillava in prestazioni e peso. impossibile regolare o farlo stare al minimo se non con il circuito che accende la candela quando rallenti, quindi altro peso a bordo. a questo punto mi sono arreso, perche stavo per lasciare l'hobby dalla disperazione, visto che le mie giornate le passavo cercando di carburare il minimo, o di farlo rendere di piu con vari tipi di eliche, o di accenderlo quando non partiva o partiva solo rovescio, o quando si spegneva al minimo perche si staccava la pipetta dell'accendicandela in volo, o quando si sviitava il carburatore dalle vibrazioni, o quando si distrruggeva il castello motore con i contraccolpi o le vibrazioni al minimoi........... quando li ho venduti sono uscito da un tunnel-incubo, quasi non sapevo piu pilotare. ora volo solo con i benzina CINESI che sono una favola, e rare volte con qualche glow 90 o 120, ma solo ed esclusivamente 2t!!
Bè, potevi prenderti un OS 4t e di queste rogne non ti saresti più preoccupato
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Vecchio 27 marzo 09, 09:31   #27 (permalink)  Top
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Si, ci ho preso due motori 4t, sono serissimi e molto rapidi nella spedizione. Te lo consiglio tranquillamente. Non sono invece molto contento delle candele 4t che vendono a marchio asp, in questo campo le os F non si battono.
Quanto prendono di spedizione per un motore?
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Vecchio 27 marzo 09, 13:13   #28 (permalink)  Top
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Si, ci ho preso due motori 4t, sono serissimi e molto rapidi nella spedizione. Te lo consiglio tranquillamente. Non sono invece molto contento delle candele 4t che vendono a marchio asp, in questo campo le os F non si battono.
condivido in pieno, anche io uso candele OS-F e vanno assolutamente bene.
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Vecchio 27 marzo 09, 16:31   #29 (permalink)  Top
simone76
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hai ragione, i 4t ASP fanno schifo ...a quanto me li venderesti in blocco?
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Vecchio 27 marzo 09, 19:52   #30 (permalink)  Top
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una persona che deve aiutare un altro che chiede aiuto su un motore, deve essere a mio avviso il più possibile oggettivo....ti faccio un esempio per quanto concerne l'elettrico campo in cui posso essere più preparato...ho preso da poco un aereo indoor il motore poteva essere scelto tra axi, hacker e cinese...per economicità ho preso cinese anche perchè la spesa era molto inferiore...risultato? Volo benissimo in palestra e me lo godo alla grande..poi i magneti possono essere più scarsi, gli avvolgimenti anche ma con ciò se anche durasse 6 mesi con quello che è venuto ne compri molti....
Non mi interessa arrivare ad avere un motore che costi poco e vada come marche più costose, perchè se visti in fino la differenza ci sta anche, però non posso dire che con questo motorino cinese siano solo rogne ecc...
Un ragazzo che è della mia stessa palestra, molto bravo che utilizza un simile motore cinese è rimasto stupito delle sue perfomance...
il problema fondamentale dei motori a basso prezzo è proprio la disomogeneità della qualità, per questo c'è questa opposizione nei giudizi, si va un po' a cuBo nel senso che a qualcuno capita il motore "nato bene" e giustamente ne parla bene e a qualcuno il "nato male" e costui non potrà far altro che parlarne male...
Nel mio piccolo ti posso dire che sono un felice possessore (sono un volatore della domenica e neanche tutta e per quel che mi serve va più che bene) di asp 91 4 tempi che non mi ha mai dato problemi
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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