Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 05, 16:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2005
Messaggi: 88
Ciao a tutti!
Sto cercando ma inutilmete!
Ma esistono dei supporti motori per motori elettrici da montare su modelli a scoppio, magari dei supporti belli pronti? qualche negozio italiano online?
billifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 19:05   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726


UCAS ?????????????????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 19:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by fai4602@21 agosto 2005, 18:05


UCAS ?????????????????
è un po' off topic.. ma mi scappa di chiederlo..

fai e tutti gli altri, dovete davvero perdonarmi, ma ho sempre letto "ucas" e tutti i suoi derivati (vedi "ucasizzare")... ora bene o male il significato credo di averlo capito.. ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere cosa significhi realmente! me lo spiegate per favore?
grazie..
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 10:13   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by iacopo@21 agosto 2005, 19:21
è un po' off topic.. ma mi scappa di chiederlo..

fai e tutti gli altri, dovete davvero perdonarmi, ma ho sempre letto "ucas" e tutti i suoi derivati (vedi "ucasizzare")... ora bene o male il significato credo di averlo capito.. ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere cosa significhi realmente! me lo spiegate per favore?
grazie..
1) Ufficio Complicazioni Affari Semplici

2) se usi motori elettrici a cassa rotante basta comperarci assieme il Kit per il montaggio radiale (vedi sotto)

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MMRMS22

Si toglie il castello motore e si fissa al suo posto (a volte si riescono ad utilizzare gli stessi fori!!!) con eventualmente qualche spessore.

Per i motori normali con o senza riduttore esistono dei supporti della Graupner

http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=1744

che vanno bene fino a motori da 800/1000 Watt, a volte però devi forare la parafiamma per far passare un pezzo del motore, e dopo rimetterci lo scoppio è dura...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2005
Messaggi: 88
Già!! uso proprio un motore a cassa rotante e ho anche il kit per il montaggio radiale!
il problema e che se lo fisso direttamente al posto delle longerine mi servono 3-4 cm per arrivare col mozzo fuori dal musetto!
quindi cercavo qualcosa che potesse sostituire il castello motore/scoppio senza fare tante modifiche, magari uno che permettesse l'installazione del motore anche senza rovesciarlo!
billifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 21:07   #6 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Safalero ha dei "trespoli" in alluminio o ferro, molto carini hanno anche la possibilita' di variare l'angolo del motore, il problema e' che mi sembra siano fatti solo per i motori un po' grossi, cmq guarda sul sito.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 23:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2005
Messaggi: 88
Ciao Barone!
mi sono fatto un giro sul sito di safalero ma è un vero labirinto!
per caso ti riferivi a questo:http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MMAXIHOLD
billifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 12:01   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Il supporto Safalero va bene per motori da 160 a 300 grammi, dipende che motore pensi di usare.
Tutti questi sistemi non hanno la possibilità di regolazione dela sporgenza del motore, quindi spesso occorre aggiungere spessori di legno, rondelle ecc.
Io di solito uso pezzi di barra filettata, con dadi e controdadi in modo da poter regolare la distanza.
Un altro sistema sono le colonnine di Nylon delle carrozzerie degli Automodelli, sono rigide e nello stesso tempo facili da lavorare, e tagliate a misura vanno benissimo per sostenere i motori ad attacco radiale.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supporto motore minimag e albero motore 3,17 bienne Aeromodellismo Principianti 0 30 luglio 07 09:27
che modello usare x ki vuole iniziare con gli aerei a motore a scoppio newpilota Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 07 22:10
Motore a scoppio 1,5 che modello mi consigliate? krapac Aeromodellismo Principianti 15 21 aprile 05 23:10
Supporto Motore Odi Aeromodellismo 18 13 gennaio 05 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002