Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 06, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Vorrei iniziare col motore a scoppio.

Ciao a tutti, potreste consigliarmi con quale elecottero a scoppio posso iniziare?
Tutti quelli con cui parlo mi consigliano il Raptor v2 il 30 o il 50 in base alla disponibilità economica, perchè dicono è più stabile e meno "nervoso" di quelli elettrici. Personalmente dato che mi ero prefisso di spendere una cifra intorno ai mille euro opterei per il 30. Voi che ne pensate?

Inoltre in quale negozio online potrei acquistare un pacchetto "tutto incluso" compreso trasmittente e tutto quello che mi serve per iniziare?
Confido nei vostri preziosi ed espedienti consigli, grazie.
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 10:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger
Ciao a tutti, potreste consigliarmi con quale elecottero a scoppio posso iniziare?
Tutti quelli con cui parlo mi consigliano il Raptor v2 il 30 o il 50 in base alla disponibilità economica, perchè dicono è più stabile e meno "nervoso" di quelli elettrici. Personalmente dato che mi ero prefisso di spendere una cifra intorno ai mille euro opterei per il 30. Voi che ne pensate?

Inoltre in quale negozio online potrei acquistare un pacchetto "tutto incluso" compreso trasmittente e tutto quello che mi serve per iniziare?
Confido nei vostri preziosi ed espedienti consigli, grazie.
Tra il 30 e il 50 non c'è una grande differenza di prezzo, prendi direttamente il 50 che lo si trova a 399€ compreso di pale e motore, come ho fatto io !!!!
Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 11:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
anche io sto pensando alla stessa cosa. io vengo dal DF4 e voglio prendere qualcosa di serio. Ho notato che intorno ai 1000 ci sono due buone possibilità: il raptor o il trex (ma qs ultimo col motore elettrico).
al momento non so che fare. In tanti mi consigliano il raptor, perche' molto piu' stabile e facile da governare, anche se temo che un elettrico sia piu' facile da gestire in termini di manutenzione e messa a punto.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 18:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
la manutenzione serve anche agli elettrici sia chiaro
quelli a scoppio non sono piu stabili perche a scoppio me perche hanno il rotore piu grande se tu prendi un raptor 50 modificato elettrico e stabile come quello a scoppio ma quanto ti costa ?
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 18:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea
la manutenzione serve anche agli elettrici sia chiaro
quelli a scoppio non sono piu stabili perche a scoppio me perche hanno il rotore piu grande se tu prendi un raptor 50 modificato elettrico e stabile come quello a scoppio ma quanto ti costa ?
ciao
Forse quello che voleva dire era che i modelli elettrici 'piccoli' sono meno stabili di un modello a scoppio 'grande'.

E' naturale che lo stesso modello (es. Raptor 50) sia stabile in egual modo sia con propulsione elettrica che a scoppio.

Forse la versione elettrica del Raptor 50 è più potente della versione a scoppio....

Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 19:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
la mia inpressione e che certi pensano che un t-rex e un raptor 50 siano piu o meno la stessa cosa perche piu o meno i soldi che si spendono sono gli stessi
chi mi ha venduto il primo ely vola con il fury e adesso si e fatto anche guarda caso il t-rex non e un mostro di bravura ma quando riusciro a volare come lui mi riterro piu che sodisfatto
a sua detta l'elettrico non e adatto come primo modello anche perche secondo lui sono due modi diversi di volare e lui a un principiante non lo consiglierebbe
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei iniziare... The Stranger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 05 settembre 07 14:03
che modello usare x ki vuole iniziare con gli aerei a motore a scoppio newpilota Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 07 22:10
Vorrei iniziare!!!!!!!!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 aprile 06 09:01
vorrei iniziare jambè Navimodellismo a Vela 2 11 ottobre 05 10:46
vorrei iniziare ulisse71 Elimodellismo Principianti 11 15 marzo 05 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002