Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 4
Question che modello usare x ki vuole iniziare con gli aerei a motore a scoppio

newpilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 16:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562

sicuramente un ala alta che ti consiglieranno quando ti iscrivi ad un campo di volo
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 17:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEMAN 69
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: UDINE
Messaggi: 282
ciao guarda io ho iniziato con questo la spesa nn è eccessiva e il modello è molto pacioccone consiglio vivamente


http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/home.htm questo è l'AEREO

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/home.htm e questo è il MOTORE

ottima accoppiata consiglio vivamente e in 6-8 ore di lavoro da neofita ce l'hai RDF (READY TO FLY) con 4 servi hitec ricevente hitec 4 NI-MH da 1100
__________________
FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL
ICEMAN 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 11:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
io sarò indietro ma secondo me il miglior modo di affrontare la partenza nell'aeromodellismo e di portare a casa risultati positivi dopo la prima giornata di volo è un bel motoaliante. Se non si vuole prendere i motoalianti stile retrò come quelli dell'olimpic (vedi calypso o genesis che potete trovare da jonathan) esistono degli ottimi modelli in balsa kit distribuiti da safalero ed in particolare mi riferisco al Butterfly o il Piece o'Cake della Dynaflite, due modelloni in balsa del costo inferiore alle 100 euro che volano con motori piccoli, carico alare bassissimo e grandi dimensioni dell'ala, ben visibili lenti e prevedibili, secondo me l'ideale per iniziare a volare e poi anche dopo un motoveleggiatore può sempre tornare utile.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da newpilota
Se ti piace costruire....e sei abile :

Gladiator balsa kit + motore 40 tipo Mvvs

Se non ti piace costruire :

Ready arc + motore 40 tipo OS( migliore del Mvvs, ma peggiore il costo) oppure

Calmato (versione ala alta) + motore 40 Mvvs

Io questo materiale l'ho prenderei da Jonathan....ma non è l'unico che lo vende.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 09:51   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Concordo in pieno !!!

E aggiungerei di dare uno sguardo al California (Eurokit) con un 2,5 cc.

E ti consiglio(o ci provo) di prendere in considerazione l'idea (desueta) di evitare il pronto al volo e prendere almeno un kit da assemblare. Più tempo e lavoro ma anche più divertimento, più conoscenze e più soddisfazione.

Ciauuuuu


Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
io sarò indietro ma secondo me il miglior modo di affrontare la partenza nell'aeromodellismo e di portare a casa risultati positivi dopo la prima giornata di volo è un bel motoaliante. Se non si vuole prendere i motoalianti stile retrò come quelli dell'olimpic (vedi calypso o genesis che potete trovare da jonathan) esistono degli ottimi modelli in balsa kit distribuiti da safalero ed in particolare mi riferisco al Butterfly o il Piece o'Cake della Dynaflite, due modelloni in balsa del costo inferiore alle 100 euro che volano con motori piccoli, carico alare bassissimo e grandi dimensioni dell'ala, ben visibili lenti e prevedibili, secondo me l'ideale per iniziare a volare e poi anche dopo un motoveleggiatore può sempre tornare utile.
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 10:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Il california temo che non lo facciano più. Forse ne trovi uno in qualche grosso negozio che ce l'ha in magazzino.

L'altro giorno da MOVO ho visto una scatola (non so di cosa) ancora marchiata BBModel...

Ciao,
Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 23:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Io ho iniziato con il Ready ARC, lo consigliato a tanti e tutti contenti.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
ti consiglio il trainer della hype, costa il giusto, costruito in balsa e compensato,ottimo rapporto qualità/prezzo, facilmente riparabile e vola benissimo.Lo trovi sul sito di jonathan
redento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello a scoppio x iniziare? tosgat Aeromodellismo Principianti 30 27 novembre 09 17:26
modello scoppio per iniziare panterone Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 01 ottobre 07 13:40
Vorrei iniziare col motore a scoppio. The Stranger Elimodellismo in Generale 5 11 gennaio 06 19:00
supporto motore ele. x modello a scoppio billifly Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 agosto 05 12:01
Motore a scoppio 1,5 che modello mi consigliate? krapac Aeromodellismo Principianti 15 21 aprile 05 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002